Gioco...quasi d'azzardo: nevicate entro fine anno nelle grandi città

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Lupo Silano
Forumista senior

Re: Gioco...quasi d'azzardo: nevicate entro fine anno nelle grandi città

Messaggio da Lupo Silano »

nocerameteouno ha scritto:Buon pomeriggio. Solo per interrompere la solita routine Vi elenco qui di seguito alcuni importanti capoluoghi dove indicare secondo Voi dal 7 novembre al 31 dicembre 2016 eventuali episodi nevosi di cui saranno protagonisti.
Torino, Milano, Bologna, Roma, Napoli.
Inizio ovviamente io.
Torino 2
Milano 0
Bologna 6
Roma 2
Napoli 3

Attenzione alle risposte. Potrebbe venire fuori indirettamente il Vostro pensiero sulla prima parte invernale.....
Saluti
se va come dice il sapiente nocera qui a cosenza si fa il botto.faccio mezzo metro.però il vortice lo voglio sul basso tirreno, dai nocera fai un altro piccolo sforzo :lol:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

METTICI pure palermo
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

nevofilo80 ha scritto:METTICI pure palermo
Mi fa piacere sapere che consideri la scommessa fatta è già superata per fattibilità sicura.........
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

nocerameteouno ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:METTICI pure palermo
Mi fa piacere sapere che consideri la scommessa fatta è già superata per fattibilità sicura.........
io i miei 100 euro li sai e non parlo di 4 fiocchi :wink:
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

nocerameteouno ha scritto:Buon pomeriggio. Solo per interrompere la solita routine Vi elenco qui di seguito alcuni importanti capoluoghi dove indicare secondo Voi dal 7 novembre al 31 dicembre 2016 eventuali episodi nevosi di cui saranno protagonisti.
Inizio ovviamente io.
Torino 2
Milano 0
Bologna 6
Roma 2
Napoli 3

Attenzione alle risposte. Potrebbe venire fuori indirettamente il Vostro pensiero sulla prima parte invernale.....
Saluti
Divertente TD tutto sommato, anche se in nocera alberga un evidente tifo per la sua terra ( legittimo), anche perchè, razionalmente, pensare che a Napoli possa nevicare 3 volte e dico 3 in due mesi a mio avviso rasenta la follia. Napoli porto se vede 3 nevicate in dieci anni -in grado di imbiancare debolmente - è già tanto!!! Ma ci sta tifo e scaramanzia.

Se dovessi dire la mia, razionalmente, e aggiungendo qualche località, direi:

Torino 2 ( di cui 1 coreografica)
Milano 1
Bologna 2
Roma 0
Napoli 0
Genova 1 ( quartieri alti, fiocchi fradici zona porto)
Trieste 1( ventata e coreografica)
Firenze 0
Perugia 1 (velo)
Trento 1
L'Aquila 3
Aosta 3

Ma è solo un gioco eh... :-)
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

InvernoPerfetto ha scritto:
Inizio ovviamente io.
Torino 2
Milano 0
Bologna 6
Roma 2
Napoli 3

Saluti
Divertente TD tutto sommato, anche se in nocera alberga un evidente tifo per la sua terra ( legittimo), anche perchè, razionalmente, pensare che a Napoli possa nevicare 3 volte e dico 3 in due mesi a mio avviso rasenta la follia. Napoli porto se vede 3 nevicate in dieci anni -in grado di imbiancare debolmente - è già tanto!!! Ma ci sta tifo e scaramanzia.

Se dovessi dire la mia, razionalmente, e aggiungendo qualche località, direi:

Torino 2 ( di cui 1 coreografica)
Milano 1
Bologna 2
Roma 0
Napoli 0
Genova 1 ( quartieri alti, fiocchi fradici zona porto)
Trieste 1( ventata e coreografica)
Firenze 0
Perugia 1 (velo)
Trento 1
L'Aquila 3
Aosta 3

Ma è solo un gioco eh... :-)
Però hai lasciato il 2 a Torino.......scherzo eh. Saluti
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Torino milano....nevicata di addolcimento
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

iniestas ha scritto:Ciao Nocera
Ho stima di te per pensare che ti diverti a giocare a dadi....
Lo sai che è impossibile pensare di prevedere oggi dove nevicherà tra due mesi...
Capisco il senso del tuo ragionamento...Punti molto sull'atlantico bloccato e sul fatto che quando le correnti vengono da est nord est, è l'unica fonte ormai certa di nevicate in pianura, non essendo praticamente esse più possibili con irruzioni marittime dalla valle del rodano sempre più rare e cmq indebolite dalla bolla di calore afro med

e allora sto al gioco e ti dico che a parte sottrarre qualche episodio (facciamo 1 a Roma e 1 a Napoli) la cosa è possibile ma addirittura probabile ove si realizzasse la configurazione che hai in mente, tenendo presente che non hai fatto distinzione tra accumulo e non, pertanto ritengo consideri anche le fiocchettate coreografiche

detto questo io mi astengo per ora da queste tendenze in quanto i giochi si faranno tra fine mese e prima metà di novembre

quanto a Roma, se si fa un discorso meramente statistico, considerando che non cade un fiocco fradicio dal febbraio 2012 e che a febbraio saranno passati 5 anni, una fiocchettata coreografica durante questo inverno me la gioco tranquillamente come PROBABILE

se invece si pensa ad un evento di tipo major alla 85-86 o alla 2012 beh devo metterla giù molto dura...TOGLIETEVOLO SUBITO DALLA TESTA NEL MODO PIU' ASSOLUTO!CHIARO?
:lol: :lol: :lol:

sei terribile, avvocato... :wink:

comunque io dico:

milano 1
torino 0
bologna 2
roma e napoli 0

e aggiungerei anche qualche cittadina del medio adriatico
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Io dico Milano 0, Torino 0, Bologna 0, Roma 0, Napoli 0.
Treviso 5, Venezia 4, Pordenone 6, Belluno 10.
Tutto molto verosimile😄😄😄
Febbraio'56

Messaggio da Febbraio'56 »

Torino 0
Milano 0
Bologna 1
Roma 0
Napoli 0
Da quando seguo le previsioni gli inverni sono sempre stati miti da me non nevica da 3 anni
michele57

Messaggio da michele57 »

Obiettivamente un gioco che andrebbe rilanciato agli inizi di novembre quando potrebbe assumere anche una parziale tendenza invernale.
Oggi potrebbe solo "nascondere" da chi lo propone, una sua idea invernale che potrebbe (e non sarebbe clamoroso) dare i maggiori effetti entro la prima decade del mese di gennaio. E non sarebbe una idea del tutto ...peregrina.
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Torino 2,Milano 2,Venezia 1,Bologna 1,Roma 0, Napoli 0, Roma 0, Pederobba TV 2 :D..... Questo fino al 10/12/16 poi correnti occidentali fino a natale poi da natale al 10 Gennaio neve su quasi tutto lo stivale escluso la Calabria ionica Sicilia e Sardegna [/u]
Bruno98

Messaggio da Bruno98 »

Torino 2 Milano 2 Bologna 2 Roma 0 Napoli 0
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Febbraio'56 ha scritto:Torino 0
Milano 0
Bologna 1
Roma 0
Napoli 0
Da quando seguo le previsioni gli inverni sono sempre stati miti da me non nevica da 3 anni
Davvero non nevica da 3 anni da te?

Magari è l'annata buona :lol: :wink:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Non so quante volte possa nevicare ma secondo me una bordata artica o continentale la fa sicuro come del resto è successo negli ultimi anni. Parlo a novembre mentre a dicembre do delle chance nella prima decade. Poi chiusura del vortice polare e addio a metà febbraio.
Ciao!
Rispondi