Modelli Live - Settembre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

attenzione al nocciolo freddo,è visto piu vicinoImmagineBilder hochladen
alberto alleva

Messaggio da alberto alleva »

GFS conferma, anche se un pelo più in la

Immagine
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

alberto alleva ha scritto:GFS conferma, anche se un pelo più in la

Immagine
Volevo fare una battuta sulle farfalle poi se la prende Ulisse: trend confermato ed accentuato in configurazione
ceccoverezzo

Messaggio da ceccoverezzo »

freddopungente ha scritto:
furia atlantica ha scritto:
ceccoverezzo ha scritto:Autunno fotocopia dell'anno scorso ? speriamo di no anche se al tempo piace ripetersi, purtroppo.
Non dite fesserie sulla pioggia da est che è uguale a quella che arriva da ovest; la pioggia che arriva da oriente ( per l'Italia) porta solo disagi nelle zone esposte, mentre le perturbazioni che si formano sul tirreno sono molto + democratiche per tutto lo stivale ; se mi dite che l'acqua è sempre acqua, a seconda di dove arrivi, sparate veramente delle caxxate.
Ulisse, porca paletta, sto iniziando a bestemmiare per la carenza idrica.....
D' accordissimo. Le piogge organizzate e durature , quelle per le falde, arrivano solo da ovest. Stop
ma non scherziamo,ok che le pioggie più durature sono quelle che arrivano dall'atlantico,ma se l'aria fredda in arrivo da est va in ciclogenesi altroché se non sono democratiche le pioggie;
è un po' come se affermassi che a roma nevica solo con l'artico marittima perché da est arriva solo asciugapanni,si se non entra dal rodano,altrimenti è tutta un altra storia!
Aspetta..... da ovest ci sono diverse traiettorie per la formazione di minimi. ( rodano / Carcassona etc....) mentre le pertubazioni che arrivano da est difficilmente vanno in ciclogenesi. Se te mi parli di rodano xchè vuoi il freddo mi sta bene ( è normale che io orticellisticamente parlando) sarei contento; ma siamo a fine settembre e vorrei che la stagione rispecchi il mese in cui siamo......
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Sinottica forzata che conferma il periodo anomalo che si prospetta.
Autunno classico rinviato a data da destinarsi.
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Tipica configurazione da Nord-est - est ed anche democratica!!
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

picchio70 ha scritto:
picchio70 ha scritto:Ieri sera ho avuto una discussione con nevofilo o meglio lui l ha avuta con me a proposito del freddo inutile ad ottobre. Ho semplicemente risposto che il freddo ad ottobre lo preferisco al niente. Non capisco il problema...... O meglio problema è che si afferma che freddo prematuro tipo quello che ci aspetta verso il 6/7 ottobre non sia di buon auspicio per Natale. Ok il VP che poi si chiude e bla bla bla insomma cose che tutti sappiamo anche quelli ignoranti come me ma la domanda alla quale non ho avuto risposta era che chi mi assicura un Natale con la neve con ottobre diciamo classico?? Ho ricordato che l ultimo Natale passato con la neve risale a più di trent'anni fa!!! Quindi negli ultimi trent'anni abbiamo sempre avuto scand + ad ottobre?? Un conto sono le percentuali di previsione tipo VP chiuso adesso è poi disturbato a fine dicembre e/o contrario ,un conto è quello che purtroppo da diversi anni accade nel mediterraneo che non mi pare vada attribuito al decorso autunnale . Sennò spiegatemi perché sono trent'anni che non vedo la neve a Natale.
non ho ancora avuto risposte ma magari non c'è ne sono cmq attendo fiducioso

Per come siamo messi il problema è' che l inverno non si va vivo nemmeno a gennaio e febbraio
Passi Natale che magari non sarà nemmeno tradizione averlo freddo

Semplicemente di ritiene che se i mesi fanno quello che devono è' più facile immaginare dicembre nn egiziano
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

nocerameteouno ha scritto:
alberto alleva ha scritto:GFS conferma, anche se un pelo più in la

Immagine
Volevo fare una battuta sulle farfalle poi se la prende Ulisse: trend confermato ed accentuato in configurazione
quale trend, il tuo o il suo :D
alberto alleva

Messaggio da alberto alleva »

nocerameteouno ha scritto:Tipica configurazione da Nord-est - est ed anche democratica!!
Nord ovest, come la solito, all'asciutto :roll:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

nocerameteouno ha scritto:Tipica configurazione da Nord-est - est ed anche democratica!!
quindi l'est sa essere democratico :D
Rio

Messaggio da Rio »

Robertino ha scritto:
quindi l'est sa essere democratico :D
Ma non erano comunisti :roll:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

prima decade asciutta
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Matteo occhio ai reumatismi
orso siberiano 73

Messaggio da orso siberiano 73 »

Robertino ha scritto:prima decade asciutta
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
direi moto asciutta qui al nw x il resto direi piogge democratiche...
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

nocera ripeto la domanda, quale trend è confermato? il tuo o quello di Ulisse?
Bloccato