Autunno 2016 monitoriamolo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gianluca77
- Forumista senior
-
InvernoPerfetto
Segnalo stamane la prima minima under 10 a Torino città: 8,9 nei centralissimi Giardini Reali, più bassa di quella dell'aeroporto Caselle ( ove si è fermata a 10,5) per via del probabile leggero effetto favonico che si estende a nord del capoluogo.
Comunque, al 4 ottobre, con un ritardo medio di circa 15/20 giorni, Torino finalmente scende sotto i 10. E' già una notizia
Comunque, al 4 ottobre, con un ritardo medio di circa 15/20 giorni, Torino finalmente scende sotto i 10. E' già una notizia
-
MarMediterraneo
-
Gelo siciliano
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
Lupo Silano
- Forumista senior
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
InvernoPerfetto
[quote="IMadeYouReadThis"]Hanno appena diramato nella mia zona un avviso per giovedi mattina. Minime sotto lo 0 dai 400 metri in su e nelle vallate + ampie anche sul fondovalle. Si prospetta un risveglio "quasi invernale" per dopodomani
Attuale 20,3[/quot
Mi sembra un tantino eccessivo un "avviso" meteo per eventuali minime debolmente negative sulle Alpi ad ottobre, anche se a quote basse, sempre che si verifichino davvero tra l'altro. Non siamo mica in primavera da temere gelate pericolose, e perfino la vendemmia è finita. E poi stiam parlando del trentino, mica della tunisia.
E se fosse prevista una bella nevicata, farebbero evacuare la regione??'
Attuale 20,3[/quot
Mi sembra un tantino eccessivo un "avviso" meteo per eventuali minime debolmente negative sulle Alpi ad ottobre, anche se a quote basse, sempre che si verifichino davvero tra l'altro. Non siamo mica in primavera da temere gelate pericolose, e perfino la vendemmia è finita. E poi stiam parlando del trentino, mica della tunisia.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
InvernoPerfetto ha scritto:Nel NCC tutto fa notizia quando si parla di freddo. Ti meravigli proprio tu?IMadeYouReadThis ha scritto:Hanno appena diramato nella mia zona un avviso per giovedi mattina. Minime sotto lo 0 dai 400 metri in su e nelle vallate + ampie anche sul fondovalle. Si prospetta un risveglio "quasi invernale" per dopodomani![]()
Attuale 20,3[/quot
-
InvernoPerfetto
gemi65 ha scritto:In effetti; oramai tornare in media ( perchè succederà solo questo al Nord, salvo che in locali fredde vallate alpine dove potrebbe andare un pò meglio) è da considerare un EVENTO; se poi si dovesse temporaneamente scendere sotto la norma per qualche giorno, ecco che i Cavalieri del Negazionismo tornerebbero a brindare a champagne.InvernoPerfetto ha scritto:Nel NCC tutto fa notizia quando si parla di freddo. Ti meravigli proprio tu?IMadeYouReadThis ha scritto:Hanno appena diramato nella mia zona un avviso per giovedi mattina. Minime sotto lo 0 dai 400 metri in su e nelle vallate + ampie anche sul fondovalle. Si prospetta un risveglio "quasi invernale" per dopodomani![]()
Attuale 20,3[/quot
Che tempi figlioli, che tempi...
-
Estremo Nordest
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
InvernoPerfetto ha scritto:Che tempi Invernoperfetto; dalle mie parti siamo in media da maggio pensa te!gemi65 ha scritto:In effetti; oramai tornare in media ( perchè succederà solo questo al Nord, salvo che in locali fredde vallate alpine dove potrebbe andare un pò meglio) è da considerare un EVENTO; se poi si dovesse temporaneamente scendere sotto la norma per qualche giorno, ecco che i Cavalieri del Negazionismo tornerebbero a brindare a champagne.InvernoPerfetto ha scritto: Nel NCC tutto fa notizia quando si parla di freddo. Ti meravigli proprio tu?
Che tempi figlioli, che tempi...
Ehilà! Benvenuto Bortol!Bortol96 ha scritto:Buonasera
Oggi giornata serena e senza vento al contrario di ieri. Bella T. min. di +3,9°C e max. di +22,3°C. Attualmente temperatura di +20,1°C in deciso calo
Finalmente uno che scrive dal bellunese, qua sul forum son in pochi asèi.
Speriamo in un buon inverno quest'anno per la Valbelluna, perché gli ultimi 3 non sono stati un granchè.
Ciao!