Modelli Live - Settembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- occhiobarico
-
monte capanne
- Forumista senior
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
nocerameteouno
- Forumista senior
- nevofilo80
- nevofilo80
gguardati gemnocerameteouno ha scritto:Il modello, fa vedere una configurazione improbabile, ma la fa vedere. Ora sicuramente parecchi si aspetteranno che tutto traslochi verso ovest: purtroppo a mio giudizio non sarà così. Non c'è nessun stravolgimento di parametri vari per arrivare alla conclusione di gfs: quindi altamente improbabile

- nevofilo80
- occhiobarico
Lato Adriatico sempre favorito in questi casi, c'è da aspetterenocerameteouno ha scritto:Il modello, fa vedere una configurazione improbabile, ma la fa vedere. Ora sicuramente parecchi si aspetteranno che tutto traslochi verso ovest: purtroppo a mio giudizio non sarà così. Non c'è nessun stravolgimento di parametri vari per arrivare alla conclusione di gfs: quindi altamente improbabile
per sciogliere la prognosi, sarà pure una banalità dirlo pero'
azioni retrograde come queste sfuggono ad ogni previsione.
Di certo è molto bella da vedere anche ad ottobre, insomma
non scarterei nessuna ipotesi, nemmeno un giro largo con entrata
dal rodano o addirittura da Carcassona con successivo cut off
mediterraneo...
- nevofilo80
infatti gf e gem vedono questo entrata alta con rientroocchiobarico ha scritto:Lato Adriatico sempre favorito in questi casi, c'è da aspetterenocerameteouno ha scritto:Il modello, fa vedere una configurazione improbabile, ma la fa vedere. Ora sicuramente parecchi si aspetteranno che tutto traslochi verso ovest: purtroppo a mio giudizio non sarà così. Non c'è nessun stravolgimento di parametri vari per arrivare alla conclusione di gfs: quindi altamente improbabile
per sciogliere la prognosi, sarà pure una banalità dirlo pero'
azioni retrograde come queste sfuggono ad ogni previsione.
Di certo è molto bella da vedere anche ad ottobre, insomma
non scarterei nessuna ipotesi, nemmeno un giro largo con entrata
dal rodano o addirittura da Carcassona con successivo cut off
mediterraneo...
- nevofilo80
-
nocerameteouno
- Forumista senior
nocerameteouno ha scritto:Il modello, fa vedere una configurazione improbabile, ma la fa vedere. Ora sicuramente parecchi si aspetteranno che tutto traslochi verso ovest: purtroppo a mio giudizio non sarà così. Non c'è nessun stravolgimento di parametri vari per arrivare alla conclusione di gfs: quindi altamente improbabile
Ho dovuto interrompere prima; non ho puto rispondere nemmeno a Nevo, mi riferivo alla prospettiva oltre le 200 ore di gfs. A più tardi. Saluti
-
monte capanne
- Forumista senior
- nevofilo80
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Buona sera. Ed alla fine secondo Reading dove dobbiamo guardare per il prosieguo post freddo? All'Europa centrale.
E' un trend amici miei che si consoliderà e non sfocerà almeno per ora, ora intendo fin oltre alla seconda decade del mese, in nessun attacco occidentale. Ma questo come vedete non si tramuta in un non autunno, semmai in autunno quasi dalle sembianze invernali. Le precipitazioni ci saranno ed accontenteranno quasi tutti.
Andare oltre non è lecito se si vuole scrivere una tendenza con buone probabilità di avveramento ; se invece si vuole una considerazione personale che dobbiamo chiamare solo intuizione penso obiettivamente che coloro che si lamentavo de non autunno avevano ragione: l'abbiamo proprio saltato.
Cari saluti e buona serata.
E' un trend amici miei che si consoliderà e non sfocerà almeno per ora, ora intendo fin oltre alla seconda decade del mese, in nessun attacco occidentale. Ma questo come vedete non si tramuta in un non autunno, semmai in autunno quasi dalle sembianze invernali. Le precipitazioni ci saranno ed accontenteranno quasi tutti.
Andare oltre non è lecito se si vuole scrivere una tendenza con buone probabilità di avveramento ; se invece si vuole una considerazione personale che dobbiamo chiamare solo intuizione penso obiettivamente che coloro che si lamentavo de non autunno avevano ragione: l'abbiamo proprio saltato.
Cari saluti e buona serata.