nevofilo80 ha scritto:Anche ottobre chiuderà sopra media l'HP africano potrebbe durare fino a novembrelollo.1992 ha scritto:ci credo poconevofilo80 ha scritto: Ti ringrazio....e per un cambiamento di pattern credete che novembre potrà portare a qualche novità?
Modelli Live - Ottobre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Febbraio'56
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
alx87
- Forumista senior
In realtà dal punto di vista termico dovremmo chiudere in media la prima decade di Ottobre, i primi giorni sono stati sopramedia, ma dal 5 Ottobre in poi le termiche sono state leggermente sotto la media (a Milano la media della prima decade è 11/20° con la media minime ancora a due cifre).lucauicx ha scritto:Orticellisticamente ci godrei abbastanza, se il resto d'italia non fosse sotto la campana.alberto alleva ha scritto:Diluvio confermato!lucauicx ha scritto:Una manna per noi, Alberto!
Da nord pare buttarsi nel mediterraneo un'altra saccatura, se dovesse entrare sarebbe pioggia costante per giorni e giorni
Questo potrebbe avere risvolti negativi sull'inizio dell'inverno?
Questa volta convengo con Matteo, qui per ora ho visto solo qualche giorno in media, perchè questi sono i miei estremi da giovedì scorso:
GIOVEDI: 10/18
VENERDì: 8 (BELLA) /17
SABATO: 8/18
OGGI: 11/16
A me sembrano temperature in media, belle le minime 8, ma se consideriamo che venerdì è stata la prima minima ad una cifra... direi bella in ritardo! E non è stata nemmeno chissà che roba alla fine... sull'argomento minime confido in mercoledì mattina, che mi regali il primo 5 dell'anno
p.s. In tutto questo fin ora non ho visto una goccia d'acqua, ma per quella mi sa che ci stiamo lavorando
Mancano le piogge, ma quelle a quanto pare torneranno la prossima settimana, accompagnate da un rialzo termico specie in quota.
-
lollo.1992
Godiamoci questo ritorno delle piogge perché purtroppo stando alle proiezioni di nocera e nevofilo saranno temporanee....si tornerà al seccume al nord e a fare la parte da leone in fatto di piogge sarà di nuovo il centro-sud nelle prossime settimane...alx87 ha scritto:In realtà dal punto di vista termico dovremmo chiudere in media la prima decade di Ottobre, i primi giorni sono stati sopramedia, ma dal 5 Ottobre in poi le termiche sono state leggermente sotto la media (a Milano la media della prima decade è 11/20° con la media minime ancora a due cifre).lucauicx ha scritto:Orticellisticamente ci godrei abbastanza, se il resto d'italia non fosse sotto la campana.alberto alleva ha scritto: Diluvio confermato!
Da nord pare buttarsi nel mediterraneo un'altra saccatura, se dovesse entrare sarebbe pioggia costante per giorni e giorni
Questo potrebbe avere risvolti negativi sull'inizio dell'inverno?
Questa volta convengo con Matteo, qui per ora ho visto solo qualche giorno in media, perchè questi sono i miei estremi da giovedì scorso:
GIOVEDI: 10/18
VENERDì: 8 (BELLA) /17
SABATO: 8/18
OGGI: 11/16
A me sembrano temperature in media, belle le minime 8, ma se consideriamo che venerdì è stata la prima minima ad una cifra... direi bella in ritardo! E non è stata nemmeno chissà che roba alla fine... sull'argomento minime confido in mercoledì mattina, che mi regali il primo 5 dell'anno
p.s. In tutto questo fin ora non ho visto una goccia d'acqua, ma per quella mi sa che ci stiamo lavorando
Mancano le piogge, ma quelle a quanto pare torneranno la prossima settimana, accompagnate da un rialzo termico specie in quota.
Ultima modifica di lollo.1992 il dom ott 09, 2016 7:21 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Rio
- nevofilo80
- nevofilo80
-
Freddofilo16
Sul suo sito l'anno scorso prevedeva un inverno freddo e nevoso. Inutile fare le previsioni stagionali quando non si riesce nemmeno a prevedere il tempo della prossima settimana.nevofilo80 ha scritto:intanto giuliacci al programma di jerry scotti ha detto autunno-inverno leggermente + freddo dello scorso non ci vuole tanto
-
Freddofilo16
- nevofilo80
-
lollo.1992
-
Freddofilo16