Modelli Live - Ottobre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Mah, io per martedì 11 vedo la 0° addossata alle Alpi, la +2° su tutto il nord e la +4°/+6° sul centro; non sarà freddo record ma per le mie zone si scenderà sino anche a 5° sotto la media per 2-3 giorni, non mi sembra roba da nulla, una situazione come questa avrebbe portato anche a giornate di ghiaccio in inverno...
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

turbo_dif ha scritto:a me questo autunno sta piacendo parecchio (a parte ovviamente le prime due allucinanti settimane di settembre che sembrava luglio). Piogge, fresco, alternate a belle giornate.. si si mi sta piacendo nonostante non ci sia atlantico che avrebbe sicuramente distribuito meglio le piogge..
Per me ottimo ottobre a Roma finora
Sarei più contento se viene h p con minine belle piuttosto che niente solo e 16-19 di minima cn lo svirocco
Del freddo ora ne n ke ne faccio nulla
Ma dai primi di novembre non faccio sconti
Voglio Europa al freddo altrimenti non aspetterò molto per i primi game over dicembrini
Nessuno sconto al prossimo inverno
Gli 0,.... li lascio ai fissati
Voglio almeno un big event con neve in pianura diffusa
Non sto a perdere tempo con la brina
Arrivederci
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Buona Domenica.
Vediamo se si riesce a portare a casa un po' di pioggia al nord ovest per giovedì venerdi, e sarebbe importante. Poi cominceremo a ragionare sul dopo
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Era chiaro che questa situazione abbastanza anomala per il periodo non sarebbe continuata a lungo.
Comunque mi pare che l'est cominci a raffreddarsi per bene, e questo è un dato molto positivo.
Ora attenzione a Giovedi/Venerdì, dove comincia a delinearsi una situazione abbastanza pericolosa per il NW. Occorrono chiaramente ulteriori aggiornamenti vista la distanza temporale.
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

A me cosi va di lusso dopo le abbondanti piogge quella risalita calda mi assicura I porcini almeno fino all inizio di novembre....
Ma dal primo dicembre ricomincera come tutti gli anni il tifo per gelo e nevo......sembra che quest anno lninverno voglia fare sul serio ....speriamo
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Gfs conferma le piogge per venerdi, intanto in settimana sempre possibili episodi temporaleschi al centro sud, e forse qualche nevicata anche sotto i 1500. Dopo questa fase tireremo le prime somme di ottobre cominciando a guardare al dopo e a che tipo di circolazione potremmo avere. Hp? Forse ma non per molto a mio modesto avviso.
alberto alleva

Messaggio da alberto alleva »

ALLUVIONE! :shock: :shock: :shock: :shock:

Immagine
Febbraio'56

Messaggio da Febbraio'56 »

Da me la pioggia non vuole arrivare ..
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

alberto alleva ha scritto:ALLUVIONE! :shock: :shock: :shock: :shock:

Immagine
L'eredità del freddo dovrebbe garantire termiche relativamente basse per evitare una quota neve troppo elevata, almeno si spera.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

iniestas ha scritto:
turbo_dif ha scritto:a me questo autunno sta piacendo parecchio (a parte ovviamente le prime due allucinanti settimane di settembre che sembrava luglio). Piogge, fresco, alternate a belle giornate.. si si mi sta piacendo nonostante non ci sia atlantico che avrebbe sicuramente distribuito meglio le piogge..
Per me ottimo ottobre a Roma finora
Sarei più contento se viene h p con minine belle piuttosto che niente solo e 16-19 di minima cn lo svirocco
Del freddo ora ne n ke ne faccio nulla
Ma dai primi di novembre non faccio sconti
Voglio Europa al freddo altrimenti non aspetterò molto per i primi game over dicembrini
Nessuno sconto al prossimo inverno
Gli 0,.... li lascio ai fissati
Voglio almeno un big event con neve in pianura diffusa
Non sto a perdere tempo con la brina
Arrivederci
:D :D :D
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

quoto
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

I miei spaghi
Immagine
MarMediterraneo

Messaggio da MarMediterraneo »

Dall'autunno inoltrato all'estate in 2 giorni...
Immagine
alberto alleva

Ecco i miei

Immagine
alberto alleva

Ecco i miei

Immagine
Rispondi