hostare immaginiBuona giornata a tutti.
Osservando un po' questo mostro alto pressorio INOSSIDABILE,
mi chiedevo, e lo chiedo a tutti voi
"Quali saranno le prospettive e gli sviluppi
per i giorni ed il mese prossimo?" Grazie
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
hostare immagini
giusto per, confrontiamo, ma pur facendo ciò non trovo riscontro con quanto sostieni.ulisse55 ha scritto:sai bene che mi riferisco alle mappe dalle 192h in poi...e laluca90 ha scritto:non so di cosa parli, mi pare che le Ens confermino il deterministico di Ecmwf.ulisse55 ha scritto:CHIARIMENTO:
...mappe postate delle Ens di Ecmwf...
Su quelle mappe, postate da me, ho scritto quanto rilevavo
di differenza con le ufficiali:
Appare nelle medie un'Atlantico più basso e un HP
meno evidente.
E come al solito si è (voluto?) capire altro....
differenza c'è, tra medie e ufficiale.
Insomma: NON E' ATLANTICO BASSO.
Solo .....+ basso nelle medie....
Chiaro ora?
Scusa Nocera.nocerameteouno ha scritto:Ah Roberti'.........pensavo che fosse ormai nota. Hp ad occidente se ci va bene affondo nord-atlantico con evoluzione a correnti nor.orientali. In sintesi eh....sto pure lavorando. SalutiRobertino ha scritto:E quale sarebbe Nocera la soluzione che indichi tu?nocerameteouno ha scritto:E l'europeo, a mio avviso, attenzione, a mio avviso, fa giustizia di fantasie varie e forzature varie confermando quello che rimane, sempre a mio avviso, e su cui insisto da oltre 15 giorni la soluzione più probabile ed anche più realistica.
Buona giornata
grazie
Le classiche perturbazioni atlantiche che con il loro percorso andavano ad interessare un po' tutte le regioni italiane fanno parte di un capitolo old-style, questo non vuol dire che non si ripresenteranno ma non certo con la frequenza di trenta o quarant'anni fa.furia atlantica ha scritto:Diglielo un po, ma hanno una vaga idea di cosa siano precipitazion di tipo esteso da perturbazione atlantica? Forse se le sono dimenticate viste la latitanza. Queste piogge al nord stanno colpendo alto piemonte e alta lombardia ma niente hanno di democratico.luca90 ha scritto:le precipitazioni odierne hanno ben poco di "democratico"picchio70 ha scritto:Tu dici che se ne sono accorti?? Ricordi cosa hanno scritto? Configurazioni inutili a favore solo di 3/4 regioni..... Evidentemente hanno un concetto di democrazia tutto loro. Ciao![]()
Carmelo CTN ha scritto:Le classiche perturbazioni atlantiche che con il loro percorso andavano ad interessare un po' tutte le regioni italiane fanno parte di un capitolo old-style, questo non vuol dire che non si ripresenteranno ma non certo con la frequenza di trenta o quarant'anni fa.furia atlantica ha scritto:Diglielo un po, ma hanno una vaga idea di cosa siano precipitazion di tipo esteso da perturbazione atlantica? Forse se le sono dimenticate viste la latitanza. Queste piogge al nord stanno colpendo alto piemonte e alta lombardia ma niente hanno di democratico.luca90 ha scritto: le precipitazioni odierne hanno ben poco di "democratico"![]()
bravo carmeloCarmelo CTN ha scritto:Le classiche perturbazioni atlantiche che con il loro percorso andavano ad interessare un po' tutte le regioni italiane fanno parte di un capitolo old-style, questo non vuol dire che non si ripresenteranno ma non certo con la frequenza di trenta o quarant'anniu fa.furia atlantica ha scritto:Diglielo un po, ma hanno una vaga idea di cosa siano precipitazion di tipo esteso da perturbazione atlantica? Forse se le sono dimenticate viste la latitanza. Queste piogge al nord stanno colpendo alto piemonte e alta lombardia ma niente hanno di democratico.luca90 ha scritto: le precipitazioni odierne hanno ben poco di "democratico"![]()
Fino a 120 h Gfs non molla di un centimetro, anzi rafforza la sua visione con il core dell'anticiclone relegato in atlanticoulisse55 ha scritto:Bisogna essere oggettivi......gemi65 ha scritto:ma il live non lo commenta nessuno o si continuano a cercare i palloni rossi gonfiati un pò qua e un pò là?![]()
Comunque lo farò io ....ma non ora.
E l'ho già detto, chiedendo di continuare
al mio posto....