Modelli Live - Ottobre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Si nota in ogni caso una evidente difficoltà di inquadrare una situazione verosimile che sia identica più o meno alle emissioni precedenti dopo le 160 ore.
Se Vi ricordate sono le stesse difficoltà che ha avuto per inquadrare la situazione simil invernale della prossima settimana.
Insomma il calendario contro la natura.
Buona domenica
Se Vi ricordate sono le stesse difficoltà che ha avuto per inquadrare la situazione simil invernale della prossima settimana.
Insomma il calendario contro la natura.
Buona domenica
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ciao Robertino pare che questa retrogressione sia da aprista per il flusso Atlantico ma io rimango sull idea che saranno gli scambi meridiani a governare la scena data la grande debolezza del VP che permette al calore di salire fino al polo con inevitabile conseguenze. VedremoRobertino ha scritto:Buongiorno e buona Domenica.
Dopo ore di studio e riflessioni per me la situazione ancora non è chiarissima. Non è trascurabile la differenza tra Reading e gfs, almeno per le termiche e anche per le precipitazioni di questa settimana. Per il dopo seguo Nocera ma fino a un certo punto, lui dice ora est poi nord ovest poi pausa e poi si riparte da est. Mmm lo seguo fino alla pausa, a meno che Nocera puoi essere più preciso sulla durata della pausa. Mi piacerebbe sbilanciarmi su un affondo atlantico più deciso con due tre giorni di piogge diffuse intorno a metà mese, diciamo 16 ma per ora non me la sento.
Intanto ottobre nella capitale parte col botto pluvio, tra la serata nottata e mattina cominciamo subito con accumoli importanti. Per confermare il mio vecchio ottimismo che per ora può andar bene anche senza autunno classico. Per ora....il gioco è bello quando dura poco....
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Entrata molto importante del freddo sul nord Italia e adriaticopicchio70 ha scritto:
Ultima modifica di IMadeYouReadThis il dom ott 02, 2016 11:59 am, modificato 1 volta in totale.
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Si dici bene, sembrerebbe proprio fare da apripista ma aspetterei. Poi c'è quella "pausa" buttata li da Nocera da approfondire. Due giorni o una settimana? Speriamo che legga e dica la sua.picchio70 ha scritto:Ciao Robertino pare che questa retrogressione sia da aprista per il flusso Atlantico ma io rimango sull idea che saranno gli scambi meridiani a governare la scena data la grande debolezza del VP che permette al calore di salire fino al polo con inevitabile conseguenze. VedremoRobertino ha scritto:Buongiorno e buona Domenica.
Dopo ore di studio e riflessioni per me la situazione ancora non è chiarissima. Non è trascurabile la differenza tra Reading e gfs, almeno per le termiche e anche per le precipitazioni di questa settimana. Per il dopo seguo Nocera ma fino a un certo punto, lui dice ora est poi nord ovest poi pausa e poi si riparte da est. Mmm lo seguo fino alla pausa, a meno che Nocera puoi essere più preciso sulla durata della pausa. Mi piacerebbe sbilanciarmi su un affondo atlantico più deciso con due tre giorni di piogge diffuse intorno a metà mese, diciamo 16 ma per ora non me la sento.
Intanto ottobre nella capitale parte col botto pluvio, tra la serata nottata e mattina cominciamo subito con accumoli importanti. Per confermare il mio vecchio ottimismo che per ora può andar bene anche senza autunno classico. Per ora....il gioco è bello quando dura poco....
- gippalippa
- gippalippa
-
lollo.1992
Ragazzi mi dispiace fare il guasta feste ma gli aggiornamenti non sembrano affatto propendere per una ripresa atlantica purtroppo.....tanto è vero che nonostante la retrogressione si spinga parecchio a ovest, non viene agganciata da nessun flusso Atlantico che mai come questo autunno ha deciso di latitare in modo anche abbastanza preoccupante a mio avviso....Robertino ha scritto:Si dici bene, sembrerebbe proprio fare da apripista ma aspetterei. Poi c'è quella "pausa" buttata li da Nocera da approfondire. Due giorni o una settimana? Speriamo che legga e dica la sua.picchio70 ha scritto:Ciao Robertino pare che questa retrogressione sia da aprista per il flusso Atlantico ma io rimango sull idea che saranno gli scambi meridiani a governare la scena data la grande debolezza del VP che permette al calore di salire fino al polo con inevitabile conseguenze. VedremoRobertino ha scritto:Buongiorno e buona Domenica.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
ciao infatti ho scritto "pare" e che darei più credito a scambi meridianilollo.1992 ha scritto:Ciao infatti se leggi ho scritto "pare" e che ritengo più probabile una sinottica con scambi meridiani data la debezza del VPRobertino ha scritto:Si dici bene, sembrerebbe proprio fare da apripista ma aspetterei. Poi c'è quella "pausa" buttata li da Nocera da approfondire. Due giorni o una settimana? Speriamo che legga e dica la sua.picchio70 ha scritto:Ciao Robertino pare che questa retrogressione sia da aprista per il flusso Atlantico ma io rimango sull idea che saranno gli scambi meridiani a governare la scena data la grande debolezza del VP che permette al calore di salire fino al polo con inevitabile conseguenze. Vedremo
Ragazzi mi dispiace fare il guasta feste ma gli aggiornamenti non sembrano affatto propendere per una ripresa atlantica purtroppo.....tanto è vero che nonostante la retrogressione si spinga parecchio a ovest, non viene agganciata da nessun flusso Atlantico che mai come questo autunno ha deciso di latitare in modo anche abbastanza preoccupante a mio avviso....