Autunno 2016 monitoriamolo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
alx87
- Forumista senior
Anche oggi giornata in gran parte soleggiata; min 15.4°, max 27.4°, contro una media che in questo periodo dovrebbe essere sui 14°/24°.
Temperature in calo sull'ovest Lombardia ma ancora decisamente alte, in aumento invece ad est.
Minime comprese tra +0.8° di Santa Caterina Valfurva (SO) e 19.1° di Provaglio d'Iseo (BS).
Massime comprese tra 7.9° del Lago della Vacca (BS) e 28.6° di Sermide (MN). tra le max più alte anche Trigolo (CR) 28.4° e Piubega (CR) 28.2°.
Tra i capoluoghi i più caldi Mantova con 27.2° e Cremona con 27.0°, i più freschi Varese con 23.9° e Sondrio con 24.3°, a Milano Cadorna 26.4°.
Temperature in calo sull'ovest Lombardia ma ancora decisamente alte, in aumento invece ad est.
Minime comprese tra +0.8° di Santa Caterina Valfurva (SO) e 19.1° di Provaglio d'Iseo (BS).
Massime comprese tra 7.9° del Lago della Vacca (BS) e 28.6° di Sermide (MN). tra le max più alte anche Trigolo (CR) 28.4° e Piubega (CR) 28.2°.
Tra i capoluoghi i più caldi Mantova con 27.2° e Cremona con 27.0°, i più freschi Varese con 23.9° e Sondrio con 24.3°, a Milano Cadorna 26.4°.
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
monte capanne
- Forumista senior
-
alx87
- Forumista senior
Buongiorno!
Giornata odierna che si apre con il maltempo, qui da me caduti già 16 mm da stanotte, zone più colpite varesotto, comasco e milanese, tra le punte più eclatanti segnalo gli 88 mm di S.Salvatore di Malnate, i 75 mm di Vedano Olona e i 73 mm di Cantello, tutte nel varesotto orientale; anche in pianura non si scherza con i 64 mm di San Martino dall'Argine (MN) e i 61 mm di Roveda di Sedriano nell'ovest milanese, per quanto riguarda il comasco segnalo i 61 mm di Carimate Vedroni.
Temperature fresche stamane, da me al momento 14.6 mm, sulle province colpite dal maltempo oscillano tra 13° e 14°.
Giornata odierna che si apre con il maltempo, qui da me caduti già 16 mm da stanotte, zone più colpite varesotto, comasco e milanese, tra le punte più eclatanti segnalo gli 88 mm di S.Salvatore di Malnate, i 75 mm di Vedano Olona e i 73 mm di Cantello, tutte nel varesotto orientale; anche in pianura non si scherza con i 64 mm di San Martino dall'Argine (MN) e i 61 mm di Roveda di Sedriano nell'ovest milanese, per quanto riguarda il comasco segnalo i 61 mm di Carimate Vedroni.
Temperature fresche stamane, da me al momento 14.6 mm, sulle province colpite dal maltempo oscillano tra 13° e 14°.
-
Stefano1986
- Forumista senior
Ciao Luca, la foto del tuo profilo dove è stata scattata?luca90 ha scritto:stamane all'alba un glorioso temporale mi ha fatto compagnia per la colazione![]()
erano circa le 6.45 quando è cominciato il tutto, lampi e tuoni davvero importanti e un gran bottino d'acqua. 47mm
scusate l'OT ma volevo chiederglielo da tanto
- luca90
- *Forumista TOP*
ciao Robertino, non è mia, era una foto prelevata dal Web tantissimi anni fa, non mi ricordo cavolo però dove si trova il luogo, passato troppo tempoRobertino ha scritto:Ciao Luca, la foto del tuo profilo dove è stata scattata?luca90 ha scritto:stamane all'alba un glorioso temporale mi ha fatto compagnia per la colazione![]()
erano circa le 6.45 quando è cominciato il tutto, lampi e tuoni davvero importanti e un gran bottino d'acqua. 47mm
Fatevi due risate...a me questo video mi ha fatto piegare in due...
La nuvola di Fantozzi esiste! by Guido Guidi
Il video è disponibile qui.......
http://www.climatemonitor.it/?p=42340
La nuvola di Fantozzi esiste! by Guido Guidi
Il video è disponibile qui.......
http://www.climatemonitor.it/?p=42340
spero sia italianaluca90 ha scritto:ciao Robertino, non è mia, era una foto prelevata dal Web tantissimi anni fa, non mi ricordo cavolo però dove si trova il luogo, passato troppo tempoRobertino ha scritto:Ciao Luca, la foto del tuo profilo dove è stata scattata?luca90 ha scritto:stamane all'alba un glorioso temporale mi ha fatto compagnia per la colazione![]()
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior