me suicido!nevofilo80 ha scritto:inverno stile 2013-2014
Tendenza Invernale '16/2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gippalippa
-
neve_a_roma
-
neve_a_roma
Certo è una brutta notizia,peró pensa che nonostante l'EA molto positiva stiamo sperimentando una circolazione orientale sull'Europa,tipica di un EA negativo. Questo probabilmente per via del POL,un indice molto importante durante l'inverno e che ora è appena uscito da una zona negativa(che indica pressione più alta sulla zona polare) e dalla PNA,che è al momento positiva e favorisce un anticiclone di blocco sull'Atlantico settentrionale. Da monitorare anche la fase molto negativa dell'EA/WR che favorirebbe la formazione di un importante centro depressionario sull'Europa occidentale con il coinvolgimento principalmente delle regioni occidentali italiane. Perciò penso che dopo questa fase orientale,dovrebbe aprirsi il canale Atlantico.gippalippa ha scritto:Aggiornamento EA; valore di settembre (tenetevi forte) +3,48:shocCe
Al peggio non c'è mai fine![]()
Intanto i Ghiacciai Artici , secondo i dati , sono in rapido incremento, e in questo periodo non accadeva da decenni.turbo_dif ha scritto:ah si si! voi sicuramente. Soprattutto i ghiacciailities ha scritto:Le Alpi sarebbero mooolto contenteturbo_dif ha scritto: me suicido!![]()
''September’s rate of volume growth was nothing less than spectacular, skyrocketing from some 6000 cubic kilometers to a bit over 9000 cubic kilometers in just a matter of three weeks! The impressive rate of growth"
- Vittorino2478
Ciao a tutti,
Io ci andrei parecchio piano con lo sbilanciarsi tendenze long range, poiché le self-made previ quest’anno hanno lasciato parecchio a desiderare, anche a cortissimo raggio.
Devo dire che quest’anno, rientrando nel forum in punta di piedi, sono rimasto fin’ora un po’ deluso dall’arricchimento che esso è stato in grado di darmi.
Fino ad ora ho percepito soltanto un clima di diffuso pessimismo, in alcuni casi fine a sé stesso, sfociato in una sequela di cantonate interminabile.
In questi mesi d’inizio autunno i portali commerciali danno un’informazione più obiettiva e meno fuorviante, rispetto ai forum che tradizionalmente, al conreario, sono in grado di dare delle view interessanti, fuori dal coro.
Mi sembra che l’indiscussa bravura dei molti sia troppo influenzata dall’emotività, suscitata delle troppe scottature e delusioni recenti e passate.
Io ci andrei parecchio piano con lo sbilanciarsi tendenze long range, poiché le self-made previ quest’anno hanno lasciato parecchio a desiderare, anche a cortissimo raggio.
Devo dire che quest’anno, rientrando nel forum in punta di piedi, sono rimasto fin’ora un po’ deluso dall’arricchimento che esso è stato in grado di darmi.
Fino ad ora ho percepito soltanto un clima di diffuso pessimismo, in alcuni casi fine a sé stesso, sfociato in una sequela di cantonate interminabile.
In questi mesi d’inizio autunno i portali commerciali danno un’informazione più obiettiva e meno fuorviante, rispetto ai forum che tradizionalmente, al conreario, sono in grado di dare delle view interessanti, fuori dal coro.
Mi sembra che l’indiscussa bravura dei molti sia troppo influenzata dall’emotività, suscitata delle troppe scottature e delusioni recenti e passate.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
i russi ci vanno pesante
http://chto-proishodit.ru/articles/2016 ... i-prognozy
-
turbo_dif
- Forumista senior
mò me lo traduci perònevofilo80 ha scritto:i russi ci vanno pesante
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
secondo loro inverno freddo in russia ukraina e europa occidentaleturbo_dif ha scritto:mò me lo traduci perònevofilo80 ha scritto:i russi ci vanno pesante
http://chto-proishodit.ru/articles/2016 ... i-prognozy![]()
-
turbo_dif
- Forumista senior
quindi est e ovest freddi e al centro no.. uhmm.. che razza di configurazioni dovrebbero esserci per realizzare ciò?nevofilo80 ha scritto:secondo loro inverno freddo in russia ukraina e europa occidentaleturbo_dif ha scritto:mò me lo traduci perònevofilo80 ha scritto:i russi ci vanno pesante
http://chto-proishodit.ru/articles/2016 ... i-prognozy![]()
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Come che configurazione, se gli affondi so occidentali su di noi c'è hp e sull'est poi può fare quello che vuole, è indipendente da ciò che succede in europa o no? Vediamo un po cmq quest'anno è tutto un incognita a partire da alcuni indici che non si comportano come dovrebbero quindi affidiamoci totalmente al determinismo, in teoria ci dovrebbe essere fra un po di tempo uno stratcooling, penso inevitabile ormai visto che la QBO sembrerebbe andata, speriamo avvenga a novembre e il prima possibile, altrimenti se il vp a novembre sarà weak come ora potrebbero essere cavoli amari come ha fatto notare nevo, con QBO + e sole debole non si scappa in strato.turbo_dif ha scritto:quindi est e ovest freddi e al centro no.. uhmm.. che razza di configurazioni dovrebbero esserci per realizzare ciò?nevofilo80 ha scritto:secondo loro inverno freddo in russia ukraina e europa occidentaleturbo_dif ha scritto: mò me lo traduci però![]()