Che **********Matteo TV ha scritto:Quoto, ormai si parla di due stagioni, estate e l'altra metà anno. Sighmiloso ha scritto:carte impietose clima estivo ormai che passa da 3 a 4/5 msi in modo stabile...
clima ormqai sub tropicale di questo passo ci stiam asianizzando...con temeprature simil estive ormai tutto l'anno.Ogni anno si parla di peg imminente..ogni anno e' piu caldo di quello precedente
Modelli Live - Settembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- piemontebianco
-
blizzard73
- gippalippa
Tu te devi pijà na vacanza, ma proprio di quelle lunghe...Matteo TV ha scritto:Quoto, ormai si parla di due stagioni, estate e l'altra metà anno. Sighmiloso ha scritto:carte impietose clima estivo ormai che passa da 3 a 4/5 msi in modo stabile...
clima ormqai sub tropicale di questo passo ci stiam asianizzando...con temeprature simil estive ormai tutto l'anno.Ogni anno si parla di peg imminente..ogni anno e' piu caldo di quello precedente
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
- nevofilo80
-
blizzard73
-
furia atlantica
Ora io mi chiedo che scopo abbia questo . E soprattutto quanto tu abbia dovuto tribulare per andare a scovare ste carte , che saranno si configurazioni realmente accadute, ma saranno, e lo sono ne sono certo, un' eccezione alle dinamiche autunnali di quegli anni. Ora sono invece il nostro autunno nel nostro nuovo clima. Onestamente andare a cercare col lanternino le eccezioni di un tempo e postarle tutte insieme per farci credere che il clima di ora è uguale a quello di allora ,lo trovo davvero pessimo.maxtempesta ha scritto:le configurazioni autunnali di una volta![]()
host image
[/img]url=http://postimg.org/image/8goh2lynv/][/url]upload immagini
upload[/img]
url immagine[/img]
Si per ora mattina e sera ci possiamo accontentareblizzard73 ha scritto:Assolutamente carte non da autunno classico.. almeno consoliamoci con le t notturne.. stamane 13,8°C non male...
Le ore diurne però hanno ancora temperature simili estive e considerando che è' fine settembre la cosa lascia alquanto perplessi
- picchio70
Diciamo che l eccezione è diventata la regola! Dai ragazzi è vero he non bisogna piangersi addosso ogni minuto ma non bisogna neppure negare che le temperature medie sono aumentate negli ultimi anni e non solo in Italia. Le esagerazioni in un senso i nell altro sono fuori luogo secondo me. Buona domenicafuria atlantica ha scritto:Ora io mi chiedo che scopo abbia questo . E soprattutto quanto tu abbia dovuto tribulare per andare a scovare ste carte , che saranno si configurazioni realmente accadute, ma saranno, e lo sono ne sono certo, un' eccezione alle dinamiche autunnali di quegli anni. Ora sono invece il nostro autunno nel nostro nuovo clima. Onestamente andare a cercare col lanternino le eccezioni di un tempo e postarle tutte insieme per farci credere che il clima di ora è uguale a quello di allora ,lo trovo davvero pessimo.maxtempesta ha scritto:le configurazioni autunnali di una volta![]()
host image
[/img]url=http://postimg.org/image/8goh2lynv/][/url]upload immagini
upload[/img]
url immagine[/img]
- picchio70
Certamente non lascia perplesso te!! Ciao avvocato buona domenica.iniestas ha scritto:Si per ora mattina e sera ci possiamo accontentareblizzard73 ha scritto:Assolutamente carte non da autunno classico.. almeno consoliamoci con le t notturne.. stamane 13,8°C non male...
Le ore diurne però hanno ancora temperature simili estive e considerando che è' fine settembre la cosa lascia alquanto perplessi
-
ventomoderato
se apri l'articolo vedrai che di fatto i 30 gradi sono previsti nella pianura padana orientale, non in maniera diffusa.ventomoderato ha scritto:L articolo della redazione parla di 30 gradi. Io dalle carte postate da nevofilo non li vedo sinceramente. Sarebbero comunque localizzati in poche aree del paese.
Molto più grave invece che a fine settembre praticamente quasi tutto il Paese sia sopra i 25 gradi.
Questo settembre rischia di essere il più caldo nella storia recente italiana.
-
ventomoderato
avevo già visto l articolo e avevo notato dei rari picchi di 30 gradi. Eppure questi valori non mi persuadono del tutto. Io ho visitato numerosi siti e guardando i modelli vedo termiche più basse di 2/3/4 gradi. Tu dici situazione grave: Per me è più preoccupante dal punto di vista pluviometrico che da quello termico. Io in questi giorni ho minime 11/15 e massime tra 22/25. Non mi sembrano valori folli in terza decadevince1986 ha scritto:se apri l'articolo vedrai che di fatto i 30 gradi sono previsti nella pianura padana orientale, non in maniera diffusa.ventomoderato ha scritto:L articolo della redazione parla di 30 gradi. Io dalle carte postate da nevofilo non li vedo sinceramente. Sarebbero comunque localizzati in poche aree del paese.
Molto più grave invece che a fine settembre praticamente quasi tutto il Paese sia sopra i 25 gradi.
Questo settembre rischia di essere il più caldo nella storia recente italiana.
-
Freddofilo16
L'obiettivo dei media è sempre stato solo quello di ottenere click; eccoti spiegati i 30 gradi di fine settembre! E poi la gente ci crede pure!ventomoderato ha scritto:L articolo della redazione parla di 30 gradi. Io dalle carte postate da nevofilo non li vedo sinceramente. Sarebbero comunque localizzati in poche aree del paese.

[/url]