Guarda, non voglio infierire, anche perché sei nuovo ed è chiaro che tu non sappia di cosa stai parlando, ma questa te la meriti tuttadog_storm ha scritto:Chiedo scusa se mi trovo in disaccordo sul suo discorso, infatti al punto 1 io potrei ribattere e dire che ci vorrebbero trilioni di anni e nessuno potrebbe contestarlo. In verità non esiste una data di scadenza certificata matematicamente. Infatti è tutto relegato al caso. Il mondo potrebbe finire senza preavviso alcuno.IMadeYouReadThis ha scritto:1. Passeranno miliardi di anni, non millennidog_storm ha scritto:
Scusate se m'intrometto, ma in effetti non posso che quotare ciò che asserisce Ulisse. I brillamenti solari sono alcuni anni che sono in diminuzione e questo si potrebbe tradurre in un minor apporto di calore diretto verso il nostro globo. Tendenzialmente, poi si va verso una quiescenza solare che per certi versi non ci deve preoccupare, poiché è dal 1980 che ha acquistato vigore ed ora si trova, per fortuna, in fase di stanca. Pertanto le cosiddette anomalie termiche potrebbero cessare o addirittura avere un'inversione preoccupante. E' meglio non scordare che il sole è una stella e a causa dell'entropia tende a perdere la sua energia primigenia. Passeranno millenni affinché divenga una nana ed un buco nero inghiottirà il sistema solare, ma potrebbero volerci molti decenni per risvegliarsi in caso di protratto torpore.
Buon pomeriggio
2.Il Sole non può diventare un buco nero
3.Si, -energia dal sole=temperature più basse. Ma quanto più basse? 0.01,0.1,1 grado?
2 ) da quale fonte proviene che il sole non potrebbe divenire un buco nero?
3) anche un solo grado potrebbe servire a far stoppare il GW. Pertanto le auguro una buonaserata.