Modelli Live - Settembre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

gem
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
nevofilo80

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

In attesa delle ENSEMBLES
americane e di Reading,
per ora ottimi aggio
pro cambio stagionale vero.

A presto ragazzi..
Uli :wink:
nevofilo80

Immagine
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Buongiorno ragazzi. ...azione retrograda da est davvero bella peccato solo x il calendario. ...
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buongiorno stamane gfs conferma tutto e conferma ma siamo nelle ipotesi però che lo faccia intravedere già da qualche corsa è un segnale mi ha preso sul serio di quello che dicevo ieri: a seguire affondo nord occidentale con una bella depressione sul Ligure. E poi, e poi......lo diceva una canzone di Mina.
Attendiamo l'Europeo.
nocerameteouno
Forumista senior

Gem ricalca gfs nel breve e nel long.
magiadellaneve
*Forumista TOP*

nocerameteouno ha scritto:Buongiorno stamane gfs conferma tutto e conferma ma siamo nelle ipotesi però che lo faccia intravedere già da qualche corsa è un segnale mi ha preso sul serio di quello che dicevo ieri: a seguire affondo nord occidentale con una bella depressione sul Ligure. E poi, e poi......lo diceva una canzone di Mina.
Attendiamo l'Europeo.
ciao nocera....intanto complimenti sei stato il primo cmq vada a crederci....un attacco retrogrado merce rarissima. ..ma secondo te potrebbe davvero ricapitare anche tra novembre e dicembre? ?! Bravo...dacci na speranza :wink:
nocerameteouno
Forumista senior

magiadellaneve ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Buongiorno stamane gfs conferma tutto e conferma ma siamo nelle ipotesi però che lo faccia intravedere già da qualche corsa è un segnale mi ha preso sul serio di quello che dicevo ieri: a seguire affondo nord occidentale con una bella depressione sul Ligure. E poi, e poi......lo diceva una canzone di Mina.
Attendiamo l'Europeo.
ciao nocera....intanto complimenti sei stato il primo cmq vada a crederci....un attacco retrogrado merce rarissima. ..ma secondo te potrebbe davvero ricapitare anche tra novembre e dicembre? ?! Bravo...dacci na speranza :wink:
Rispondere a spot non sarebbe corretto se non suffragato da dati oggettivi, che ci sono. Prometto che domenica cercherò di dare qualche indizio maggiore. Io direi di stare tranquilli innanzitutto e poi vedremo.
magiadellaneve
*Forumista TOP*

nocerameteouno ha scritto:
magiadellaneve ha scritto:
Attendiamo l'Europeo.
Rispondere a spot non sarebbe corretto se non suffragato da dati oggettivi, che ci sono. Prometto che domenica cercherò di dare qualche indizio maggiore. Io direi di stare tranquilli innanzitutto e poi vedremo.
bravo resta umile che poi sennò ti fanno il tiro a segno qua :) cm dici bene tu vedremo...direi che da metà ottobre qualche certezza in piu la avremo magari...
Rio

Messaggio da Rio »

Mi dispiace solo di una cosa.... non individuo mai una previsione o una tendenza..... sarà meglio che rimanga dietro le quinte che di prime donne 'è ne sono già tante :wink:

Mi sbilancio ....sicuramente a maggio, giugno,luglio, agosto e settembre 2017..avremo caldo.... magari anche umido :wink:
nocerameteouno
Forumista senior

Rio ha scritto:Mi dispiace solo di una cosa.... non individuo mai una previsione o una tendenza..... sarà meglio che rimanga dietro le quinte che di prime donne 'è ne sono già tante :wink:

Mi sbilancio ....sicuramente a maggio, giugno,luglio, agosto e settembre 2017..avremo caldo.... magari anche umido :wink:
Diciamo che non è che non la individui.........non fai troppa enfasi. Tanto chi sa, sa........cari saluti
nocerameteouno
Forumista senior

L'europeo conferma per il medio: poi opta per l'interruzione del flusso freddo continuo e trasforma il tutto in una goccia fredda stazionante sui nostri bacini e parte dell'europa
nevofilo80

, tra il 5/8 del mese di ottobre, l'insediamento di un HP dinamico tra la mitteleuropa, con prolungamento verso i Paesi Finnici, potrebbe richiamare dell'aria più fredda in direzione della nostra Penisola.
Non si tratta certamente di freddo invernale, ma di aria continentale che dalla media Russia potrebbe giungere , in maniera più cospicua, le regioni balcaniche , in primis, e successivamente quelle del medio ed alto adriatico incluse le regioni meridionali di levante. Tale fronte non porterebbe significative precipitazioni, ma un netto rinforzo delle correnti da nord est (tramontana) su tutta l'intera Penisola. Al momento vi sono segnali discordanti circa l'intensità, poiché i geopotenziali rimarranno abbastanza alti, tranne per qualche modello che vede una <552 "bivaccare" tra le nostre regioni centro settentrionali di NE.
Immagine
ANTONIO
infatti se guardiamo le precipitazioni sono praticamente assenti fino a oltre le 150 ore :wink:
la primaa carta precipitativa è questa
Immagine
:wink:
nocerameteouno
Forumista senior

Alla fine de run ovvero alle 240 ore abbozza a Gfs. Saluti
Bloccato