Modelli Live - Ottobre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

posto una carrellata di modelli a 144 h che a mio parer in questo periodo dell'anno già son troppe
gfs06:
Immagine
ecmwf:
Immagine
gefs ensemble:
Immagine
ukmo:
Immagine
gem:
Immagine
si nota chiaramente la risalita dell'hp tra spagna orientale francia del sud e ovest italiano con bordo orientale abbastanza esposto a correnti da est e ancora si nota la resistenza di una h sulla scandinavia,variante che a mio avviso scombussolerà ancora i gm nei prossimi giorni,una cosa è certa dopo la passata di giovedì venerdì ci beccheremo un po' di hp ma con termiche non troppo elevate ;)
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

cancellato
blizzard73

cancellato
Ultima modifica di blizzard73 il mar ott 11, 2016 3:22 pm, modificato 1 volta in totale.
blizzard73

cancellato
Ultima modifica di blizzard73 il mar ott 11, 2016 3:23 pm, modificato 1 volta in totale.
blizzard73

cancellato
blizzard73

mi dispiace sto provando ad allegare una foto impressionante dal passo dello Stelvio, ma quando carico l'immagine mi si inserisce un link diciamo poco consono al sito che non riesco a capire come si è generato e soprattutto non riesco ad eliminare... :roll:
Ultima modifica di blizzard73 il mar ott 11, 2016 3:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

gemi65 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
gemi65 ha scritto:Quel forum ista che giorni fa aveva scritto di non aver tempo di commentare solo stamattina ha scritto 10 post. Il nome è noto il motivo anche:ha rivisto rosso sulle carte! Che sia un tacchino o forse un toro?
Ti sbagli e con questo post hai fatto una figura penosa a dir poco, ho fatto 2 post uno ieri sera e uno ora, tra l'altro non ho postato nessuna carta non ho fatto nessun commento e anzi ho solo detto che se arriva un po di hp non è la fine del mondo dopo 15 giorni di pioggia e sottomedia, per il resto tutti i miei post recenti sono negli altri topic, quindi il tuo commento è soltanto provocatorio e demenziale, inoltre ti invito a leggere cosa ho scritto, visto che nei 2 unici post che ho fatto tra ieri e oggi in questo thread quello di ieri era riferito all'inverno e alla situazione strato che con le carte non c'entra nulla.
Coda d ipaglia? non era per te. Ciao
Ah ok pensavo ce l'avessi con me perché pure io ho scritto che non ho commentato a scarso di equivoci prima di tutto perché l'autunno e la primavera mi fanno schifo, io sono interessato al caldo e alla neve principalmente quindi l'autunno non mi interessa, anche perché ho scritto tutti post sull'inverno e sul comportamento del VP e sul fatto che sono uno dei pochi che pensa che la PDO negativa in alcuni casi non porta nulla di buono, quindi c'entrava ben poco sulla rimonta africana di cui ho parlato e commentato pochissimo, certo in estate tifo per il caldo ma quello l'ho detto fin da subito già da vario tempo...
blizzard73

Blizzard90A ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Ti sbagli e con questo post hai fatto una figura penosa a dir poco, ho fatto 2 post uno ieri sera e uno ora, tra l'altro non ho postato nessuna carta non ho fatto nessun commento e anzi ho solo detto che se arriva un po di hp non è la fine del mondo dopo 15 giorni di pioggia e sottomedia, per il resto tutti i miei post recenti sono negli altri topic, quindi il tuo commento è soltanto provocatorio e demenziale, inoltre ti invito a leggere cosa ho scritto, visto che nei 2 unici post che ho fatto tra ieri e oggi in questo thread quello di ieri era riferito all'inverno e alla situazione strato che con le carte non c'entra nulla.
Coda d ipaglia? non era per te. Ciao
Ah ok pensavo ce l'avessi con me perché pure io ho scritto che non ho commentato a scarso di equivoci prima di tutto perché l'autunno e la primavera mi fanno schifo, io sono interessato al caldo e alla neve principalmente quindi l'autunno non mi interessa, anche perché ho scritto tutti post sull'inverno e sul comportamento del VP e sul fatto che sono uno dei pochi che pensa che la PDO negativa in alcuni casi non porta nulla di buono, quindi c'entrava ben poco sulla rimonta africana di cui ho parlato e commentato pochissimo, certo in estate tifo per il caldo ma quello l'ho detto fin da subito già da vario tempo...
insomma sei un pò bipolare :lol: :lol:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Gemi ce l'aveva con Iniestas, loro si pensano sempre :D
sono come due innamorati litigiosi
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

Moderatore ha scritto:Robby e Icelandic sono stati bannati, ķchiedo scusa a voi per il loro comportamento.
Ora potete proseguire senza il loro disturbo.
Chiedo scusa al moderatore per questa mia riflessione:
Se si banna robby, che tra l'altro sembra un forumista abbastanza moderato, e icelandic, ci sarebbe qualcun'altro che dovrebbe subire la stessa sorte, ma ovviamente non entro nei particolari, e mi scuso per l'appunto....
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Comunque alla luce degli ultimi aggiornamenti c'è da dire che a parte la risalita di aria calda (tra l'altro da manuale meteo e tipica dei prefrontali) mi sembra che almeno al centro-nord, Roma inclusa, siano scongiurati i famigerati over 25 o la cosiddetta domenica "da spiaggia"
Un po' più intensa al meridione ma comunque senza soluzione di continuità.
Mi sembra opportuno segnalarlo per chi legge e vorrebbe imparare.

Immagine

Mi godo questo ottobre tra i più autunnali che io ricordi e le piogge dei prossimi giorni.
Buon pomeriggio
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Ragazzi un aiuto ma anche a voi tinypic da problemi?
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

picchio70 ha scritto:Ragazzi un aiuto ma anche a voi tinypic da problemi?
Sì anche a me l'upload fallisce :wink:
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

erboss ha scritto:Comunque alla luce degli ultimi aggiornamenti c'è da dire che a parte la risalita di aria calda (tra l'altro da manuale meteo e tipica dei prefrontali) mi sembra che almeno al centro-nord, Roma inclusa, siano scongiurati i famigerati over 25 o la cosiddetta domenica "da spiaggia"

Immagine

Mi godo questo ottobre tra i più autunnali che io ricordi e le piogge dei prossimi giorni.
Buon pomeriggio
verissimo! Autunno fin'ora molto buono
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

erboss ha scritto:Comunque alla luce degli ultimi aggiornamenti c'è da dire che a parte la risalita di aria calda (tra l'altro da manuale meteo e tipica dei prefrontali) mi sembra che almeno al centro-nord, Roma inclusa, siano scongiurati i famigerati over 25 o la cosiddetta domenica "da spiaggia"

Immagine

Buon pomeriggio
Da incorniciare
Rispondi