Modelli Live - Ottobre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
adry023

Messaggio da adry023 »

nevofilo80 ha scritto:roma
Immagine
precipitazioni sparite e impennata dopo
Immagine
spaghi che dopo qualche giorno in media o sottomedia puntano decisamente verso l'alto alcuni clusters addirittura sulla +15 +20 probabile risalita anticiclonica??
neve_a_roma

Messaggio da neve_a_roma »

adry023 ha scritto:
Immagine
Immagine
spaghi che dopo qualche giorno in media o sottomedia puntano decisamente verso l'alto alcuni clusters addirittura sulla +15 +20 probabile risalita anticiclonica??
Una settimana fa gli spaghi davano la +15 e la +20 per la settimana in corso,poi è stato tutto ridimensionato e ora avremo neanche la +15 per qualche giorno prima di un forte calo. Quindi non mi fiderei molto.
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Buongiorno forum come al solito dopo una retrogressione i modelli mostrano una certa difficoltà previsionale per il medio-long. Non credo alla deriva occidentale ma come ho già accennato in precedenza penso saremo sulla direttrice nw - se con l anticiclone a farci da spalla. Quindi di conseguenza nessuna impennata termica. Inoltre ci saranno ancora aggiustamenti sulla goccia fredda quindi meglio aspettare l evoluzione sicura di quest ultima prima di fasciarci la testa. Ps ma robertino è stato bannato?
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Sembra proprio che in II decade possa arrivare l'attesa pioggia anche sui versanti occidentali, NW in primis:
Spaghi gfs00:
Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Come detto in tempi non sospetti probabile fuoco di paglia
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

picchio70 ha scritto:Buongiorno forum come al solito dopo una retrogressione i modelli mostrano una certa difficoltà previsionale per il medio-long. Non credo alla deriva occidentale ma come ho già accennato in precedenza penso saremo sulla direttrice nw - se con l anticiclone a farci da spalla. Quindi di conseguenza nessuna impennata termica. Inoltre ci saranno ancora aggiustamenti sulla goccia fredda quindi meglio aspettare l evoluzione sicura di quest ultima prima di fasciarci la testa. Ps ma robertino è stato bannato?
Buongiorno amicoooo :D
No no tutto ok, sono in silenzio osservativo perché quando non sono sicuro preferisco tacere. Mi sfugge qualcosa nelle carte, ho un po' paura che ritorni il mostro ma sto aspettando per esprimermi. Vediamo se in serata mi faccio un idea e ve la espongo
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Immagine

Diminuzione termica notevole per qualche giorno, ma piogge scarse sul medio adriatico.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Robertino ha scritto:
picchio70 ha scritto:Buongiorno forum come al solito dopo una retrogressione i modelli mostrano una certa difficoltà previsionale per il medio-long. Non credo alla deriva occidentale ma come ho già accennato in precedenza penso saremo sulla direttrice nw - se con l anticiclone a farci da spalla. Quindi di conseguenza nessuna impennata termica. Inoltre ci saranno ancora aggiustamenti sulla goccia fredda quindi meglio aspettare l evoluzione sicura di quest ultima prima di fasciarci la testa. Ps ma robertino è stato bannato?
Buongiorno amicoooo :D
No no tutto ok, sono in silenzio osservativo perché quando non sono sicuro preferisco tacere. Mi sfugge qualcosa nelle carte, ho un po' paura che ritorni il mostro ma sto aspettando per esprimermi. Vediamo se in serata mi faccio un idea e ve la espongo
Ah ok
picchio70

Messaggio da picchio70 »

iniestas ha scritto:Come detto in tempi non sospetti probabile fuoco di paglia
Ciao iniestas certo 9 volte su 10 è così ma cmq scommetto su un mese con scarti lievissimi dalle medie.
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

picchio70 ha scritto:
Ciao iniestas certo 9 volte su 10 è così ma cmq scommetto su un mese con scarti lievissimi dalle medie.
Meglio adesso che tra qualche mese. Pensa che fregatura se fosse capitato in inverno!
Almeno servirà per dare una bella raffreddata ai nostri mari.
adry023

Messaggio da adry023 »

ci apprestiamo ad avere un periodo di sbalzi termici notevoli!
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

adry023 ha scritto:
Immagine
Immagine
Reading le lascia eccome le precipitazioni a Roma
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Stefano1986 ha scritto:
picchio70 ha scritto:
Meglio adesso che tra qualche mese. Pensa che fregatura se fosse capitato in inverno!
Almeno servirà per dare una bella raffreddata ai nostri mari.
Parole sante
Le tetrogredsione vanno in buca un paio di volte su 10-12 e le occasioni c'è le dobbiamo giocare nei tre mesi giusti
Ora non serve a nn e mi stupisco ci sia gente che ancora non sa come e' il clima mediterraneo specie in questi anni e che si illude che se va in porto questa più ce ne saranno altre e altre ancora
L anno scorso nn ha insegnato nulla ?
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

picchio70 ha scritto:
A proposito di scarti termici, aspettiamo i dati ufficiali di settembre ma la capitale dovrebbe dare belle sorprese, termiche molto vicine alla media 71-2000 e piogge abbondantemente sopramedia.
Gelo siciliano

Messaggio da Gelo siciliano »

Qualcuno di voi se può potrebbe postare gli spaghi x lo stesso periodo x il sud Italia...vi ringrazio in anticipo... :D
Rispondi