Buon proseguimento.
Modelli Live - Settembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- luca90
- *Forumista TOP*
Enzo, un'appuntino veloce veloce, poi risparisco dal Thread, giusto perchè vedo che sei volenteroso di imparare. Da quell mappa non c'è nessun Atlantico Basso, con un simili baluardo Alto Pressorio in Atlantico ce lo possiamo scordare. infatti se tu noti il Jet Polare rimane deviato dalla figura in riferimento vero l'Europa Centro-Orientale.
Buon proseguimento.
Buon proseguimento.
-
furia atlantica
vabbé dai per ora e direi i prossimi 10 gg, ma in ottobre non è affatto detto che l hp non si ritiri definitivamente . Ottobre é mese di stravolgimenti barici di solito.luca90 ha scritto:Enzo, un'appuntino veloce veloce, poi risparisco dal Thread, giusto perchè vedo che sei volenteroso di imparare. Da quell mappa non c'è nessun Atlantico Basso, con un simili baluardo Alto Pressorio in Atlantico ce lo possiamo scordare. infatti se tu noti il Jet Polare rimane deviato dalla figura in riferimento vero l'Europa Centro-Orientale.![]()
Buon proseguimento.
-
Rio
@picchio... Molte volte non se ne accorgonopicchio70 ha scritto:La democrazia non era intesa come distribuzione omogenea delle precipitazioni ma tra nord e sud visto che qualcuno piangeva che le piogge e ( nevicate ) avrebbero interessato le "solite regioni"luca90 ha scritto:le precipitazioni odierne hanno ben poco di "democratico"picchio70 ha scritto:Tu dici che se ne sono accorti?? Ricordi cosa hanno scritto? Configurazioni inutili a favore solo di 3/4 regioni..... Evidentemente hanno un concetto di democrazia tutto loro. Ciao![]()
Ore 8:45

Ore 9:45

Ore 11:00

-
furia atlantica
e quali sarebbero le piogge democratiche in queste immagini? Io vedo solo dei gruppi di temporali che colpiscono si e no il 20 % del centro nord. Hai idea di cosa siano piogge democratiche? Sono piogge date da fronti atlantiche nella quali per centiania di chilometri si hanno tappeti di precipitazioni, estese e diffuse.Rio ha scritto:@picchio... Molte volte non se ne accorgonopicchio70 ha scritto:La democrazia non era intesa come distribuzione omogenea delle precipitazioni ma tra nord e sud visto che qualcuno piangeva che le piogge e ( nevicate ) avrebbero interessato le "solite regioni"luca90 ha scritto: le precipitazioni odierne hanno ben poco di "democratico"![]()
![]()
Ore 8:45
Ore 9:45
Ore 11:00
-
Rio
furia atlantica ha scritto:La detto prima di me PicchioRio ha scritto:e quali sarebbero le piogge democratiche in queste immagini? Io vedo solo dei gruppi di temporali che colpiscono si e no il 20 % del centro nord. Hai idea di cosa siano piogge democratiche? Sono piogge date da fronti atlantiche nella quali per centiania di chilometri si hanno tappeti di precipitazioni, estese e diffuse.picchio70 ha scritto:![]()
Per ora accontentati di questo spago di Asti![]()
Ultima modifica di Rio il mer set 21, 2016 10:27 am, modificato 1 volta in totale.
- luca90
- *Forumista TOP*
assolutamente, parlo di un gruppo mirato di mappe postate delle Ens di Ecmwf.furia atlantica ha scritto:vabbé dai per ora e direi i prossimi 10 gg, ma in ottobre non è affatto detto che l hp non si ritiri definitivamente . Ottobre é mese di stravolgimenti barici di solito.luca90 ha scritto:Enzo, un'appuntino veloce veloce, poi risparisco dal Thread, giusto perchè vedo che sei volenteroso di imparare. Da quell mappa non c'è nessun Atlantico Basso, con un simili baluardo Alto Pressorio in Atlantico ce lo possiamo scordare. infatti se tu noti il Jet Polare rimane deviato dalla figura in riferimento vero l'Europa Centro-Orientale.![]()
Buon proseguimento.
@luca90 Hai ragione perfettamente, ecco perché avevo cancellato immediatamente il mio post. Grazie e ciao!luca90 ha scritto:assolutamente, parlo di un gruppo mirato di mappe postate delle Ens di Ecmwf.furia atlantica ha scritto:vabbé dai per ora e direi i prossimi 10 gg, ma in ottobre non è affatto detto che l hp non si ritiri definitivamente . Ottobre é mese di stravolgimenti barici di solito.luca90 ha scritto:Enzo, un'appuntino veloce veloce, poi risparisco dal Thread, giusto perchè vedo che sei volenteroso di imparare. Da quell mappa non c'è nessun Atlantico Basso, con un simili baluardo Alto Pressorio in Atlantico ce lo possiamo scordare. infatti se tu noti il Jet Polare rimane deviato dalla figura in riferimento vero l'Europa Centro-Orientale.![]()
Buon proseguimento.
E quale sarebbe Nocera la soluzione che indichi tu?nocerameteouno ha scritto:E l'europeo, a mio avviso, attenzione, a mio avviso, fa giustizia di fantasie varie e forzature varie confermando quello che rimane, sempre a mio avviso, e su cui insisto da oltre 15 giorni la soluzione più probabile ed anche più realistica.
Buona giornata
grazie
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Ah Roberti'.........pensavo che fosse ormai nota. Hp ad occidente se ci va bene affondo nord-atlantico con evoluzione a correnti nor.orientali. In sintesi eh....sto pure lavorando. SalutiRobertino ha scritto:E quale sarebbe Nocera la soluzione che indichi tu?nocerameteouno ha scritto:E l'europeo, a mio avviso, attenzione, a mio avviso, fa giustizia di fantasie varie e forzature varie confermando quello che rimane, sempre a mio avviso, e su cui insisto da oltre 15 giorni la soluzione più probabile ed anche più realistica.
Buona giornata
grazie
Rio ha scritto:orrendi meglio l hp africanofuria atlantica ha scritto:La detto prima di me PicchioRio ha scritto: e quali sarebbero le piogge democratiche in queste immagini? Io vedo solo dei gruppi di temporali che colpiscono si e no il 20 % del centro nord. Hai idea di cosa siano piogge democratiche? Sono piogge date da fronti atlantiche nella quali per centiania di chilometri si hanno tappeti di precipitazioni, estese e diffuse.![]()
Per ora accontentati di questo spago di Asti![]()
- luca90
- *Forumista TOP*
non so di cosa parli, mi pare che le Ens confermino il deterministico di Ecmwf.ulisse55 ha scritto:CHIARIMENTO:
...mappe postate delle Ens di Ecmwf...
Su quelle mappe, postate da me, ho scritto quanto rilevavo
di differenza con le ufficiali:
Appare nelle medie un'Atlantico più basso e un HP
meno evidente.
E come al solito si è (voluto?) capire altro....
sai bene che mi riferisco alle mappe dalle 192h in poi...e laluca90 ha scritto:non so di cosa parli, mi pare che le Ens confermino il deterministico di Ecmwf.ulisse55 ha scritto:CHIARIMENTO:
...mappe postate delle Ens di Ecmwf...
Su quelle mappe, postate da me, ho scritto quanto rilevavo
di differenza con le ufficiali:
Appare nelle medie un'Atlantico più basso e un HP
meno evidente.
E come al solito si è (voluto?) capire altro....
differenza c'è, tra medie e ufficiale.
Insomma: NON E' ATLANTICO BASSO.
Solo .....+ basso nelle medie....
Chiaro ora?
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Devo dire che purtroppo e spesso si cerca a tutti i costi di far valere quelle che sono opinioni personali da quello che oggettivamente dicono le carte. Se domani mattina i gm dovessero cambiare idea in modo univoco, io direi: ragazzi mi sono sbagliato. Questo deve essere l'approccio, secondo me.......poi ogni persona la può pensare diversamente. Saluti