Modelli Live - Ottobre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

gemi65 ha scritto:
Robertino ha scritto:
iniestas ha scritto:
il gioco al ribasso non funziona...non facciamo come l'equivoco dell'estate fresca solo perché meno calda di una record come il 2015...
gli ultimi 3 inverni non sono pervenuti in Italia, pertanto è scontato che il prossimo possa non fare peggio della media degli ultimi 3

serve ben altro che qualcosa di meglio, così si perde la percezione di quello che deve essere un inverno vero
l'estate 2016 non è stata semplicemente meno calda di quella 2015, è stata meno calda di molte altre.
continuo a non capire cosa fai sul forum se tutto andrà come l'anno precedente. ripresentati quando ci saranno novità, grazie.
Intanto prosegue l'autunno con zero piogge come da te annunciato ripetute volte....
E' rimasto al suo post caution...

come il tuo amichetto gemi65 purtroppo noto i consueti problemi con l'algebra :D
se tutti e tre i mesi estivi hanno chiuso sopra una media trentennale di riferimento non vedo come la scorsa estate possa essere risultata meno calda di MOLTE altre...direi meno calda di ALCUNE altre e più calda di MOLTE altre...
cosi giusto per riportare le cose nella giusta dimensione, sai

dalla mia tastiera inoltre mai affermato un autunno senza piogge, semmai ho sempre detto che la questione pioggia non mi preoccupava più di tanto
come al solito conti male (estate 3 mesi in sopra media) e leggi male quello che scrivo

saluti concittadino, in amicizia come si dice a Roma :P
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Robertino ha scritto::? :( avevo aperto un td nuovo, meteo al bar, ma erboss ha detto che tre sono troppi :( :(
mi hanno tarpato le ali :( :(
ma certo che ti hanno bloccato.. hai scritto 715 messaggi in due mesi di iscrizioni al forum..devi darti una calmata, figliolo :lol:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

iniestas ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Robertino ha scritto: l'estate 2016 non è stata semplicemente meno calda di quella 2015, è stata meno calda di molte altre.
continuo a non capire cosa fai sul forum se tutto andrà come l'anno precedente. ripresentati quando ci saranno novità, grazie.
Intanto prosegue l'autunno con zero piogge come da te annunciato ripetute volte....
E' rimasto al suo post caution...

come il tuo amichetto gemi65 purtroppo noto i consueti problemi con l'algebra :D
se tutti e tre i mesi estivi hanno chiuso sopra una media trentennale di riferimento non vedo come la scorsa estate possa essere risultata meno calda di MOLTE altre...direi meno calda di ALCUNE altre e più calda di MOLTE altre...
cosi giusto per riportare le cose nella giusta dimensione, sai

dalla mia tastiera inoltre mai affermato un autunno senza piogge, semmai ho sempre detto che la questione pioggia non mi preoccupava più di tanto
come al solito conti male (estate 3 mesi in sopra media) e leggi male quello che scrivo

saluti concittadino, in amicizia come si dice a Roma :P
Infatti la siccità a Roma era un falso problema di cui ho parlato io...
Live please e sarà di sicuro un invernicchio com edicono le stagionali...
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

ecco ora cominciamo a ragionare con le precipitazioni, lo dicevo nel mio td che stavano sottostimando
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Immagine
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Immagine
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Robertino a me pare nulla di nuovo in fatto di precipitazioni previste come da articoli in home e allerta PC.
sarà un fatto che riguarderà le tirreniche e il sud.
Qualcosa in prima battuta -giovedì-anche su Marche sprattutto meridionali e nord-est
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Run che conferma l asinottica vista anche stamattina.
Almeno si comincia ad avere un quadro chiaro dei prossimi 3/4 giorni.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine

Immagine
hailstone

Messaggio da hailstone »

Robertino ha scritto:ecco ora cominciamo a ragionare con le precipitazioni, lo dicevo nel mio td che stavano sottostimando
Immagine
ma domenica molto peggio :shock:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
Europa antizonale; una rarità ad ottobre.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

hailstone ha scritto:
Robertino ha scritto:ecco ora cominciamo a ragionare con le precipitazioni, lo dicevo nel mio td che stavano sottostimando
Immagine
hailstone.io non capisco il tuo shock quando settembre a roma ha chiuso sopramedia per le precipitazioni...
gemi65

Messaggio da gemi65 »

hailstone ha scritto:
Immagine
Ma perchè c'erano già previsioni di pioggie certe per domenica 9?????
hailstone

Messaggio da hailstone »

gemi65 ha scritto:
hailstone ha scritto:
Immagine
Ma perchè c'erano già previsioni di pioggie certe per domenica 9?????
nello 06 le precipitazioni erano molto meglio! :shock:
Rispondi