Modelli Live - Settembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
-
Blizzard90A
- Forumista senior
La fine del run l'ho postata e non sto facendo alcun commento se non postando le carte, quindi che hai da lamentarti, ah si vietato postare carte che non siano freddeulisse55 ha scritto:Blizzard90A ha scritto:192h indebolimento del cuneo anticiclonico:
Mi domando perchè non si attende la fine del run,
prima di emettere sentenze di ogni tipo.
E di lamentarsi di continuo.
Questo LIVE viene sistematicamente rovinato....così.
LO VOLETE CAPIRE UNA VOLTA X TUTTE?
Ci vediamo a fine corsa, poi attenderemo gli spaghi.
Saluti....va...
Ultima modifica di Blizzard90A il ven set 23, 2016 11:49 am, modificato 1 volta in totale.
- luca90
- *Forumista TOP*
Perchè certe cose è più forte di me, non riesco a farle passare, forse perchè sono troppo legato a questo forum e mi dispiacerebbe che si adottasse un metro di misura che con la Meteo non centra un bel nulla. All'interno di un forum come giustamente hai esposto è normale ci sia gente più "esperta" e semplici appassionati ma tutti quando decidono di far parte di una comunità come questa dovrebbero sapere che ciò che più conta oltre al rispetto è la possibilità di discutere con tante persone adottando le caratteristiche che la letteratura Meteorologica ci insegna.Robertino ha scritto:Questo forum non è frequentato solo da scienziati, ma anche da semplici appassionati e da altri che cercano di capire "che tempo farà".luca90 ha scritto:scusa la domanda, sarò schietto, potrà dar fastidio ma sinceramente trovo assurde certe uscite. Ma tu, quando hai deciso di iscriverti sapevi di incappare in un Forum di Meteorologia e quindi saper di discutere in un ambiente scientifico anzichè in un bar dove predilige l'opinione pubblica poco avveduta?Robertino ha scritto: Se la meteorologia si sveglia una mattina e decide che l'autunno inizia il primo settembre allora certo non puoi dire di ricordare un bell'inizio di autunno.
Ma la natura e le stagioni dicono altro, in autunno ci siamo da pochi giorni, in autunno quello vero, non quello "stabilito" a tavolino dagli "scienziati".![]()
Guarda che non è che la Meteo si è svegliata una mattina dicendo che dal 1° settembre doveva iniziare l'autunno perchè deciso dagli scienziati ma bensi stabilito grazie all'osservazione del tempo nel tempo.
Ogni stagione al di la delle temperature è caratterizzata anche da uno schema Circolatorio Atmosferico preciso. Tutto questo comincia ad avvenire o comunque si notano i segni del cambiamento di norma due o tre settimane prima dell’avvento della stagione astronomica. Durante il passaggio di stagione possono accadere delle eccezioni e il tempo a volte sembra volere smentire questa tesi in quanto può succedere, soprattutto agli inizi stagionali che domini ancora la vecchia circolazione.
Poi ti rispondo nel merito, osservando il tempo nel tempo come dici tu mi sembra un po' una forzatura far iniziare l'autunno dal primo settembre, oppure a te risulta che storicamente dal primo settembre le configurazioni si avvicinino più a quelle autunnali che a quelle estive? forse, e dico forse, il mese di settembre nel suo insieme è più simil estivo che simil autunnale.
P.S.: hai creato un td alternativo no? perché allora ogni tanto torni a scrivere qui? te lo chiedo solo per curiosità.
Per il resto, credo di averti gia risposto in merito.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
parlo in generale blizzard ,con 3 run diversi abbiamo fatto 3 commenti diversiBlizzard90A ha scritto:Di niente infatti nevo, si postano soltanto le carte, non ho fatto nessun commento e non ho emesso nessuna sentenza.nevofilo80 ha scritto:da ieri sera ad ora 3 run differenti
quindi di che parliamo?
questo era il senso ,per me inutile guardarlo gf dopo le 100 ore invece noto una certa insistenza di reading e anche gem poi magari mi sbaglio
-
furia atlantica
Nessuno spunto, uno stramaledetto niente. Tutto da rifare

Per di più saccatura che va giu giu fino al tropico, ma che è??

Per di più saccatura che va giu giu fino al tropico, ma che è??
Ultima modifica di furia atlantica il ven set 23, 2016 12:00 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Anche GEM e reading fanno fatica, lo testimonia il run di controllo di GEM, quando run di controllo e ufficiale di un modello non sono concordi significa che quel modello li non ha le idee chiare quindi l'unica certezza è che non c'è certezza e che sicuramente l'europa occidentale è sotto il pachiderma quello si vede in ogni emissione di ogni GMnevofilo80 ha scritto:parlo in generale blizzard ,con 3 run diversi abbiamo fatto 3 commenti diversiBlizzard90A ha scritto:Di niente infatti nevo, si postano soltanto le carte, non ho fatto nessun commento e non ho emesso nessuna sentenza.nevofilo80 ha scritto:da ieri sera ad ora 3 run differenti
quindi di che parliamo?
questo era il senso ,per me inutile guardarlo gf dopo le 100 ore invece noto una certa insistenza di reading e anche gem poi magari mi sbaglio

-
furia atlantica
Blizzard90A ha scritto:Non ce l'avevo con te.ulisse55 ha scritto:La fine del run l'ho postata e non sto facendo alcun commento se non postando le carte, quindi che hai da lamentarti, ah si vietato postare carte che non siano freddeBlizzard90A ha scritto:192h indebolimento del cuneo anticiclonico:
....
Mi domando perchè non si attende la fine del run,
prima di emettere sentenze di ogni tipo.
E di lamentarsi di continuo.
Questo LIVE viene sistematicamente rovinato....così.
LO VOLETE CAPIRE UNA VOLTA X TUTTE?
Ci vediamo a fine corsa, poi attenderemo gli spaghi.
Saluti....va...
E sul vietato sbagli, tanto.....
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
MEMO:
i primi di Settembre scrissi
ultimamente ho
fatto riferimento all'indice EA,
attualmente al valore positivo high...
E non è un'indice che a tal valore possa far
pensare ragionevolmente ad un cambio di trend
a breve scadenza, purtroppo...
In soldoni: salvo 'rumors' teleconnettivi troposferici ed affini
diversi e di conseguenza modellistici, quello che paventavo
dall'equinozio in poi potrebbe 'andare in fumo'....
e riportai questo post anche nel mio TD 'incriminato'.
Questo a dimostrazione che qui si dimentica
facilmente ciò che uno scrive (a distanza considerevole
dall'evento (equinozio)) e si attribuisce all'autore
tutt'altra versione o se ne stravolge il contenuto.
E' un'esempio che riguarda il sottoscritto, ma
vale anche per tutti gli altri amici forumisti appassionati
che a torto o ragione sono tacciati di non attinenza
alla meteo e climatologia.
Per quanto riguarda me , sfido chiunque a trovare in quel mio
post qualcosa di fantasioso o diverso dalla materia.
Mi scuso con Redazione e Forum tutto, per questo sfogo.
Questo dovevo e sentivo di dire a tutela
della mia onestà intellettuale.
Gli altri facciano come credono.
Renzo
i primi di Settembre scrissi
ultimamente ho
fatto riferimento all'indice EA,
attualmente al valore positivo high...
E non è un'indice che a tal valore possa far
pensare ragionevolmente ad un cambio di trend
a breve scadenza, purtroppo...
In soldoni: salvo 'rumors' teleconnettivi troposferici ed affini
diversi e di conseguenza modellistici, quello che paventavo
dall'equinozio in poi potrebbe 'andare in fumo'....
e riportai questo post anche nel mio TD 'incriminato'.
Questo a dimostrazione che qui si dimentica
facilmente ciò che uno scrive (a distanza considerevole
dall'evento (equinozio)) e si attribuisce all'autore
tutt'altra versione o se ne stravolge il contenuto.
E' un'esempio che riguarda il sottoscritto, ma
vale anche per tutti gli altri amici forumisti appassionati
che a torto o ragione sono tacciati di non attinenza
alla meteo e climatologia.
Per quanto riguarda me , sfido chiunque a trovare in quel mio
post qualcosa di fantasioso o diverso dalla materia.
Mi scuso con Redazione e Forum tutto, per questo sfogo.
Questo dovevo e sentivo di dire a tutela
della mia onestà intellettuale.
Gli altri facciano come credono.
Renzo