Ragazzi...Robby96 ha scritto:Ragazzi siamo ad Ottobre, non a Dicembre. Poi si tratta di un prefrontale, una cosa mobile, e che dura poco. Stessa cosa sarebbe stata da dire per il freddo che è arrivato. È assurda pure una +2/+3 allora se tanto mi da tanto. O no?Icelandic ha scritto:Si però ammetterai che è un assurdo avere la +20 tra le scatole a metà ottobre...il dopo poi mi spaventa, si vede una saccatura colpire in pieno la penisola iberica esponendoci alla solita aria calda...il solito incubo invernale che ci ha rovinato tante belle occasionipicchio70 ha scritto:Buongiorno forum e buona giornata a tutti. Se non sbaglio la +20 rimane sempre più a sud e pure per meno ore, per il breve e medio tutto confermato. I modelli a mio modo di vedere non mostrano ancora segni evidenti per il futuro prossimo ma tra 2/3 giorni vedremo. Intanto stamane tutta l Italia centro settentrionale e' al fresco e la neve ha visitato diverse località fin dai 1300/1400 mt con leggere spruzzate ma che comunque mostrano il lato invernale di questo ottobre. Occhio all alto Tirreno e Liguria per le grandi quantità di pioggia prevista.
sia le zone di altapressione che quelle di bassa,
NON SONO FISSE....ma di tipo dinamico.
Le carte ci fanno vedere miriadi di configurazioni
che in realtà rispecchiano grosso modo l'attuale
'modus operandi' atmosferico, che poi si
è tramutato nella realtà proprio con tali caratteristiche.
E credo continueranno ....
ORA...lo dico di nuovo: SPAZIO AL LIVE.
Riparliamone a fine runs....