altra passata
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
E CHI SI MUOVE!ulisse55 ha scritto:FERMI TUTTI!![]()
A proposito di modelli, c'è una chicca sul modello canadese (GEM)
che stavo per postare con le mappe relative,
ma sono stato anticipato (brava ML!) :
https://www.meteolive.it/news/Ipotesi-e ... pa-/55127/
....leggete attentamente, perchè quanto 'prevede' GEM
NON E' ISOLATO.
Caro Prof non mi dirai adesso che sei sorpreso, perchè non ci credo!nocerameteouno ha scritto:E CHI SI MUOVE!ulisse55 ha scritto:FERMI TUTTI!![]()
NON E' ISOLATO.
Sono ancora tarati all anno passato......nocerameteouno ha scritto:Iniziamo bene!! Non è che con la configurazione prevista e che a meno di sconvolgimenti veramente poco probabili, mi aspettassi la neve sui monti Lattari che ho di fronte guardando dalla mia finestra però........Ho visto anche tutte le corse del run di controllo e mi ha colpito una cosa: l'aria più fredda evita chirurgicamente L'Italia e non riesce nemmeno a sfondare sul Triveneto e lato Adriatico sebbene ci siano tutte le condizioni.
Va bè che siamo ad ottobre ma se questo dovesse essere il trend con queste configurazioni figuriamoci con un pattern diverso.
Ho mangiato bene e non sono arrabbiato. Cari saluti.
Sorprenderei se dicessi di SI....nocerameteouno ha scritto:Caro Prof non mi dirai adesso che sei sorpreso, perchè non ci credo!nocerameteouno ha scritto:E CHI SI MUOVE!ulisse55 ha scritto:FERMI TUTTI!![]()
NON E' ISOLATO.
I siti seri specificano che trattasi di tendenze previsionali sperimentali,magiadellaneve ha scritto:Ho letto un articolo su di un altro sito molto importante fatta da un metereologo alquanto esperto che nessuna previsione stagionale aveva previsto sta botta fredda di ottobre. ..quindi nn significa che vivremo un grande inverno di sicuro ma che xo nn partiamo già sconfitti guardando le stagionali ancora un po bruttine x novembre e dicembre. ...
Tutto vero ma quando ci azzeccano da 4 anni a sta parte un po la paura ti viene no?ulisse55 ha scritto:I siti seri specificano che trattasi di tendenze previsionali sperimentali,magiadellaneve ha scritto:Ho letto un articolo su di un altro sito molto importante fatta da un metereologo alquanto esperto che nessuna previsione stagionale aveva previsto sta botta fredda di ottobre. ..quindi nn significa che vivremo un grande inverno di sicuro ma che xo nn partiamo già sconfitti guardando le stagionali ancora un po bruttine x novembre e dicembre. ...
infatti danno alle stagionali un 20-30% di predicibilità.
E le toppate e le ritrattazioni non mancano, infatti.
Dunque si mediti su questo.