Lo accendiamo?

(spaghi Italia Centrale Tirrenica)
ROMA:

Quasi tutto il periodo sottomedia trentennale!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Scusa Nocera, stamattina dicevi questo, probabilmente sono tonto io ma non mi è chiaro cosa ti aspetti tu.nocerameteouno ha scritto:Problematica centrata: e chiedo siamo proprio sicuri che non scivoli all'ultimo momento verso sud? Questo per continuare ad essere retrogado.....gemi65 ha scritto:Difficile osservare carte fino al medio-lungo termine inottobre con un flusso atlantico assente da tutat Europa.
Sinottica anomala ma soprattutto complessivamente sterile dal punto di vista delel precipitazioni.
Diverso almeno in parte il discorso termico.
Comunque è una retrogressione mozza ch enon riesce a manifestarsi al meglio e quando come attualment etutto sembrerebeb far pensare che possa entrare franca su di noi, se ne ritorna indietro e resta a vagare semi stazionaria sul centro Europa in attesa di capire cosa farà da grande.
Questo non è autunno.
Quelle carte riguardano un singolo mese e diviso in 4 settimane.magiadellaneve ha scritto:Ciao uli....scusa ma queste carte di reading vanno poi a influenzare le stagionali dello stesso modelllo o no?? Ti chiedo perché se nn ricordo male le stagionali europee son brutte dal punto di vista termico...chiedo scusa se ho detto cmq una cavolata...grazie

acqua a + ripreseRobertino ha scritto:contesto anticiclonico?Burian2012 ha scritto:Non sembrano esserci novità fino a metà mese antizonalità persistente in un contesto anticiclonico.

ma è normale che al 90 percento dopo questa retrogressione finta o quasi per la nostra penisola il vp si chiuda non cè da meravigliarsimagiadellaneve ha scritto:abbiamo lo stesso presentimento amico mio....iniestas ha scritto:"Si tratterà del solito "falso allarme" ottobrino prima del tradizionale "invernicchio"? Oppure no? Aggiornatevi, lo sapremo presto..."
Beh non dite poi che la redazione non vi aveva avvertito....
Robertino. qquello che mi aspetto l'ho scritto ieri sera, stamane ho risposto a Gemi sulla possibile variante ed infatti ho aggiunto, siamo sicuri che? etc; infatti lui in senso ironico mi ha detto che negli ultimi tempi ero retrogrado intendendo che guardo troppo ad est; spero che ci siamo capiti. A dopoRobertino ha scritto:Scusa Nocera, stamattina dicevi questo, probabilmente sono tonto io ma non mi è chiaro cosa ti aspetti tu.nocerameteouno ha scritto:Problematica centrata: e chiedo siamo proprio sicuri che non scivoli all'ultimo momento verso sud? Questo per continuare ad essere retrogado.....gemi65 ha scritto:Difficile osservare carte fino al medio-lungo termine inottobre con un flusso atlantico assente da tutat Europa.
Sinottica anomala ma soprattutto complessivamente sterile dal punto di vista delel precipitazioni.
Diverso almeno in parte il discorso termico.
Comunque è una retrogressione mozza ch enon riesce a manifestarsi al meglio e quando come attualment etutto sembrerebeb far pensare che possa entrare franca su di noi, se ne ritorna indietro e resta a vagare semi stazionaria sul centro Europa in attesa di capire cosa farà da grande.
Questo non è autunno.
si è normalenevofilo80 ha scritto:ma è normale che al 90 percento dopo questa retrogressione finta o quasi per la nostra penisola il vp si chiuda non cè da meravigliarsimagiadellaneve ha scritto:abbiamo lo stesso presentimento amico mio....iniestas ha scritto:"Si tratterà del solito "falso allarme" ottobrino prima del tradizionale "invernicchio"? Oppure no? Aggiornatevi, lo sapremo presto..."
Beh non dite poi che la redazione non vi aveva avvertito....
![]()
sperando che questi missili arrivino quando servono anche se ci credo poco