Modelli Live - Settembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80

run di controllo isolato nel basso nel long, run ufficiale un po' meno isolato verso l'alto invece.
Da sottolineare un piccolo picco precipitativo per inizio ottobre, probabilmente dovuto a correnti meridionali umide, ma nessuna svolta, e media delle temperature che a breve tornerà ad essere un po' troppo alta per la stagione.
-
furia atlantica
isolato? io vedo 5-6 clusters che lo seguono..vince1986 ha scritto:
run di controllo isolato nel basso nel long, run ufficiale un po' meno isolato verso l'alto invece.
Da sottolineare un piccolo picco precipitativo per inizio ottobre, probabilmente dovuto a correnti meridionali umide, ma nessuna svolta, e media delle temperature che a breve tornerà ad essere un po' troppo alta per la stagione.
- Vittorino2478
Buongiorno!
Osservando le varie corse dei vari modelli, pare che essi stiano provando ad intravedere l'autunno. Ondulazioni, cavetti più o meno penetranti, merletti vari, con un Azzorre che si farebbe bucare, o da ovest o da est, senza dare nulla per scontato (solo est) come si legge qui da settimane.
Osservando le varie corse dei vari modelli, pare che essi stiano provando ad intravedere l'autunno. Ondulazioni, cavetti più o meno penetranti, merletti vari, con un Azzorre che si farebbe bucare, o da ovest o da est, senza dare nulla per scontato (solo est) come si legge qui da settimane.
Il run di controllo o quello ufficiale? Entrambi prendono strade un po' estreme, qualche cluster li segue ma insomma, siamo nell'extralongfuria atlantica ha scritto:isolato? io vedo 5-6 clusters che lo seguono..vince1986 ha scritto:
-
furia atlantica
- Vittorino2478
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
furia atlantica ha scritto:Si peró dovresti piantarla eh,qui non andiamo bene . Lamenti puri fini a se stessi possono starci ogni tanto, ma adesso è troppoMatteo TV ha scritto:Anzi pure africano dal 3, cosa volere di più dopo un anno di attesa? Wow grazie Nina!
Mi scuso. Riguardando Reading, possibile breve break al centro nord domenica ricucito dal rosso fuoco, gfs invece nicchia. Cmq anche Reading balla, tira un sasso e poi piano piano ritratta. Purtroppo hp a manetta fin a quando non si sa. Cer are vie d' uscita x ora non è servito. La Nina ci sta facendo penare.
-
ventomoderato
ma io sinceramente non vedo caldo. Un periodo soleggiato e mite. Magari 2 gradi sopramedia in alcuni giorni ma non vedo africano. Io abito a 250 m sul livello del mare. Quindi alta pianura e non piu nella p.p. Ma nei prossimi 10 giorni non vado mai oltre i 24/25 e le minime talvolta sui 11/12. Non mi sembrano temperature esagerate. Non siamo a novembre. Riguardo le piogge posso darti ragione ma sulle termiche noMatteo TV ha scritto:furia atlantica ha scritto:Si peró dovresti piantarla eh,qui non andiamo bene . Lamenti puri fini a se stessi possono starci ogni tanto, ma adesso è troppoMatteo TV ha scritto:Anzi pure africano dal 3, cosa volere di più dopo un anno di attesa? Wow grazie Nina!
Mi scuso. Riguardando Reading, possibile breve break al centro nord domenica ricucito dal rosso fuoco, gfs invece nicchia. Cmq anche Reading balla, tira un sasso e poi piano piano ritratta. Purtroppo hp a manetta fin a quando non si sa. Cer are vie d' uscita x ora non è servito. La Nina ci sta facendo penare.
I modelli sono in confusione ma stai tranquillo che alla fine troveranno la strada giustaMatteo TV ha scritto:furia atlantica ha scritto:Si peró dovresti piantarla eh,qui non andiamo bene . Lamenti puri fini a se stessi possono starci ogni tanto, ma adesso è troppoMatteo TV ha scritto:Anzi pure africano dal 3, cosa volere di più dopo un anno di attesa? Wow grazie Nina!