Modelli Live - Settembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
furia atlantica
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
la strada + gettonata rimane est-nordest come fa vedere gem e reading ,la visione del modello amrericano era poco creibile e lo dico a malincuore ,per togliersi da mezzo quel pachiderma ci vuole davvero un reset barico che al momento non si vede anche se sono convinto che a forza di bottarelle da nordest il pachiderma si sfila in atlanticovince1986 ha scritto:Gfs brutto e la sua media ens nel medio lungo fa altrettanto pena, situazione difficile da interpretare però dato che oltre le 200 ore i modelli stravolgono completamente lo schema barico su tutta Europa run dopo runnevofilo80 ha scritto:mah...
Condividonevofilo80 ha scritto:la strada + gettonata rimane est-nordest come fa vedere gem e reading ,la visione del modello amrericano era poco creibile e lo dico a malincuore ,per togliersi da mezzo quel pachiderma ci vuole davvero un reset barico che al momento non si vede anche se sono convinto che a forza di bottarelle davince1986 ha scritto:Gfs brutto e la sua media ens nel medio lungo fa altrettanto pena, situazione difficile da interpretare però dato che oltre le 200 ore i modelli stravolgono completamente lo schema barico su tutta Europa run dopo runnevofilo80 ha scritto:mah...
nordest il pachiderma si sfila in atlantico
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Buongiorno. Gem rimane sulle sue posizioni e penso che sia sia capito condivido pienamente. Condivido quello scritto poc'anzi e che va nella giusta direzione indicata nei giorni scorsi: dalli oggi e dalli domani qualche affondo sarà da nord.ovest e quindi.....ma dimentichiamoci l'atlantico puro o basso come lo si voglia chiamare. Al momento non ce ne sono proprio le condizioni. Saluti
Inutile dire che condivido TUTTE le vostre opinioni...
Tra l'altro , lo dico solo x cronaca, CFSv2 1 mois run 18
è addirittura più brutto del GFS zerozero perchè oltretutto
'vede' un OTTOBRE completamente anticiclonico.
L'EFFETTO FARFALLA è dunque insito pure nel climatico,
ed è tutto dire.
Certamente , per i modelli americani , è un periodo
di vero caos che , rispetto alle pur parallele
corse 'alterne' degli altrui GM (Reading, in testa),
sembra ormai consolidato....
Fortunatamente ci sono le ENSEMBLE che , almeno,
mediano tra schifezze e ritrattazioni su cui è
possibile intravvedere uno scampolo di attendibilità...
Anche a me, dunque, il run 18 GFS è parso
''na presa pe' li fondelli'.......
Detto, scritto e sottoscritto.
Uli.

ed è tutto dire.
Uli.
Bello o brutto sono valutazioni del tutto personali e soggettive in questo caso perchè non ci trovo nulla di brutto in un hp della durata probabilmente di pochi giorni con temperature di poco superiori alla norma.vince1986 ha scritto:Gfs brutto e la sua media ens nel medio lungo fa altrettanto pena, situazione difficile da interpretare però dato che oltre le 200 ore i modelli stravolgono completamente lo schema barico su tutta Europa run dopo runnevofilo80 ha scritto:mah...
Piogge e temporali ne abbiamo avuti tutti in questo settembre e non è proprio caldo (minima notturna ancona 11).
Ricordi?nocerameteouno ha scritto:Buongiorno. Gem rimane sulle sue posizioni e penso che sia sia capito condivido pienamente. Condivido quello scritto poc'anzi e che va nella giusta direzione indicata nei giorni scorsi: dalli oggi e dalli domani qualche affondo sarà da nord.ovest e quindi.....ma dimentichiamoci l'atlantico puro o basso come lo si voglia chiamare. Al momento non ce ne sono proprio le condizioni. Saluti
Nel mio TD sul 'riscatto atlantico' avevo accennato
al fallimento (rif. porta ad Ovest) considerando che
l'indice EA era fortemente positivo....
Tra l'altro abbiamo ancora l'ITCZ 'alto' ad Ovest
che senz'altro ha accentuato la stasi azzorriana...
E l'effetto Nino Strong, magari pure.....
Cordialmente.
Renzo
- nevofilo80
qui si parla di configurazione almeno per me e non di precipitazioni e ho commentato il run tutto quaandryan ha scritto:Bello o brutto sono valutazioni del tutto personali e soggettive in questo caso perchè non ci trovo nulla di brutto in un hp della durata probabilmente di pochi giorni con temperature di poco superiori alla norma.vince1986 ha scritto:Gfs brutto e la sua media ens nel medio lungo fa altrettanto pena, situazione difficile da interpretare però dato che oltre le 200 ore i modelli stravolgono completamente lo schema barico su tutta Europa run dopo runnevofilo80 ha scritto:mah...
Piogge e temporali ne abbiamo avuti tutti in questo settembre e non è proprio caldo (minima notturna ancona 11).
Concordo, ma credo che si è messo il dito nella piagaandryan ha scritto:...
più sui modelli che ballano paurosamente che nel
lamento vero e proprio....che comunque ora
è giustificabile se limitato alle carte....
Su altri tipi di lamenti la penso come te...
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Nella mani di Reading sennò autunno rimandato al 20 ottobre almeno, ciaoulisse55 ha scritto:Inutile dire che condivido TUTTE le vostre opinioni...
ed è tutto dire.
Uli.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Ti devo dare atto come sempre della tua onestà "intellettuale". E ti rispondo con un proverbio napoletano spero di scriverlo bene "ricette o pappace vicin a noce,ramm o tiempo che te spertose". Tradotto: disse la tarma visino alla noce, dammi il tempo che ti buco. Salutiulisse55 ha scritto:Ricordi?nocerameteouno ha scritto:Buongiorno. Gem rimane sulle sue posizioni e penso che sia sia capito condivido pienamente. Condivido quello scritto poc'anzi e che va nella giusta direzione indicata nei giorni scorsi: dalli oggi e dalli domani qualche affondo sarà da nord.ovest e quindi.....ma dimentichiamoci l'atlantico puro o basso come lo si voglia chiamare. Al momento non ce ne sono proprio le condizioni. Saluti
Nel mio TD sul 'riscatto atlantico' avevo accennato
al fallimento (rif. porta ad Ovest) considerando che
l'indice EA era fortemente positivo....
Tra l'altro abbiamo ancora l'ITCZ 'alto' ad Ovest
che senz'altro ha accentuato la stasi azzorriana...
E l'effetto Nino Strong, magari pure.....
Cordialmente.
Renzo
- nevofilo80
- nevofilo80
Credo che questo "mostro" possa tornarci molto utile per le nostre sorti invernali e soprattutto per la prima parte, la sua dinamicità potrebbe favorirci in molte occasioni.nevofilo80 ha scritto:
Poi se per un tot di giorni ce lo ritroviamo sulle nostre teste credo sia meglio ora tra settembre e ottobre che a novembre!
P.s. chiedo scusa ma non riesco più a postare carte con imgur mi sapete dire come potrei fare?