Modelli Live - Ottobre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
alx87
- Forumista senior
Mah, io per martedì 11 vedo la 0° addossata alle Alpi, la +2° su tutto il nord e la +4°/+6° sul centro; non sarà freddo record ma per le mie zone si scenderà sino anche a 5° sotto la media per 2-3 giorni, non mi sembra roba da nulla, una situazione come questa avrebbe portato anche a giornate di ghiaccio in inverno...
Per me ottimo ottobre a Roma finoraturbo_dif ha scritto:a me questo autunno sta piacendo parecchio (a parte ovviamente le prime due allucinanti settimane di settembre che sembrava luglio). Piogge, fresco, alternate a belle giornate.. si si mi sta piacendo nonostante non ci sia atlantico che avrebbe sicuramente distribuito meglio le piogge..
Sarei più contento se viene h p con minine belle piuttosto che niente solo e 16-19 di minima cn lo svirocco
Del freddo ora ne n ke ne faccio nulla
Ma dai primi di novembre non faccio sconti
Voglio Europa al freddo altrimenti non aspetterò molto per i primi game over dicembrini
Nessuno sconto al prossimo inverno
Gli 0,.... li lascio ai fissati
Voglio almeno un big event con neve in pianura diffusa
Non sto a perdere tempo con la brina
Arrivederci
Era chiaro che questa situazione abbastanza anomala per il periodo non sarebbe continuata a lungo.
Comunque mi pare che l'est cominci a raffreddarsi per bene, e questo è un dato molto positivo.
Ora attenzione a Giovedi/Venerdì, dove comincia a delinearsi una situazione abbastanza pericolosa per il NW. Occorrono chiaramente ulteriori aggiornamenti vista la distanza temporale.
Comunque mi pare che l'est cominci a raffreddarsi per bene, e questo è un dato molto positivo.
Ora attenzione a Giovedi/Venerdì, dove comincia a delinearsi una situazione abbastanza pericolosa per il NW. Occorrono chiaramente ulteriori aggiornamenti vista la distanza temporale.
Gfs conferma le piogge per venerdi, intanto in settimana sempre possibili episodi temporaleschi al centro sud, e forse qualche nevicata anche sotto i 1500. Dopo questa fase tireremo le prime somme di ottobre cominciando a guardare al dopo e a che tipo di circolazione potremmo avere. Hp? Forse ma non per molto a mio modesto avviso.
-
alberto alleva
-
Febbraio'56
-
manu73
- *Forumista TOP*
iniestas ha scritto:Per me ottimo ottobre a Roma finoraturbo_dif ha scritto:a me questo autunno sta piacendo parecchio (a parte ovviamente le prime due allucinanti settimane di settembre che sembrava luglio). Piogge, fresco, alternate a belle giornate.. si si mi sta piacendo nonostante non ci sia atlantico che avrebbe sicuramente distribuito meglio le piogge..
Sarei più contento se viene h p con minine belle piuttosto che niente solo e 16-19 di minima cn lo svirocco
Del freddo ora ne n ke ne faccio nulla
Ma dai primi di novembre non faccio sconti
Voglio Europa al freddo altrimenti non aspetterò molto per i primi game over dicembrini
Nessuno sconto al prossimo inverno
Gli 0,.... li lascio ai fissati
Voglio almeno un big event con neve in pianura diffusa
Non sto a perdere tempo con la brina
Arrivederci
-
blizzard73
quototurbo_dif ha scritto:a me questo autunno sta piacendo parecchio (a parte ovviamente le prime due allucinanti settimane di settembre che sembrava luglio). Piogge, fresco, alternate a belle giornate.. si si mi sta piacendo nonostante non ci sia atlantico che avrebbe sicuramente distribuito meglio le piogge..
-
MarMediterraneo
-
alberto alleva
-
alberto alleva