Modelli Live - Settembre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
piemontebianco

Messaggio da piemontebianco »

Matteo TV ha scritto:
miloso ha scritto:carte impietose clima estivo ormai che passa da 3 a 4/5 msi in modo stabile...
clima ormqai sub tropicale di questo passo ci stiam asianizzando...con temeprature simil estive ormai tutto l'anno.Ogni anno si parla di peg imminente..ogni anno e' piu caldo di quello precedente
Quoto, ormai si parla di due stagioni, estate e l'altra metà anno. Sigh
Che **********

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Sarà. Intanto mi godo i miei 17°C attuali con bel freschetto... autunnale. buona estate
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

Matteo TV ha scritto:
miloso ha scritto:carte impietose clima estivo ormai che passa da 3 a 4/5 msi in modo stabile...
clima ormqai sub tropicale di questo passo ci stiam asianizzando...con temeprature simil estive ormai tutto l'anno.Ogni anno si parla di peg imminente..ogni anno e' piu caldo di quello precedente
Quoto, ormai si parla di due stagioni, estate e l'altra metà anno. Sigh
Tu te devi pijà na vacanza, ma proprio di quelle lunghe...
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
ukmo
Immagine
termiche
Immagine
Immagine
Immagine
precipitazioni
Immagine
nevofilo80

run di controllo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
nevofilo80

Immagine
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Assolutamente carte non da autunno classico.. almeno consoliamoci con le t notturne.. stamane 13,8°C non male...
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

maxtempesta ha scritto:le configurazioni autunnali di una volta :lol:
Immaginehost image
[/img]url=http://postimg.org/image/8goh2lynv/]Immagine[/url]upload immagini
Immagineupload[/img]
Immagineurl immagine[/img]
Ora io mi chiedo che scopo abbia questo . E soprattutto quanto tu abbia dovuto tribulare per andare a scovare ste carte , che saranno si configurazioni realmente accadute, ma saranno, e lo sono ne sono certo, un' eccezione alle dinamiche autunnali di quegli anni. Ora sono invece il nostro autunno nel nostro nuovo clima. Onestamente andare a cercare col lanternino le eccezioni di un tempo e postarle tutte insieme per farci credere che il clima di ora è uguale a quello di allora ,lo trovo davvero pessimo.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

blizzard73 ha scritto:Assolutamente carte non da autunno classico.. almeno consoliamoci con le t notturne.. stamane 13,8°C non male...
Si per ora mattina e sera ci possiamo accontentare
Le ore diurne però hanno ancora temperature simili estive e considerando che è' fine settembre la cosa lascia alquanto perplessi
picchio70

Messaggio da picchio70 »

furia atlantica ha scritto:
maxtempesta ha scritto:le configurazioni autunnali di una volta :lol:
Immaginehost image
[/img]url=http://postimg.org/image/8goh2lynv/]Immagine[/url]upload immagini
Immagineupload[/img]
Immagineurl immagine[/img]
Ora io mi chiedo che scopo abbia questo . E soprattutto quanto tu abbia dovuto tribulare per andare a scovare ste carte , che saranno si configurazioni realmente accadute, ma saranno, e lo sono ne sono certo, un' eccezione alle dinamiche autunnali di quegli anni. Ora sono invece il nostro autunno nel nostro nuovo clima. Onestamente andare a cercare col lanternino le eccezioni di un tempo e postarle tutte insieme per farci credere che il clima di ora è uguale a quello di allora ,lo trovo davvero pessimo.
Diciamo che l eccezione è diventata la regola! Dai ragazzi è vero he non bisogna piangersi addosso ogni minuto ma non bisogna neppure negare che le temperature medie sono aumentate negli ultimi anni e non solo in Italia. Le esagerazioni in un senso i nell altro sono fuori luogo secondo me. Buona domenica
picchio70

Messaggio da picchio70 »

iniestas ha scritto:
blizzard73 ha scritto:Assolutamente carte non da autunno classico.. almeno consoliamoci con le t notturne.. stamane 13,8°C non male...
Si per ora mattina e sera ci possiamo accontentare
Le ore diurne però hanno ancora temperature simili estive e considerando che è' fine settembre la cosa lascia alquanto perplessi
Certamente non lascia perplesso te!! Ciao avvocato buona domenica.
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

L articolo della redazione parla di 30 gradi. Io dalle carte postate da nevofilo non li vedo sinceramente. Sarebbero comunque localizzati in poche aree del paese.
vince1986

Messaggio da vince1986 »

ventomoderato ha scritto:L articolo della redazione parla di 30 gradi. Io dalle carte postate da nevofilo non li vedo sinceramente. Sarebbero comunque localizzati in poche aree del paese.
se apri l'articolo vedrai che di fatto i 30 gradi sono previsti nella pianura padana orientale, non in maniera diffusa.
Molto più grave invece che a fine settembre praticamente quasi tutto il Paese sia sopra i 25 gradi.
Questo settembre rischia di essere il più caldo nella storia recente italiana.
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

vince1986 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:L articolo della redazione parla di 30 gradi. Io dalle carte postate da nevofilo non li vedo sinceramente. Sarebbero comunque localizzati in poche aree del paese.
se apri l'articolo vedrai che di fatto i 30 gradi sono previsti nella pianura padana orientale, non in maniera diffusa.
Molto più grave invece che a fine settembre praticamente quasi tutto il Paese sia sopra i 25 gradi.
Questo settembre rischia di essere il più caldo nella storia recente italiana.
avevo già visto l articolo e avevo notato dei rari picchi di 30 gradi. Eppure questi valori non mi persuadono del tutto. Io ho visitato numerosi siti e guardando i modelli vedo termiche più basse di 2/3/4 gradi. Tu dici situazione grave: Per me è più preoccupante dal punto di vista pluviometrico che da quello termico. Io in questi giorni ho minime 11/15 e massime tra 22/25. Non mi sembrano valori folli in terza decade
Freddofilo16

Messaggio da Freddofilo16 »

L'obiettivo dei media è sempre stato solo quello di ottenere click; eccoti spiegati i 30 gradi di fine settembre! E poi la gente ci crede pure!
Bloccato