Modelli Live - Ottobre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

nocerameteouno ha scritto:Buongiorno. Tutto confermato. Breve, medio e long per quanto già detto nei giorni scorsi.
Dopo settimana fresca, in alcuni momenti fredda,ed instabile per molte regioni, affondo da nord-ovest e slittamento verso i Balcani.
Come vedete, vedi l'europeo nelle configurazioni, ci possono essere delle varianti ma che non vanno a sconvolgere l'assetto generale: ad ora est,nord ovest pausa e poi replay.Saluti
Ciao nocera e buongiorno a tutti, sai che sposoa tua previsione come del resto avevo scritto un paio di giorni fa anche quando i modelli facevano vedere per il medio long una rimonta del gobbo su di noi. Mese che inizia bene per terminare bene....
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

A volte mi fate venire i dubbi. Sono andato a ricontrollarmi il tutto. Non entro nel dibattito se quello che ci aspetta la prossima settimana sia più aatunnale quello che ci fa vedere gfs o reading. Mi riferivo al dopo e pertanto confermo il precedente post. Buona domenica
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

belli reading ed anche gem
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Buongiorno, distanza siderale ma....
Immagine
Immagine
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

nocerameteouno ha scritto:A volte mi fate venire i dubbi. Sono andato a ricontrollarmi il tutto. Non entro nel dibattito se quello che ci aspetta la prossima settimana sia più aatunnale quello che ci fa vedere gfs o reading. Mi riferivo al dopo e pertanto confermo il precedente post. Buona domenica
A quali dubbi ti riferisci?
nocerameteouno
Forumista senior

picchio70 ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:A volte mi fate venire i dubbi. Sono andato a ricontrollarmi il tutto. Non entro nel dibattito se quello che ci aspetta la prossima settimana sia più aatunnale quello che ci fa vedere gfs o reading. Mi riferivo al dopo e pertanto confermo il precedente post. Buona domenica
Mi riferivo sempre al periodo del dopo la botta fredda ed al dominio del Nord e come al gioco del pingpong rimbalzarsi la palla tra nord-ovest e nordest
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

ducaneve ha scritto:Buongiorno, distanza siderale ma....
Immagine
Immagine
Oddio da inverno.questa!!!
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

NIVOFILO86 ha scritto:
Immagine
Immagine
Mancano 15 giorni, concentriamoci sulla retrogresione del 4 Ottobre.
Rio

Messaggio da Rio »

nocerameteouno ha scritto:
picchio70 ha scritto:
Mi riferivo sempre al periodo del dopo la botta fredda ed al dominio del Nord e come al gioco del pingpong rimbalzarsi la palla tra nord-ovest e nordest

-----------------------------------------------

Rio ha scritto:]

Buongiorno...

Se la goccia fredda si manterra attiva e forte sulla zona del Nordest europeo, avremo chance altissime, sia di brutto tempo che aria molto fresca sino alla fine di ottobre.

Monitoriamo :wink:
La penso anch'io come te ....ma quest'anno .... andiamoci con le molle... monitoriamo a poco a poco l'evolversi, perchè in ballo ci sono molte varanti in gioco, per non dir abbastanza anomale (vedi Qbo - sole in quiscenza ed altro) .... a mio avviso .. :wink:
Ultima modifica di Rio il dom ott 02, 2016 10:34 am, modificato 3 volte in totale.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Buongiorno e buona Domenica.
Dopo ore di studio e riflessioni per me la situazione ancora non è chiarissima. Non è trascurabile la differenza tra Reading e gfs, almeno per le termiche e anche per le precipitazioni di questa settimana. Per il dopo seguo Nocera ma fino a un certo punto, lui dice ora est poi nord ovest poi pausa e poi si riparte da est. Mmm lo seguo fino alla pausa, a meno che Nocera puoi essere più preciso sulla durata della pausa. Mi piacerebbe sbilanciarmi su un affondo atlantico più deciso con due tre giorni di piogge diffuse intorno a metà mese, diciamo 16 ma per ora non me la sento.
Intanto ottobre nella capitale parte col botto pluvio, tra la serata nottata e mattina cominciamo subito con accumoli importanti. Per confermare il mio vecchio ottimismo che per ora può andar bene anche senza autunno classico. Per ora....il gioco è bello quando dura poco....
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Burian2012 ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto:
Immagine
Immagine
Mancano 15 giorni, concentriamoci sulla retrogresione del 4 Ottobre.
Lo postata perchè mi piaceva! 8)
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

run in corso gfs sembra essere migliore freddo più ad ovest???
nocerameteouno
Forumista senior

Gfs conferma. Temperature da "brividi"la prossima settimana; ricordiamoci che siamo agli inizi di ottobre
nocerameteouno
Forumista senior

Eccezionale configurazione per la tempistica e la durata. Attenzione si nota già un raffreddamento più continuo sull'asse nordest sud.ovest
Freddofilo16

Messaggio da Freddofilo16 »

nocerameteouno ha scritto:Eccezionale configurazione per la tempistica e la durata. Attenzione si nota già un raffreddamento più continuo sull'asse nordest sud.ovest
Quoto. Comunque differenze a 132 ore.
Rispondi