Modelli Live - Ottobre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Forse, ma visto Reading non so... E in tutto il nostro parlare spariscono le piogge... Spero che questa fase serva a rompere il pattern e a far tornare almeno un po' di atlantico...terremoto ha scritto:In GFS in particolare, bisogna notare che vede un lunghissimo, quasi anomalo periodo do AO e NAO negative. Il PNA è in volata. Passeremo con tutta probabilità da una retrogressione a una fase artica marittima entro metà mese.
Mia opinione.
Detto in due parole,
unica certezza è...l'incertezza dei modelli.
E quando è così, meglio tirar su
il periscopio....
A mio parere, alti e bassi si alterneranno
per un bel po'...
HP e LP , intendo.
A fasi temporali ristrette.
E in tal caso, sbalzi di temperatura
notevoli.
Con i run odierni vedo questa situazione.
E mi fermo qui.
A presto.
Uli
unica certezza è...l'incertezza dei modelli.
E quando è così, meglio tirar su
il periscopio....
A mio parere, alti e bassi si alterneranno
per un bel po'...
HP e LP , intendo.
A fasi temporali ristrette.
E in tal caso, sbalzi di temperatura
notevoli.
Con i run odierni vedo questa situazione.
E mi fermo qui.
A presto.
Uli
-
Lupo Silano
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior
Non è escluso che venga spazzato.Matteo TV ha scritto:Averle il gennaio queste, così è inverno anticipato, siccitume e freddo inutile ora, cmq se spazza sto hp e cambia un po' le prospettive ok...Stefano1986 ha scritto:Situazione davvero interessante per la mattinata di giovedìducaneve ha scritto:Attenzione al run in corso nevicate alto collinari!
Intanto anomalia importante a 5 giorni, dopo tanto sopra-media

- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Buongiorno. Tutto confermato. Breve, medio e long per quanto già detto nei giorni scorsi.
Dopo settimana fresca, in alcuni momenti fredda,ed instabile per molte regioni, affondo da nord-ovest e slittamento verso i Balcani.
Come vedete, vedi l'europeo nelle configurazioni, ci possono essere delle varianti ma che non vanno a sconvolgere l'assetto generale: ad ora est,nord ovest pausa e poi replay.Saluti
Dopo settimana fresca, in alcuni momenti fredda,ed instabile per molte regioni, affondo da nord-ovest e slittamento verso i Balcani.
Come vedete, vedi l'europeo nelle configurazioni, ci possono essere delle varianti ma che non vanno a sconvolgere l'assetto generale: ad ora est,nord ovest pausa e poi replay.Saluti
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Come configurazione tra Reading e gf c'è un abisso sia come sinottica che termiche in quota.se guardi gli spaghi di Roma c'è dalla più 5 per finire alla più 15 ed oltre mentre Reading sarebbe da autunno veronocerameteouno ha scritto:Buongiorno. Tutto confermato. Breve, medio e long per quanto già detto nei giorni scorsi.