Modelli Live - Settembre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Visti i totali stravolgimenti da un run all' altro, l' unica cosa che i modelli ci dicono è che non hanno alcuna idea di come andrà .
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

gemi65 ha scritto:Quotare Piemonte è obbligatorio stante l'evidenza degli interventi del sig. Iniestas.
Tornando al run io resto incerto sull'evoluzione già nel breve e non vedo gli sfracelli termici che alcuni vorrebbero far credere.
Monitoriamo come sempre bandendo i meteodepressi, i copia incolla e i soliti provocatori da 4 soldi
Scusa ma se uno fa notare la realtà, ossia che siamo sopra media e che anche la scorsa settimana, fatta passare da autunnale, a livello termico non lo è stata è provocatore e meteodepresso? Quindi uno deve sempre e comunque dire che va tutto bene anche quando non è cosi?
Ultima modifica di Blizzard90A il gio set 22, 2016 12:05 pm, modificato 2 volte in totale.
piemontebianco

Messaggio da piemontebianco »

Intanto beccati il settembre sopra media

Questa se non e' una punzechiata ,di uno che e' sfegatato del caldo la dice lunga

Poi vorrei sapere quale sopra media ,io sto dormendo con le coperte,forse ti basi su dati che bisigna vedere se sono veritieri,per conto mio a pelle questa estate e' stata meravigliosa per quanto riguarda la mia zona,a differenza dell'anno scorso dove o patito precchio il caldo

Ora i modelli magari fanno ribaltone e tu non ti fai vedere,e cosi?
Ciao bello fatti un bagno in spiaggia ,e mi raccomando stai sotto l'ombrellone altrimenti ti scotti
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Rieccomi qua...
Si, ho visto....
Effetto farfalla colpisce ancora...come anticipai post fa...
Run dopo run , l'americano pare caduto nel caos più totale.
Forse non solo lui.
Rimane ovvio affidarsi alle ENS.
Attendiamo dunque GEFS e ne riparliamo.
Per le sentenze c'è tempo, mancano tantissime corse
prima di fine mese...
Una cosa pare però più probabile di tante altre:
la resistenza azzorriana ad Ovest , con un HP
che mantiene quella posizione da molto tempo....
La vera scommessa è sui tempi di rilascio
dello stesso con conseguenze facili da immaginare...
A meno che ci sia tanta colla sotto dove si trova ora....

A dopo!

:lol:
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

piemontebianco ha scritto:Intanto beccati il settembre sopra media

Questa se non e' una punzechiata ,di uno che e' sfegatato del caldo la dice lunga

Poi vorrei sapere quale sopra media ,io sto dormendo con le coperte,forse ti basi su dati che bisigna vedere se sono veritieri,per conto mio a pelle questa estate e' stata meravigliosa per quanto riguarda la mia zona,a differenza dell'anno scorso dove o patito precchio il caldo

Ciao bello fatti un bagno in spiaggia ,e mi raccomando stai sotto l'ombrellone altrimenti ti scotti
La prima settimana di settembre non ne parliamo che è meglio, la seconda che è stata fatta passare da autunnale ha presentato queste anomalie:

Immagineupload immagini

chiunque dice che stiamo vivendo l'ennesimo mese sopra media non fa altro che dire la realtà e le cose come stanno, se poi come si dice la verità fa male quello è un altro discorso, poi se gli piace il caldo a iniestas che male c'è, perchè questo è un forum dei freddofili? E perchè quando qualche mese chiude in media o sotto oppure se fa un'estate fresca e piovosa come nel 2014 i frescofili non stanno uguale a sfottere? Capirai c'è Gemi che scalpita per farlo :lol:
Rio

Messaggio da Rio »

Buongiorno a tutti .... ^_^

Dunque ancora non s'inquadra nulla ... dobbiamo ancora aspettare... ma se le cove vanno in questo senso ... per fine mese non avremo il fresco/freddino... e si posticipa per 5/6 ottobre ma mi sà che a poco a poco si va verso l'aria balcanica... staremo a vedè nel pomeriggio :roll:

Per me.. siamo ancora dentro per fine mese.... :wink:
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

piemontebianco ha scritto:
iniestas ha scritto:
piemontebianco ha scritto: Quante c*****te e arrivato frate indovino,ma perfavore smettila :lol:
Intanto beccati il settembre sopra media
Poi vediamo se arriva il melone egiziano a Natale, tu però aspetta e spera il burian, poi si faranno i conti

ciao ciao
Bravo godi come un riccio ogni qualvolta i modelli fanno vedere il rosso,volevo ricordare questo signore ex romanonevica gia' questa parola la dice tutta,di qui era stato bannato parecchie volte ,per il modo su cui si poneva troppo arrogante ,poi entrato con il nuovo nick e si e' dovuto auto regolare e contenersi nei commenti per poter non essere bannato,guarda caso costui salta fuori solo quando ci sono configurazioni con rosso fuoco ,e sparando a zero che di inverno non c'e' traccia,poi chissa' come mai a configurazione dove ci sono condizioni di freddo sparisce,alcuni forumisti sanno gis' di chi si tratta ,ma credetemi ha cambiato strategia proponendosi morbido nei commenti,ma vi assicuro che che ad ogni hp e rosso lui salta fuori e dietro il pc gode come un riccio,chiuso ot
e come dicono gemi e vittorino è pure in buona compagnia con diamond, icelandic e ci metterei anche manu73.... ma ognuno gode a modo suo....
Freddofilo16

Messaggio da Freddofilo16 »

Quoto quanto dici; anch'io ho letto l'articolo sulle anomalie termiche dell'ultima settimana e vuoi la verità proprio non sono d'accordo con quanto detto.
Gli altri mi contraddicano pure e dicano pure quello che pensano di questo mio commento ma io sono molto scettico.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Blizzard90A ha scritto:...
chiunque dice che stiamo vivendo l'ennesimo mese sopra media non fa altro che dire la realtà e le cose come stanno, se poi come si dice la verità fa male quello è un altro discorso
Vi prego, basta con questo mantra...
UNA VOLTA PER TUTTE:
i sopramedia ci sono e ci saranno chissà per quanto tempo (minimo solare permettendo),
va bene menzionarli unatantum ma reiterare è 'diabolico', per quanto
premesso.
Nulla vieta ad una stagione stile T(emperature) anni 2000 (GW!) di fare
la...stagione.
Questo è indiscutibile , tant'è vero che l'Estate scorsa doveva
friggerci tutti ed invece 'qualcosa' ha contenuto i sopramedia
e ce l'ha fatta vivere quasi dappertutto senza eccessi da records
che invece erano preventivati (vedi ECMWF!) fin da Aprile scorso...
E abbiamo, dopo anni, avuto un Azzorre come non mai....
Non capisco perchè non si dica questo, anzichè 'litigare'
sui sopramedia....
Ed è pure piovuto assai, ultimamente....

Uff....
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Blizzard90A ha scritto:
gemi65 ha scritto:Quotare Piemonte è obbligatorio stante l'evidenza degli interventi del sig. Iniestas.
Tornando al run io resto incerto sull'evoluzione già nel breve e non vedo gli sfracelli termici che alcuni vorrebbero far credere.
Monitoriamo come sempre bandendo i meteodepressi, i copia incolla e i soliti provocatori da 4 soldi
Scusa ma se uno fa notare la realtà, ossia che siamo sopra media e che anche la scorsa settimana, fatta passare da autunnale, a livello termico non lo è stata è provocatore e meteodepresso? Quindi uno deve sempre e comunque dire che va tutto bene anche quando non è cosi?
no assolutamente, ma l'atteggiamento parziale si vede quando si esaspera sempre la lettura dei dati solo in un senso e soprattutto quando si scrive solo nel momento in cui le corse modellistiche depongono per il caldo ed il fallimento stagionale... e mai quando vedono il contrario (aldilà della diversa probabilità di realizzazione)...
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

NEL FRATTEMPO GEFS va per altre....farfalle....blu...

:lol:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Freddofilo16 ha scritto:

Quoto quanto dici; anch'io ho letto l'articolo sulle anomalie termiche dell'ultima settimana e vuoi la verità proprio non sono d'accordo con quanto detto.
Gli altri mi contraddicano pure e dicano pure quello che pensano di questo mio commento ma io sono molto scettico.
Non sapevo che le coperte fossere un buon metro di misura Meteorologico come non capisco cosa vi turbi, abbiamo visto la prima metà di settembre con un detemrinato Pattern e sopra media specie Settentrione mentre attualmente abbiamo visto una modifica all'impianto e abbassamento delle medie sino a valori sotto la media. :roll:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Vi racconto GEFS....

Titolo:
Come ti sgonfio l'HP.

Trama:
come cambiano le cose in pochi minuti...

Regista:
la Farfalla

Protagonista
: CAUTION W.

Epilogo
: e mo'?

Per sorridere...... :lol: :lol: :lol: :lol:

Uli.
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

ulisse55 ha scritto:Vi racconto GEFS....

Titolo:
Come ti sgonfio l'HP.

Trama:
come cambiano le cose in pochi minuti...

Regista:
la Farfalla

Protagonista
: CAUTION W.

Epilogo
: e mo'?

Per sorridere...... :lol: :lol: :lol: :lol:

Uli.
di cosa parli?

Immagine
Peter94

Messaggio da Peter94 »

luca90 ha scritto:
Non sapevo che le coperte fossere un buon metro di misura Meteorologico [...]:roll:
Ma Luca, come sei rimasto indietro! :P
Ancora con la vecchia concezione delle anomalie calcolate sulla base di dati scientifici (temperature registrate da stazioni a norma e con omologazione dei dati)?
Suvvia, questo metodo è stato soppiantato ormai da anni dal metodo "a pelle".
Sei bravo, ma ogni tanto fai di quegli errori... . :oops:
Bloccato