Modelli Live - Settembre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Qualcuno conosce un meteoforum dell'emisfero Australe?
Sono un po' annoiato di leggere i nostri, che sono oramai a senso unico, cerimonie di commiato ai bei tempi andati.
Voglio cambiare, voglio vedere se sotto i nostri sederi c'è ancora speranza, ottimismo e voglia di fare analisi.
Mi sono iscritto ad un corso di māori per poter colloquiare nelle nuove stanze.
Sarà entusiasmante ragionare a testa in giù, irruzioni polari che vengono da sotto, venti zonali che girano al contrario(?), discussioni di neve in Luglio!
Conoscete qualche forum referenziato?
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

nocerameteouno ha scritto:Buongiorno a tutti. Guardando gfs stamane devo dire che il bicchiere da una parte è mezzo pieno e dall'altra mezzo vuoto in base a quello che avevo pronosticato: manca lo scambio meridiano diretto che avevo pronosticato più o meno tra il quattro ed il sei del mese di ottobre mentre conferma solo poi la successiva evoluzione ovvero influenze continentali da est -nord est. Saremo intorno al 7-8 del mese entrante. Gf aveva già dato qualche segnale in tal senso ieri sera con il run di controllo. Perchè vado oltre il 4: continuo a ritenere poco significativo il cambiamento fino a tale data, diciamo effimero. A più tardi. Saluti
Buongiorno Nocera e a tutti gli altri. Io era dal pomeriggio che seguivo il run di controllo di gfs, ora abbiamo avuto altre conferme in quel senso, dopo il fine settimana anticiclone che si alza molto e indebolisce il lato orientale, questo ora vogliono mostrare i modelli ma....
Ma ancora tutto è possibile, la depressione in atlantico sarà fondamentale per il prosieguo.
Nocera per lo scambio meridiano non gettare la spugna, forse un po' difficile per la data da te indicata ma io non perderei le speranze, forse bisognerà attendere un pochino di più ma l'importante sarà che nell'attesa non ci sia hp sparato su di noi senza sosta. Pertanto per ora sarebbe ben accetta la visione con influenza da nord est.
Saluti
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Vittorino2478 ha scritto:Qualcuno conosce un meteoforum dell'emisfero Australe?
Sono un po' annoiato di leggere i nostri, che sono oramai a senso unico, cerimonie di commiato ai bei tempi andati.
Voglio cambiare, voglio vedere se sotto i nostri sederi c'è ancora speranza, ottimismo e voglia di fare analisi.
Sarà entusiasmante ragionare a testa in giù, irruzioni polari che vengono da sotto, venti zonali che girano al contrario(?), discussioni di neve in Luglio!
Sebbene siamo ot rispondo tanto stamane c'è spazio........o lamenti o niente. Saluti
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Vittorino2478 ha scritto:Qualcuno conosce un meteoforum dell'emisfero Australe?
non vorrei dirti na cacata, ma mi pare che uno buono era il WeatherZone, però siccome non sono certissimo meglio provi a cercare se è corretto :lol:
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Quei bomboloni continueranno ad affondare ancora per tanto tempo in atlantico, quindi non ci resta che chiedere pietà all'africano e sperare che arrivi qualcosa da est
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Senza entrata decisa delle correnti atlantiche a stemperare il mare e le temperature c e' il rischio che contrasti come quelli avuti scorsa settimana e quelli di sabato possano generare mostri. Non a caso i primi lam che arrivano a Sabato fanno vedere il solito mostro tra Toscana e Lazio
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Rio ha scritto:Comunque prima che cominci il Live 06.... sto pensando sempre all'HP Aleutine dico... uno sconquasso del genere là sopra, in ottobre, è qualcosa di incredibile, non che deve per forza sfociare in un canadian warming.... ma ..mai dire ...MAI 8) resto affacciato e monitoro :wink:
Ciao Rio anch io sto battendo su questa strada non so se hai letto i miei post passati. Secondo me sarebbe d porci molta attenzione anche se come ho già detto purtroppo almeno per adesso non si vedono sviluppi favorevole all Europa.
Rio

Messaggio da Rio »

picchio70 ha scritto:
Rio ha scritto:Comunque prima che cominci il Live 06.... sto pensando sempre all'HP Aleutine dico... uno sconquasso del genere là sopra, in ottobre, è qualcosa di incredibile, non che deve per forza sfociare in un canadian warming.... ma ..mai dire ...MAI 8) resto affacciato e monitoro :wink:
Ciao Rio anch io sto battendo su questa strada non so se hai letto i miei post passati. Secondo me sarebbe d porci molta attenzione anche se come ho già detto purtroppo almeno per adesso non si vedono sviluppi favorevole all Europa.
Bisogna vedere entro fine del mese in che condizioni ci troviamo con i vari indici.. per ora monitoriamo questa forzante Aleutine che in continuazione spara calore in strato e già di per se è incredibile per questo periodo.... :wink:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

live:
ecco il momento top dell'immediata rimonta anticiclonica
Immagine
Rio

Messaggio da Rio »

Robertino ha scritto:live:
ecco il momento top dell'immediata rimonta anticiclonica
Immagine
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

queste le termiche previste sempre nel cluo della rimonta
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

scusate ho scritto cluo invece di clou, le termiche monstre mi hanno abbagliato, scusate
Rio

Messaggio da Rio »

Robertino ha scritto:queste le termiche previste sempre nel cluo della rimonta
Immagine
Immagine

Immagine
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Rio ha scritto:
picchio70 ha scritto:
Bisogna vedere entro fine del mese in che condizioni ci troviamo con i vari indici.. per ora monitoriamo questa forzante Aleutine che in continuazione spara calore in strato e già di per se è incredibile per questo periodo.... :wink:
sottile sfottó, devo dire
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Immagine
Bloccato