Modelli Live - Settembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Freddofilo16
-
Blizzard90A
- Forumista senior
è meglio del 6 ma comunque non è niente di che, forse il lato orientale dell'hp potrebbe risultare scoperto e il sud essere interessato da qualche LP come ad inizio settembre e come sempre quando il blocking è a matrice africana, ma per quanto riguarda noi del centro e voi del nord probabilmente fino al 10 possiamo anche metterci l'anima in pace. Il sud e il lato adriatico sono in gioco ma niente di importante comunque. Dopo c'è da valutare un possibile cedimento dell'hp ad ovest ma ne riparleremo quando ci avvicineremo piu a quelle date. Comunque ho la sensazione che il prossimo inverno potrà essere più roba per il centro sud adriatico come sempre negli ultimi anni visto la difficoltà ormai cronica dell'hp atlantico di elevarsi o meglio di elevarsi nella posizione corretta cosa che sta succedendo anche in questo autunno, sempre che il VP e l'africano ce lo concedano in quanto dipende sempre e comunque da loro ormai.Freddofilo16 ha scritto:Non male gfs 12; poteva andarci decisamente peggio (gem ad esempio è orrore allo stato puro)! Speriamo che reading faccia in buon aggiornamento
- Vittorino2478
- piemontebianco
InfattiVittorino2478 ha scritto:A veder l'ultima corsa di gf, può darsi che il maxi maiale manco viene più. Improbabile, ma sarebbe comunque paradossale, si son versate lacrime e strappati capelli per una sciagura che era solo sulla carta. Alle volte sarebbe meglio... Non so...
I robertino ,il matteo,e miloso ,sono l'esempio catastrofico virtuale dell'aurunno non pervenuto e inverno finito,io dico solo una cosa siamo ormai a fine settembre,probabilmente un cambio potrebbe avvenire dopo il 10 ott.,considerando chi voleva un cambio ora o qualche giorno in dietro ,cosa sono 12,15 giorni ?non e la fine del mondo ,un conto sono 2 mesi bruciati ,ma ora traumatizzarsi per un qualcosa che non e ancora definito mi sembra esagerato
Saluti
-
Rio
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
ed è solo un male che sia disturbato in ottica invernale .ora deve essere forte e chiuso e deve diventare disturbato tra un mese non ora lo snowcover non deve crescere ora ma tra un meseRio ha scritto:mio modesto parere![]()
Il VP al momento è debole ed anche per i prossimi giorni e non si sa il fine.... non ci sarà il cosiddetto zonale
Fine OT
Continuiamo con il LIVE ECMWF
-
Rio
nevofilo80 ha scritto:ed è solo un male che sia disturbato in ottica invernale .ora deve essere forte e chiuso e deve diventare disturbato tra un mese non ora lo snowcover non deve crescere ora ma tra un meseRio ha scritto:mio modesto parere![]()
Il VP al momento è debole ed anche per i prossimi giorni e non si sa il fine.... non ci sarà il cosiddetto zonale
Fine OT
Continuiamo con il LIVE ECMWF
Metto un fine ....
Dopo la retrogressione ad est, incomincerà a ricompattare
http://i68.tinypic.com/k3ij9.png[img][/img][/img][/b]
-
Rio