È arrivato il nuovo genio del forum!!!Robertino ha scritto:Evidente che sono ammessi solo commenti complimentosi o in linea con la veduta principale.
Il moderatore può intervenire??
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
gianluca77 ha scritto:È arrivato il nuovo genio del forum!!!Robertino ha scritto:Evidente che sono ammessi solo commenti complimentosi o in linea con la veduta principale.
Curioso tutto questo astio nei confronti di luca, sinceramente per quanto lo conosco, molte critiche sono assolutamente fuori luogoRio ha scritto:gianluca77 ha scritto:È arrivato il nuovo genio del forum!!!Robertino ha scritto:Evidente che sono ammessi solo commenti complimentosi o in linea con la veduta principale.
@Gianluca... mi sa che non si va lontano... credo che si è creato un thread ad hoc.... e,se è come di tu... questa tua ne da la prova![]()
Fine OT e scusatemi.... ma andiamo avanti con questa cultiura ...spero non sia un farma di D.......a!!!
Ciao @the hurricane o Alessandro .. forse sbagliothe hurricane ha scritto:Curioso tutto questo astio nei confronti di luca, sinceramente per quanto lo conosco, molte critiche sono assolutamente fuori luogoRio ha scritto:gianluca77 ha scritto: È arrivato il nuovo genio del forum!!!
@Gianluca... mi sa che non si va lontano... credo che si è creato un thread ad hoc.... e,se è come di tu... questa tua ne da la prova![]()
Fine OT e scusatemi.... ma andiamo avanti con questa cultiura ...spero non sia un farma di D.......a!!!
![]()
Come ha spiegato anche lui stesso questo è un thread aperto per cercare di analizzare i modelli al di fuori di quella che la guerra tra caldofili e freddofili e per poter fare delle analisi più approfondite che spesso nel live si perdono tra i mille OT.
Nessuno vieta a nessuno di avere un altra opinione, però per chi ama la meteorologia a 360° importa poco se faccia caldo o faccia freddo e cerca di fare tendenze analizzando globalmente i modelli.
E penso che sia innegabile che, qui sul forum, ci siano diversi utenti alla strenua ricerca del freddo postando mappe di un run a 300 che hanno valenza zero ed è abbastanza ovvio che facendo così poi ci siano anche delle critiche verso questo modo di fare meteorologia.
Poi per carità ci sta anche che facendo cosi si azzecchi una previsione unatantom, ma è il metodo che è sbagliato.
E lo stesso discorso vale, ovviamente, per chi pubblica mappe a 300 con l' alta pressione africana, e difatti Luca non ha mai postato certe robe

Bellissime parole e quindi ulteriori ringraziamenti perchè evidentemente sono davvero molti quelli che hanno compreso il post e la sua utilità, grandi ragazzi, avanti cosi quindi. Sperando assieme di andare avanti arricchendo sempre più il post!NeveAquila ha scritto:Personalmente trovo molto interessante questo td dove riesco ad imparare. Lo trovo lineare ricco di spunti interessanti e mai dico mai fazioso. E sto imparando ad apprezzare alcuni scenari, o meglio ancora figure bariche al di là del mio gradimento personale che resta sempre 'freddofilo'. Ha ragione Luca a volte sembrano dipinte alcune carte! Ma siamo in Italia quindi la serietà e la professionalità non va mai di moda. Meglio gli imbonitori arruffoni che in politica contano i voti e quà i clic ....Scusate l' o.t.
Ottimo impianto, credo che con qualche aggiustamento alcune zoneluca90 ha scritto:e anche Ukmo conferma un bellissimo impianto circolatorio che andremo a visionare nella I decade di ottobre.
Per l'Est Europa ci sarà un vero e proprio affondo in piena regola, il panorama termico subirà un notevole ridimensionamento, guardate le anomalie previste a 144h su base Gfs
Non sono un esperto ma ci provoVittorino2478 ha scritto:Ciao a tutti,
Vorrei chiedere ai più esperti aiuto per la lettura di questa carta.
Con l'Italia terra di mezzo, se venisse così confermata, non so figurarmi che meteo potrebbe portare, se calma e statica, oppure turblenta e ventosa....
ah eccoVittorino2478 ha scritto:Grazie, premettendo che è già cambiata, ma non in maniera sostanziale, la mia domanda non era in ottica evolutiva, ma molto più terra terra. Per meglio comprendere:
pur essendo l'hp defilata rispetto a noi, Domenica 9 sarebbe una giornata reanquila e soleggiata sulle peninsulari centrali, oppure instabile perturbata?
commenterò solo stavolta su questo argomento per non sporcare anche questo td.Robertino ha scritto:Buongiorno e buona Domenica. Luca mi sembra di non essere mai stato maleducato o simili, questo td è su un forum, e credo che sarebbe costruttivo confrontarsi, se diventa un ottima lezione per gli studenti è sicuramente positivo ma è un forum ed è riduttivo anche per te leggere solo complimenti e commenti allineati alla tua visione. Mi dispiace leggere termini offensivi da parte tua e di altri con i quali non ho mai usato certi termini.
Buon proseguimento