Città Climaticamente Ideale
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
blizzard73
-
ceccoverezzo
Sapporo tutta la vita.....Dicono che il nord del Giappone sia climaticamente spettacolare. Ha un clima giusto per i miei gusti e oltretutto fanno della birra pauroso in quella zona. Paesaggia incontaminati come nei cartoni animati "manga". Una città con una media nivometrica di oltre 600 cm. Che dire, mi ci trasferirei al volo. PS : ma quanto è spettacolo il monte Fuji. 
Ciao Iniestas, scusa per il ritardo nella risposta. Quoto New york, soprattutto perché la belva africana lì non arriva
E poi perché in questa città magica si possono ammirare anche in piena estate giornate interamente temporalesche. Personalmente ci sono stato nel '99 ed ero ancora un teen ager, ma ricordo perfettamente questi temporali che duravano da mattina a sera, e in seguito 2-3 giornate con massime sui 19-20 gradi e vento freddo. Un vero paradiso che il trend anni 2000 ha sicuramente distrutto.
Comunque, complimenti per il quadretto che hai offerto su New York. Sei uno scrittore nato, amico mio.
Una curiosità: ma hai fatto studi classici?
Io sì

Comunque, complimenti per il quadretto che hai offerto su New York. Sei uno scrittore nato, amico mio.
Io sì
-
PaoloColbertaldo
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Però a Campobasso succede che l'inverno non nevichi affatto alcune volte (la temperatura in inverno è più alta di molte città del nord). Quasi solamente con irruzioni di aria fredda dai balcani ed effetto stau grazie all'appennino. Quando nevica però gli accumuli hanno la A maiuscolaPaoloColbertaldo ha scritto:Non ci sono mai stato, ma là facilità con cui questa città vede la dama è disarmante! Rimango nei confini nazionali: la mia città ideale è Campobasso!
Nevicate frequenti e possibili dai Santi ad aprile, ma anche clima estivo da estate mediterranea!
Davvero un clima che da Veneto invidio molto
- piemontebianco
Non posso che anche io unirmi ai molti e dire New York....spettacolare.
Se devo scegliere tra i posti che ho visitato, beh io trovo che il clima della mia città natale, Melfi, sia davvero molto buono: umidità raramente eccessiva, caldo quasi mai insopportabile, condizioni atmosferiche vivaci e neve che quasi ogni anno compare con accumulo
Se devo scegliere tra i posti che ho visitato, beh io trovo che il clima della mia città natale, Melfi, sia davvero molto buono: umidità raramente eccessiva, caldo quasi mai insopportabile, condizioni atmosferiche vivaci e neve che quasi ogni anno compare con accumulo
-
gianluca77
- Forumista senior
Liceo scientifico, ma ero molto bravo in Italianoterremoto ha scritto:Ciao Iniestas, scusa per il ritardo nella risposta. Quoto New york, soprattutto perché la belva africana lì non arrivaE poi perché in questa città magica si possono ammirare anche in piena estate giornate interamente temporalesche. Personalmente ci sono stato nel '99 ed ero ancora un teen ager, ma ricordo perfettamente questi temporali che duravano da mattina a sera, e in seguito 2-3 giornate con massime sui 19-20 gradi e vento freddo. Un vero paradiso che il trend anni 2000 ha sicuramente distrutto.
Io sì![]()
Sulla scrittura ha inciso molto l'esperienza dai salesiani alle medie che sono sempre molto attenti al modo di scrivere
Poi all'università studi umanistici con giurisprudenza e dopo esame di stato
Nel rispondere al quesito di invernoperfetto ho fatto riferimento a città note e cmq in cui sono stato
ovviamente NY rappresenta tante cose insieme ma il caso ha voluto che questa città fantastica per tanti altri motivi abbia anche un clima intrigante per gli amanti della meteo
Del resto è sempre questioni di gusti....In moltissimi ti assicuro preferiscono il clima di Los Angeles a quello di NY, se parli con chi vive a LA ti dirà che mai farebbe il cambio con la East Coast, mentre io non riuscirei mai a vivere in una città (che poi LA non è nemmeno una città vera e proprio ma una nazione) in cui è sempre primavera e non accade mai nulla di climaticamente interessante se non qualche volta un pò di freddino mai estremo e altre volte un po' di caldo più crudo ma mai estremo
-
PaoloColbertaldo
D' accordo, ma per una volta che vedo la neve al mio paese, Campobasso prende almeno 10 nevicate! Poi ti assicuro che passano interi inverni anche qui senza vedere un fioccoIMadeYouReadThis ha scritto:Però a Campobasso succede che l'inverno non nevichi affatto alcune volte (la temperatura in inverno è più alta di molte città del nord). Quasi solamente con irruzioni di aria fredda dai balcani ed effetto stau grazie all'appennino. Quando nevica però gli accumuli hanno la A maiuscolaPaoloColbertaldo ha scritto:Non ci sono mai stato, ma là facilità con cui questa città vede la dama è disarmante! Rimango nei confini nazionali: la mia città ideale è Campobasso!
Nevicate frequenti e possibili dai Santi ad aprile, ma anche clima estivo da estate mediterranea!
Davvero un clima che da Veneto invidio molto
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
D' accordo, ma per una volta che vedo la neve al mio paese, Campobasso prende almeno 10 nevicate! Poi ti assicuro che passano interi inverni anche qui senza vedere un fioccoPaoloColbertaldo ha scritto: Però a Campobasso succede che l'inverno non nevichi affatto alcune volte (la temperatura in inverno è più alta di molte città del nord). Quasi solamente con irruzioni di aria fredda dai balcani ed effetto stau grazie all'appennino. Quando nevica però gli accumuli hanno la A maiuscola
Certo, non volevo mica sminuire campobasso
-
monte capanne
- Forumista senior
-
Blizzard90A
- Forumista senior
-
gianluca77
- Forumista senior
Umida nn direi calda dipende se 27-28 gradi x te è caldo.....Blizzard90A ha scritto:Pure Cuneo va bene, a me piace il caldo e la neve più che il gelo intenso, però credo che voi freddofili siate al corrente che l'estate a cuneo è piuttosto calda e umida giusto?
La sera x esempio senza la felpa non ci stai se nn x 15 gg.....
In compenso giovedì mi sa che vedrò la neve