Ciao nocera e buongiorno a tutti, sai che sposoa tua previsione come del resto avevo scritto un paio di giorni fa anche quando i modelli facevano vedere per il medio long una rimonta del gobbo su di noi. Mese che inizia bene per terminare bene....nocerameteouno ha scritto:Buongiorno. Tutto confermato. Breve, medio e long per quanto già detto nei giorni scorsi.
Dopo settimana fresca, in alcuni momenti fredda,ed instabile per molte regioni, affondo da nord-ovest e slittamento verso i Balcani.
Come vedete, vedi l'europeo nelle configurazioni, ci possono essere delle varianti ma che non vanno a sconvolgere l'assetto generale: ad ora est,nord ovest pausa e poi replay.Saluti
Modelli Live - Ottobre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
Lupo Silano
- Forumista senior
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
A quali dubbi ti riferisci?nocerameteouno ha scritto:A volte mi fate venire i dubbi. Sono andato a ricontrollarmi il tutto. Non entro nel dibattito se quello che ci aspetta la prossima settimana sia più aatunnale quello che ci fa vedere gfs o reading. Mi riferivo al dopo e pertanto confermo il precedente post. Buona domenica
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Mi riferivo sempre al periodo del dopo la botta fredda ed al dominio del Nord e come al gioco del pingpong rimbalzarsi la palla tra nord-ovest e nordestpicchio70 ha scritto:A quali dubbi ti riferisci?nocerameteouno ha scritto:A volte mi fate venire i dubbi. Sono andato a ricontrollarmi il tutto. Non entro nel dibattito se quello che ci aspetta la prossima settimana sia più aatunnale quello che ci fa vedere gfs o reading. Mi riferivo al dopo e pertanto confermo il precedente post. Buona domenica
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- Burian2012
- *Forumista TOP*
-
Rio
nocerameteouno ha scritto:Mi riferivo sempre al periodo del dopo la botta fredda ed al dominio del Nord e come al gioco del pingpong rimbalzarsi la palla tra nord-ovest e nordestpicchio70 ha scritto:A quali dubbi ti riferisci?nocerameteouno ha scritto:A volte mi fate venire i dubbi. Sono andato a ricontrollarmi il tutto. Non entro nel dibattito se quello che ci aspetta la prossima settimana sia più aatunnale quello che ci fa vedere gfs o reading. Mi riferivo al dopo e pertanto confermo il precedente post. Buona domenica
-----------------------------------------------
La penso anch'io come te ....ma quest'anno .... andiamoci con le molle... monitoriamo a poco a poco l'evolversi, perchè in ballo ci sono molte varanti in gioco, per non dir abbastanza anomale (vedi Qbo - sole in quiscenza ed altro) .... a mio avviso ..Rio ha scritto:]
Buongiorno...
Se la goccia fredda si manterra attiva e forte sulla zona del Nordest europeo, avremo chance altissime, sia di brutto tempo che aria molto fresca sino alla fine di ottobre.
Monitoriamo
Ultima modifica di Rio il dom ott 02, 2016 10:34 am, modificato 3 volte in totale.
Buongiorno e buona Domenica.
Dopo ore di studio e riflessioni per me la situazione ancora non è chiarissima. Non è trascurabile la differenza tra Reading e gfs, almeno per le termiche e anche per le precipitazioni di questa settimana. Per il dopo seguo Nocera ma fino a un certo punto, lui dice ora est poi nord ovest poi pausa e poi si riparte da est. Mmm lo seguo fino alla pausa, a meno che Nocera puoi essere più preciso sulla durata della pausa. Mi piacerebbe sbilanciarmi su un affondo atlantico più deciso con due tre giorni di piogge diffuse intorno a metà mese, diciamo 16 ma per ora non me la sento.
Intanto ottobre nella capitale parte col botto pluvio, tra la serata nottata e mattina cominciamo subito con accumoli importanti. Per confermare il mio vecchio ottimismo che per ora può andar bene anche senza autunno classico. Per ora....il gioco è bello quando dura poco....
Dopo ore di studio e riflessioni per me la situazione ancora non è chiarissima. Non è trascurabile la differenza tra Reading e gfs, almeno per le termiche e anche per le precipitazioni di questa settimana. Per il dopo seguo Nocera ma fino a un certo punto, lui dice ora est poi nord ovest poi pausa e poi si riparte da est. Mmm lo seguo fino alla pausa, a meno che Nocera puoi essere più preciso sulla durata della pausa. Mi piacerebbe sbilanciarmi su un affondo atlantico più deciso con due tre giorni di piogge diffuse intorno a metà mese, diciamo 16 ma per ora non me la sento.
Intanto ottobre nella capitale parte col botto pluvio, tra la serata nottata e mattina cominciamo subito con accumoli importanti. Per confermare il mio vecchio ottimismo che per ora può andar bene anche senza autunno classico. Per ora....il gioco è bello quando dura poco....
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
Freddofilo16