Modelli Live - Ottobre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
piemontebianco

Messaggio da piemontebianco »

Io dico solo una cosa
Che o notato da diversi anni ,sopratutto gli ultimi
Il voler essere al di sopra di tutti ,ma vari utenti il fatto di essere delle cime e superiori cercando sempre il complimente da qualcuno che lo segue,ma alla fine e' un forum libero dove ogni uno esprime la propria opinione ,e si confronta senza discriminare chi la pensa diversamente,morale del succo
Non si vince il premio nobel e non ci sono ne vincitori e ne perdenti.
E CHIARO? :D
Ultima modifica di piemontebianco il lun ott 03, 2016 9:51 pm, modificato 1 volta in totale.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

luca90 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
luca90 ha scritto: Entro e leggo un simile post. Ancora una volta denigri il senso di un post aperto all'interno del forum mentre decine e decine di persone hanno compreso e cominciato a collaborare, un post dove poter discutere degli aggiornamenti Meteo ed esporre una previsione o tendenza lontana dagli ot nel Live. Ancora una volta costruisci castelletti contro determinate persone, contro di me. tranquillo, per prima sarà la mia voce ad alzarsi.
Sei un presuntuoso caro luca.
Non c'entra nulla il tuo bel TD.
E' l'atteggiamento che contesto.
E questo divide.
Io sono per l'unione.
Mettiamolo ai voti.
Ancora con la storiella dell'Unione? Guarda che e subentrato anche il moderatore a parlare in soccorso alla tua lamentela dando ragione al thread in questione. Ma chi ti credi di essere? Stai dando a tutte quelle persone che provano a collaborare in un determinato thread di dividere il forum ma come ti permetti?
È con te e basta.
Gli altri non c'entrano.
Sei un presuntuoso e basta.
E lo stai dimostrando.

Ora basta.
Nessuna altra risposta riceverai da me.
Ritorna nel tuo TD.
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

ulisse55 ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:ciao uli, scusa ma non devi metterla sul personale. l'altro td sui modelli è molto interessante, questo non è solo il tuo td. su questo si discutono i runs in diretta, quindi di pancia, sull'altro sono effettuati aggiornamenti periodici ed approfondimenti su indici ed altro.p.s. io leggo sempre con attenzione i tuoi interventi :wink:
Personale un corno.
Non sono io a volere ciò.
Sia chiaro a tutti.
Il TD di luca lo leggo anche io.
È molto didattico.
Purtroppo c'è acredine da me non voluta.
E questo è talmente evidente che ho
deciso di rendere conto al Forum.
Si sta creando fazionismo.
E per ragioni che ritengo immature.
Mai e poi mai mi sono rivolto ad uno di voi
come a me a volte ci si rivolge.
È un dato di fatto incontestabile.
E non scrivo altrove se non qui.
Questo Live è diventato l'anti Ulisse.
Ma perché?
Trovatemi miei post similari altrove.
Mai.
Dunque?
Mi rimetto a tutti voi per una soluzione.
Ma non chiedetemi di andare via.
Io non mollo questo Forum.
Gli sono affezionato.

Uli
Sinceramente Ulisse credo che da Luca puoi solo imparare!!!
Dovresti fare un bel bagno di umiltà cosa che credo sia impossibile x uno come te!!!
Certi tuoi attacchi nn li capisco proprio sarebbe opportuno un tuo atteggiamento più rispettoso verso gli altri utenti!!!
Buona serata
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

gianluca77 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:ciao uli, scusa ma non devi metterla sul personale. l'altro td sui modelli è molto interessante, questo non è solo il tuo td. su questo si discutono i runs in diretta, quindi di pancia, sull'altro sono effettuati aggiornamenti periodici ed approfondimenti su indici ed altro.p.s. io leggo sempre con attenzione i tuoi interventi :wink:
Personale un corno.
Sia chiaro a tutti.
È molto didattico.
Ma perché?
Mai.
Dunque?
Gli sono affezionato.

Uli
Sinceramente Ulisse credo che da Luca puoi solo imparare!!!
Dovresti fare un bel bagno di umiltà cosa che credo sia impossibile x uno come te!!!
Certi tuoi attacchi nn li capisco proprio sarebbe opportuno un tuo atteggiamento più rispettoso verso gli altri utenti!!!
Buona serata
Non devi insegnarmi nulla fanciullo.
Io non ho attaccato.
Lo sono stato da tempo.
Il Forum può fare sentire la propria voce.
Non temo confronti.
Eppoi è una questione tra me e luca.
Non mettere in mezzo altri.

Saluti.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ulisse55 ha scritto:
luca90 ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Sei un presuntuoso caro luca.
Non c'entra nulla il tuo bel TD.
E' l'atteggiamento che contesto.
E questo divide.
Io sono per l'unione.
Mettiamolo ai voti.
Ancora con la storiella dell'Unione? Guarda che e subentrato anche il moderatore a parlare in soccorso alla tua lamentela dando ragione al thread in questione. Ma chi ti credi di essere? Stai dando a tutte quelle persone che provano a collaborare in un determinato thread di dividere il forum ma come ti permetti?
È con te e basta.
Gli altri non c'entrano.
Sei un presuntuoso e basta.
E lo stai dimostrando.

Ora basta.
Nessuna altra risposta riceverai da me.
Ritorna nel tuo TD.
Essere presuntuosi significa difendere la propria persona da simili accuse come le tue anche a discapito di quanto un moderatore ha espresso e di come le utenze si sono espresse in merito?

Se vuoi ce una stanza apposta per non inquinare questa, ti aspetto li se vuoi.

@grazie mille a Gianlu per le belle parole. Ma da me non ce da imparare, aiuto solo ad apportare un contributo al forum.
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

ulisse55 ha scritto:
Personale un corno.
Sia chiaro a tutti.
È molto didattico.
Ma perché?
Mai.
Dunque?
Gli sono affezionato.

Uli
sono stato il primo a risentirmi quando alcune persone si sono rivolte nei tuoi confronti in modo irriguardoso.atteggiamento tenuto a volte, peraltro, da persone che hanno forse il 10% delle tue conoscenze meteo.
ma non ci vedo fazionismo, tra chi poi?
mollare il forum? toglitelo dalla testa il tuo apporto è importante. e poi avevamo deciso di tenerci addirittura gemi.. :lol:
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Ragà... ma che vi siete impazziti?? :shock:
Una volta questo era il Live dei modelli, ora è il Live delle polemiche!
Eddai
Confrontatevi quanto volete, ma utilizzate almeno la stanza degli OT non ho intenzione di perdere tempo a cancellare messaggi.
OK??
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Sinceramente non capisco l'origine di questa discussione e comunque la trovo fuori luogo. Passiamo alle analisi:Nel commentare l’evoluzione odierna, occorre sottolineare come tutto ciò che finora è stato discusso sulla carta stia iniziando a verificarsi; un primo impulso temporalesco infatti, ieri collocato sui Paesi Bassi, è scivolato rapidamente verso sudest, diretto verso i Balcani, andando a interessare il nordest italiano con un’intensa linea temporalesca (squall line) in rapido transito questa mattina in alto Adriatico
Le fenomenologie in atto non sono altro che le prime avvisaglie dell’afflusso artico in arrivo nei prossimi giorni nell’Europa centro orientale, compresa la penisola italiana. In realtà, l’origine delle masse d’aria in transito in Adriatico non è artica, ma gli impulsi perturbati hanno iniziato il loro moto meridiano verso sud grazie alla spinta del possente blocco scandinavo in formazione Il nucleo artico più intenso al momento si trova in effetti molto più a nord, tra Finlandia e mare di Barents e, proprio in queste ore, sta iniziando la sua rapida discesa verso le medie latitudini
Sarà proprio l’iniezione di vorticità e freddo derivante dall’arrivo del secondo nucleo a determinare un vero e proprio crollo termico nell’Europa centrale e orientale a partire dalla giornata di mercoledì; il nocciolo più intenso non raggiunge il Mediterraneo, ma l’instabilità atmosferica, a partire da giovedì, sarà presente e anche in maniera accentuata. E’ ben visibile infatti, sulla Francia, una seconda depressione, di stampo atlantico, che dovrebbe riuscire ad alimentare il nucleo artico più ampio, fornendo un contributo umido al flusso freddo in arrivo a nord delle Alpi. Gli effetti di tale scontro tra masse d’aria così diverse per temperatura e umidità, potrebbero essere davvero vistosi.
In base alle ultime proiezioni, non sembra che il flusso atlantico abbia la forza di aprirsi una strada i maniera definitiva nel Mediterraneo che, pertanto, potrebbe essere ancora l’obiettivo di masse d’aria sempre più fredde di tipo continentale artico per tutta la prima decade. In tal senso, il modello europeo stamattina propone davvero un’evoluzione che potremmo definire a un passo dall’evento ,si evince infatti, come la porta atlantica venga richiusa da un nuovo rafforzamento del blocco in prossimità del Regno Unito e, allo stesso tempo, come un terzo e particolarmente intenso impulso gelido stavolta si,proprio gelido sia pronto a prendere la strada già intrapresa dal precedente andando ad alimentare la depressione nell’est europeo e l’instabilità nel Mediterraneo a fine prima decade. Il tutto rappresenta un’evoluzione davvero a un passo dall’evento, nel senso che l’afflusso freddo in arrivo intorno il 10 Ottobre potrebbe portare le temperature ben al di sotto dello zero nel bassopiano russo ucraino al termine della prima decade, sconfinando ampiamente fino alle porte dell’Adriatico, con pesanti anomalie termiche negative su buona parte del continente europeo per diversi giorni
Se fosse avvenuta in inverno una simile evoluzione avrebbe portato una pesante ondata di gelo su tutte le pianure del centro est europeo, con valori negativi a due cifre ampiamente diffusi. Occorre infatti sottolineare due aspetti:
1) Il VP continua a mostrare una notevole debolezza, consentendo intrusioni anticicloniche in Artico
2) Il modello americano, meno definito su tale evoluzione, continua a mostrare però carte Ensemble interessantissime, davvero fredde nel medio termine, dove è contemplata chiaramente la terza irruzione fredda a fine prima decade .
neve_a_roma

Messaggio da neve_a_roma »

Pure io non capisco tutte queste polemiche nel forum. Ci avviamo verso minimo 10 giorni di temperature sottomedia in tutta Italia,ditemi in questi anni quante volte è capitato e quand'è stata l'ultima volta.
altemadonie

Messaggio da altemadonie »

La mia importanza nel forum è meno di zero, ma questo meno di zero è per te, caro Renzo, mi hai dato speranza quando non ne avevo, mai mi sei apparso saputello, come purtroppo altri mi sembrano, sbagli e lo ammetti, sei intellettualmente onesto con te stesso e gli altri, sei passionale e divertente. Altri professorini queste qualità non le hanno, almeno non come te. Se cercassi solo competenze e previsioni, avrei mille altri siti da frequentare, leggo sempre questo perché ci sono persone come te, Gemi, l'avvocato, delfino, nevofilo80, che, una volta a torto e una volta a ragione, dedicate il vostro tempo agli ignoranti come me che hanno la vostra stessa passione. Non tutti siamo esperti e capaci di leggere TD espressamente fatti per esperti. Buona notte a tutti.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

altemadonie ha scritto:La mia importanza nel forum è meno di zero, ma questo meno di zero è per te, caro Renzo, mi hai dato speranza quando non ne avevo, mai mi sei apparso saputello, come purtroppo altri mi sembrano, sbagli e lo ammetti, sei intellettualmente onesto con te stesso e gli altri, sei passionale e divertente. Altri professorini queste qualità non le hanno, almeno non come te. Se cercassi solo competenze e previsioni, avrei mille altri siti da frequentare, leggo sempre questo perché ci sono persone come te, Gemi, l'avvocato, delfino, nevofilo80, che, una volta a torto e una volta a ragione, dedicate il vostro tempo agli ignoranti come me che hanno la vostra stessa passione. Non tutti siamo esperti e capaci di leggere TD espressamente fatti per esperti. Buona notte a tutti.
Come posso rispondere?
Non ho parole.
Forse la più opportuna.

Grazie.

Renzo
Carmelo CTN

Messaggio da Carmelo CTN »

erboss ha scritto:Ragà... ma che vi siete impazziti?? :shock:
Una volta questo era il Live dei modelli, ora è il Live delle polemiche!
Eddai
Confrontatevi quanto volete, ma utilizzate almeno la stanza degli OT non ho intenzione di perdere tempo a cancellare messaggi.
OK??
Assolutamente d'accordo, non è che si faccia una bella figura con continue e recidive polemiche su una sezione che dovrebbe rappresentare argomenti di ben altro spunto... :roll:
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Immagine[/img]
Che ne pensate?
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

emisferica bellissima,continuo afflusso di correnti da est e scand+ sempre in auge

Immagine
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Immagine
Rispondi