Modelli Live - Ottobre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

neve_a_roma ha scritto:
adry023 ha scritto:
iniestas ha scritto: da venerdì tutto il centro sud va over media, il sud in modo abbastanza severo
anche Roma cari amici romani saluterà questo bel freschetto..
attese piogge indiane speriamo non forti e probabilmente due giornate sabato e domenica praticamente estive almeno termicamente
chiamiamole ottobrate va
ci possiamo stare visto che finora ottobre è stato decente
domenica 25/27 gradi non c'è li toglie nessuno! per come sono fatto io preferivo questo freschetto...
Ci becchiamo un pò di caldo da scirocco venerdì prima dell'arrivo delle precipitazioni. Sabato e domenica a mio parere temperature di poco sopra i 20 gradi
Parli di Roma? a dire il vero i 20 qui li sta superando senza problemi anche in questi giorni, e ci sta visto che la media di ottobre a Roma per le massime è circa 22. Ma credo che andiamo intorno ai 25 26 nel fine settimana
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Robertino ha scritto:
neve_a_roma ha scritto:
adry023 ha scritto: domenica 25/27 gradi non c'è li toglie nessuno! per come sono fatto io preferivo questo freschetto...
Ci becchiamo un pò di caldo da scirocco venerdì prima dell'arrivo delle precipitazioni. Sabato e domenica a mio parere temperature di poco sopra i 20 gradi
Parli di Roma? a dire il vero i 20 qui li sta superando senza problemi anche in questi giorni, e ci sta visto che la media di ottobre a Roma per le massime è circa 22. Ma credo che andiamo intorno ai 25 26 nel fine settimana
neve..sali sali...
siamo già a 20-22 di massima questi giorni, da venerdì vai verso i 25 tranquillo
lo sforare la soglia dei 25 dipende dal sole ovviamente ma cmq non si scappa: scirocco equivale a caldo certo, sicuro al 100% in questo periodo dell'anno
il problema saranno anche e soprattutto le minime e superare la barriera dei 15 gradi mi sembra largamente alla portata

quanto durerà?
questo non sappiamo ancora, questa fase caldo mite potrebbe perdurare per un po', ad ogni modo ci sta nelle cose, purché non duri all'infinito
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

mercoledì mattina picco del freddo
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

ieri sera alluvioni, stamattina forse pioggia, occhio che qui il secco tende a perdurare, che gfs stia prendendo la + gran cantinata degli ultimi anni?
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Matteo TV ha scritto:ieri sera alluvioni, stamattina forse pioggia, occhio che qui il secco tende a perdurare, che gfs stia prendendo la + gran cantinata degli ultimi anni?
di che parli?
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Robertino ha scritto:
Matteo TV ha scritto:ieri sera alluvioni, stamattina forse pioggia, occhio che qui il secco tende a perdurare, che gfs stia prendendo la + gran cantinata degli ultimi anni?
di che parli?
ahahahha mi fa morire a me! Matteo, quanti anni hai se posso chiedere? :wink:

Guarda che i Gm al momento stanno confermando la possibile forte perturbazione che andrebbe a lambire le regioni Settentrionali e del Centro Italia. il gioco alluvione-poca pioggia è classico dei più run che ci vengono proposti, per i dettagli meglio attendere ancora un paio di giorni. :wink:

Immagine
Immagine
Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

La rimonta hp "sembrerebbe" contenuta, diciamolo piano
Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Sembrerebbe solo un'onda calda prefrontale ma bisogna vedere le ore successive...
... Immagine

Immagine
non sfonda...
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

sabato non doveva essere estivo?e ricordiamoci sempre che anche in questo caso la scaldata riguarda soprattutto le alte quote
Immagine
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

la mattinata di mercoledi previsti da me 5 gradi!!! questo ottobre mi piace molto! e comunque pare che avrò solo 25 gradi un giorno con scirocco abbastanza intenso![/u]
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

stamattina
Immagine
ora
Immagine
Rispondi