Modelli Live - Settembre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

La new sull'Artico è da ML news. Capito Huirricane?!
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

gemi65 ha scritto:La new sull'Artico è da ML news. Capito Huirricane?!
a boh più che tutto è robertì che non capisce una mazza come al solito, un conto è l' estensione dell' artico che sta aumento un più rapidamente rispetto agli ultimi anni, complice una circolazione atmosferica favorevole con un AO+ positivo da un sacco di tempo, un altro è parlare di un raffreddamento mai visto (cosa assolutamente falsa)
Basterebbe leggere bene le notizie e informarsi prima di fare voli pindarici :wink:
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Beh però c'è un "po'" di differenza tra "mai visto dal 1998 a oggi" e "mai visto prima".
Ma non c'è un td apposito?
Ultima modifica di vince1986 il gio set 29, 2016 3:33 pm, modificato 1 volta in totale.
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

the hurricane ha scritto:
Robertino ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Sentite Grosso qui...ne dice due piuttosto importanti...

https://www.meteolive.it/audio/290916.mp3

link

https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... re-/53043/

:wink:
in sostanza dice
freddo orientale a metà prossima settimana, poi breve pausa mite e poi arrivo di piogge autunnali (ipotesi ulissiana)

il freddo di ottobre non esclude il freddo invernale (ipotesi dell'ottimo picchio)

importanza del raffreddamento artico di settembre come non si vedeva da quasi 20 anni (notizia già riportata da frate indovino Robertino)
ahahah :lol:
un raffreddamento mai visto prima :lol:

Immagine
quelle linee che sono? temperatura media e temperatura reale registrata?
dog_storm

Messaggio da dog_storm »

dog_storm ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:Immagine
Buongiorno Forum e benvenuti a quello che penso io. Forse solo baggianate, ma le voglio sparare.

Secondo me l'HP migrando verso N si sta scavando la fossa con le proprie mani. Si perché noto dalla carta che aumenta andando verso le Isole Britanniche e diminuisce alle medie e basse latitudini. Pertanto ho l'impressione che ad W del nostro continente essa possa implodere, anche grazie all'aiuto della colata fredda che arriva da E.
Se tanto mi da tanto, molto verosimile che nel prosieguo di questa azione si possa trovare una porticina aperta per l'Atlantico, magari un tunnellone. La mia è solo una congettura... ma hai visto mai???

Con simpatia

dog_storm
@Ulisse tu la predichi da giorni una simile configurazione ed evoluzione per cui non voglio collegarmi a quello che tu preventivamente avevi già detto, ma stamane alle 08,35 riflettendo su questa carta, ho azzardato la mia baggianata, come vedi ... sono stato ignorato da tutti. Pazienza... vuol dire che quel che dicevo era una sciocchezza, ma a volte si chiude una PORTA, e si apre un PORTONE. Solo che io vorrei conoscerne la logica.
Con stima.
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

turbo_dif ha scritto:
Robertino ha scritto: in sostanza dice
freddo orientale a metà prossima settimana, poi breve pausa mite e poi arrivo di piogge autunnali (ipotesi ulissiana)

il freddo di ottobre non esclude il freddo invernale (ipotesi dell'ottimo picchio)

importanza del raffreddamento artico di settembre come non si vedeva da quasi 20 anni (notizia già riportata da frate indovino Robertino)

Immagine
si esatto la verde è la media, la rossa è quella del 2016.
Se guardiamo il raffreddamento dell' artico, il 2015 era più freddo di quest' anno
E inoltre c' è da considerare che il minimo di quest' anno è stato particolarmente basso al pari del 2007, quindi adesso che abbiamo una circolazione favorevole l' aumento è molto rapido.
In realtà l' estensione è in linea con gli anni 2000.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Io la notizia l'ho riportata nell'apposito post ed è molto chiara.
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

turbo_dif ha scritto:
the hurricane ha scritto: ahahah :lol:

Immagine
Se guardiamo il raffreddamento dell' artico, il 2015 era più freddo di quest' anno
E inoltre c' è da considerare che il minimo di quest' anno è stato particolarmente basso al pari del 2007, quindi adesso che abbiamo una circolazione favorevole l' aumento è molto rapido.
da quello che ho capito le temperature sono superiori alla media ma grazie a configurazioni bariche favorevoli l'estensione dei ghiacci (ad oggi) è maggiore rispetto alla media giusto?
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

turbo_dif ha scritto:
turbo_dif ha scritto: quelle linee che sono? temperatura media e temperatura reale registrata?
da quello che ho capito le temperature sono superiori alla media ma grazie a configurazioni bariche favorevoli l'estensione dei ghiacci (ad oggi) è maggiore rispetto alla media giusto?
Proprio così....
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Robertino ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Sentite Grosso qui...ne dice due piuttosto importanti...

https://www.meteolive.it/audio/290916.mp3

link

https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... re-/53043/

:wink:
in sostanza dice

Immagine

hurrycane te l'ho sottolineato in rosso visto che hai difficoltà con la lingua italiana o con la lettura o forse fai il furbetto, si parla di raffreddamento artico del mese di settembre
inutile che posti carte sui totali, l'articolo della redazione da me evidenziato e ripreso anche da Demasi parla del dato di settembre.
ma forse ti era sfuggito
continuo a non capire come mai frequenti questo td di ignoranti visto che esiste un altro td oggettivo dove scrivono persone di altro livello.
saluti hurrycane
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

a boh più che tutto è robertì che non capisce una mazza come al solito, un conto è l' estensione dell' artico che sta aumento un più rapidamente rispetto agli ultimi anni, complice una circolazione atmosferica favorevole con un AO+ positivo da un sacco di tempo, un altro è parlare di un raffreddamento mai visto (cosa assolutamente falsa)
Basterebbe leggere bene le notizie e informarsi prima di fare voli pindarici :wink:
chi non capisce sei tu caro mio, il dato è riferito a settembre. punto e stop
sei ridicolo
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Oggi - 15:04
ARTICO: è un settembre di inaspettata ripresa per i ghiacci dell'Artico, con una formazione di pack così importante, da non avere precedenti dal 1998 ad oggi. L'incremento si mostra superiore a quello medio riscontratosi dalla fine degli anni 90 ad oggi. Spesso settembre si è dimostrata un altro mese traditore per i ghiacci del Polo Nord, ma NON in questa occasione.
Questa è la new. Di che si parla?
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

vince1986 ha scritto:
Beh però c'è un "po'" di differenza tra "mai visto dal 1998 a oggi" e "mai visto prima".
Ma non c'è un td apposito?
infatti caro, io ho scritto come non si vedeva dal 1998, mentre lo scienziato hurrycane ha travisato dicendo mai visto prima
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

hurrycane ritirati va che hai fatto una figura ridicola, io ho semplicemente riportato la notizia senza aggiungere nulla di mio, e la notizia parlava dell'incremento dei pack artici relativa al mese di settembre che ha dato un esito come non si vedeva dal 1998 e superiore alla media degli ultimi 20 anni.
quindi inutile che ti metti a postare carte non richieste, e pure tu occhio strabico evita di scrivere ironicamente di glaciazione, è stato dato da me risalto a una notizia importante visto che ultimamente il mese di settembre non dava risultati del genere e casualmente anche Demasi ha voluto dare peso alla notizia riportandola nella sua sintesi audio.
evidentemente non era una notizia irrilevante
brutta bestia la gelosia
saluti :D :D
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

gemi65 ha scritto:Oggi - 15:04
ARTICO: è un settembre di inaspettata ripresa per i ghiacci dell'Artico, con una formazione di pack così importante, da non avere precedenti dal 1998 ad oggi. L'incremento si mostra superiore a quello medio riscontratosi dalla fine degli anni 90 ad oggi. Spesso settembre si è dimostrata un altro mese traditore per i ghiacci del Polo Nord, ma NON in questa occasione.
Questa è la new. Di che si parla?
di estensione dei ghiacci. Non del freddo
Bloccato