Il famoso clima continentale dove i picchi stagionali arrivano prima ( d'estate a Luglio e d'inverno a Gennaio).furia atlantica ha scritto:La temperatura degli interni non ha nulla a che vedere con quella degli esterni. A giugno puó anhe fare freddo ma il prolungatissimo soleggiamento fa si che gli interni si scaldano, questo accade molto meno a fine agosto e a settembre. Parlo per esperienza perche pur abitando in pianura, ho acceso in piu occasioni il riscaldamento a fine settembre ma mai e dico mai a giugno.Burian2012 ha scritto:Sulle Alpi gli unici mesi estivi però dovrebbero essere Luglio e Agosto mentre Giugno ancora dai connotati primaverili ecco mi sembra strano che accendi la stufa a fine Agosto e poi niente a Giugno!manu73 ha scritto: A Maggio spesso la sera ti aiuta la luce del sole che qui tramonta dopo le 19.00 (salvo nelle giornate piovose ove l'umidità ti obbliga al riscaldamento).
la stufa accesa a giugno anche qui oramai è ricordo non mio ma dei miei nonni...
Anche io vivo all'interno sebbene centro-meridionale con clima sub-continentale ma ho i picchi verso Febbraio e verso Agosto!
Se ti sposti sulle coste il ritardo emerge ancora maggiormente!