Bilder hochladenModelli Live - Settembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
monte capanne
- Forumista senior
-
alberto alleva
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
ceccoverezzo
Aspetta..... da ovest ci sono diverse traiettorie per la formazione di minimi. ( rodano / Carcassona etc....) mentre le pertubazioni che arrivano da est difficilmente vanno in ciclogenesi. Se te mi parli di rodano xchè vuoi il freddo mi sta bene ( è normale che io orticellisticamente parlando) sarei contento; ma siamo a fine settembre e vorrei che la stagione rispecchi il mese in cui siamo......freddopungente ha scritto:ma non scherziamo,ok che le pioggie più durature sono quelle che arrivano dall'atlantico,ma se l'aria fredda in arrivo da est va in ciclogenesi altroché se non sono democratiche le pioggie;furia atlantica ha scritto:D' accordissimo. Le piogge organizzate e durature , quelle per le falde, arrivano solo da ovest. Stopceccoverezzo ha scritto:Autunno fotocopia dell'anno scorso ? speriamo di no anche se al tempo piace ripetersi, purtroppo.
Non dite fesserie sulla pioggia da est che è uguale a quella che arriva da ovest; la pioggia che arriva da oriente ( per l'Italia) porta solo disagi nelle zone esposte, mentre le perturbazioni che si formano sul tirreno sono molto + democratiche per tutto lo stivale ; se mi dite che l'acqua è sempre acqua, a seconda di dove arrivi, sparate veramente delle caxxate.
Ulisse, porca paletta, sto iniziando a bestemmiare per la carenza idrica.....
è un po' come se affermassi che a roma nevica solo con l'artico marittima perché da est arriva solo asciugapanni,si se non entra dal rodano,altrimenti è tutta un altra storia!
-
nocerameteouno
- Forumista senior
picchio70 ha scritto:non ho ancora avuto risposte ma magari non c'è ne sono cmq attendo fiduciosopicchio70 ha scritto:Ieri sera ho avuto una discussione con nevofilo o meglio lui l ha avuta con me a proposito del freddo inutile ad ottobre. Ho semplicemente risposto che il freddo ad ottobre lo preferisco al niente. Non capisco il problema...... O meglio problema è che si afferma che freddo prematuro tipo quello che ci aspetta verso il 6/7 ottobre non sia di buon auspicio per Natale. Ok il VP che poi si chiude e bla bla bla insomma cose che tutti sappiamo anche quelli ignoranti come me ma la domanda alla quale non ho avuto risposta era che chi mi assicura un Natale con la neve con ottobre diciamo classico?? Ho ricordato che l ultimo Natale passato con la neve risale a più di trent'anni fa!!! Quindi negli ultimi trent'anni abbiamo sempre avuto scand + ad ottobre?? Un conto sono le percentuali di previsione tipo VP chiuso adesso è poi disturbato a fine dicembre e/o contrario ,un conto è quello che purtroppo da diversi anni accade nel mediterraneo che non mi pare vada attribuito al decorso autunnale . Sennò spiegatemi perché sono trent'anni che non vedo la neve a Natale.
Per come siamo messi il problema è' che l inverno non si va vivo nemmeno a gennaio e febbraio
Passi Natale che magari non sarà nemmeno tradizione averlo freddo
Semplicemente di ritiene che se i mesi fanno quello che devono è' più facile immaginare dicembre nn egiziano
-
alberto alleva
-
Rio
-
orso siberiano 73