La mia famiglia a Melfi bloccata in casa da circa un metro e mezzo di neve per una settimana.
e quando me ricapita!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
qui ci fu una delle nevicate piu imponenti che io ricordi con accumulo fino 150mtStefano1986 ha scritto:Esatto: era il dicembre del 2001, verso metà mese. Quá non andò male, anche se sarebbe potuto andare molto meglio. Sabato 15 pioggia fino alle 15:30/16, con temperatura in costante calo. Poi da lì e fino alla tarda serata fu tutta neve, con almeno 5 cm di accumulo. Replica il 17 mattina: dopo una notte gelida e stellata, la mattina verso le 7:30 (stavo andando a scuola) si inizia a coprire il cielo e dalle 8 alle 10 super bufera; ovviamente scuola terminata anzitempo, tanto che alle 9:30 ero di nuovo a casapicchio70 ha scritto:2001??picchio70 ha scritto:Ragazzi mi sono ricordato un altra rosicata niente male!! Che anno era?? 8 dicembre .... Nocciolo gelido in moto retrogrado verso il centro sud!!! A sole 36/48 cambia tutto!! Nocciolo che vira verso nord e impatta la pianura padana..... Una delusione storica!!!No forse era il 12 Santa lucia ....Poi uscì il sole e il grosso si sciolse. Comunque belle emozioni e bei ricordi. Credo che proprio il giorno di Santa Lucia fu l'apoteosi a Milano e in valpadana in generale (mi sembra che Grosso ne ha parlato anche in un articolo tempo fa).
Qui manco poco, neve debole intermittente e 0 accumulo. A Pescara qualche cm lo ha fatto la mattina del 18, meglio di niente.picchio70 ha scritto:Lo scorso inverno pure da noi poco e niente. A vasto il pienoDiamond_Sea ha scritto:Milioni di rosicate nevose. L'ultima proprio lo scorso inverno, nevone con alcuni cm di accumulo da Montesilvano in giù e qui a soli 20 km solo fiocchi coreografici. Nel 2005 invece andò meglio, il 29/01 circa 15/20 cm in un pomeriggio di bufera. La zone in cui mi trovo è un po sfigata, con le correnti da N-NW la neve colpisce il più delle volte o più a nord o più a sud, con l'E-NE invece facciamo il pieno ma ormai stanno diventando rare. Quindi immagginate quante rosicate.