Modelli Live - Settembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Dai ragazzi, non facciamo sempre scadere il tutto......già si leggono termini poco eleganti ogni giorno. VedendoVi scrivere noto che siete delle persone preparate è proprio necessario trasformarsi in comare di cortile? Le cose si dicono se non si è d'accordo con eleganza, dialettica e rispetto e si accettano anche critiche. Ecco non mi fate fare il vecchio saggio, non mi si addice. State più tranquilli. Un caro saluto a tutti.
si ma se sei trentenne devi stare zitto perche non sai di cosa parla lui ...non mi va giù nemmeno a meRobertino ha scritto:Vincenzo certamente puoi e devi criticare se non sei d'accordo ma hai fatto intendere che ha confuso la configurazione per via dell'età. Va bene dai finiamola e diamo retta a Nocera.
Reading fra i principali di modelli stasera è quello che dà maggiore importanza alla tenuta anticiclonica e ai suoi geopotenziali, ma condivido il pensiero di Nocera e Nevofilo, secondo me è molto probabile che il fianco orientale sarà scoperto e attaccato, e noi potremmo finire nuovamente sotto corrente fresche e instabili.Robertino ha scritto:A proposito Nocera, hai notato che Reading nella sua visione anticiclonica non è per niente supportato dalle sue medie? Aspettiamo l'aggiornamento tra mezzora per vedere un po' quanto è forte questo anticiclone. E quanto dura soprattutto. Grossi dubbi da parte mia
D'altronde la natura è pigra, preferisce seguire la stessa linea per più tempo e con l'avanzare della stagione i vortici freddi sono anche più incisivi
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Come non è supportato dalle ensemble, la media è questa:Robertino ha scritto:A proposito Nocera, hai notato che Reading nella sua visione anticiclonica non è per niente supportato dalle sue medie? Aspettiamo l'aggiornamento tra mezzora per vedere un po' quanto è forte questo anticiclone. E quanto dura soprattutto. Grossi dubbi da parte mia
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Il mio pensiero pare evidente: certamente non si disintegrerà ma anzi avrà la forza per spingersi molto a Nord per arrivare alla soluzione oggetto di disputa poco fa. D'altronde con molta umiltà lo sto ripetendo fino all'ossessione. Non ci si poteva aspettare niente di diverso.4gen85 ha scritto:picchio che ne pensi come evolvlera quell hp? E nocera?picchio70 ha scritto:Niente di nuovo all orizzonte e non solo a livello meteo ma anche per le offese inopportune .....
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
ciao io dico che migrerà verso nord così da farci vivere qualcosa dal sapore invernale più che autunnale però non credo entri franca nel mediterraneo così da essere diciamo democratica....'comunque spero che vada diversamente4gen85 ha scritto:picchio che ne pensi come evolvlera quell hp? E nocera?picchio70 ha scritto:Niente di nuovo all orizzonte e non solo a livello meteo ma anche per le offese inopportune .....
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Gen mi spieghi cosa temi ? Anche se l abbiamo già affrontato credo questo tema4gen85 ha scritto:Eheheh
..grazie picchio e grazie nocera....male non mi piace vedere quelle carte in autunno ...e poi se ci fate caso e dalla fine di agosto che la natura sta facendo questo giochetto....solo che con l avanzare delle stagione gli effetti cambiano...
Ti voglio comunque bene.vince1986 ha scritto:No Robertino, è una questione molto semplice: quella configurazione è tutta meno che tipica di settembre, non c'è altro da dire.
Men che meno oldstyle.
Se Ulisse ha intenzione di espormi la sua visione ben venga, ma molto difficilmente potrà dimostrare il contrario.
Addurre l'età come motivo di somma sapienza è un'offesa a me e a tutti, perfino a se stesso: se mi rifiutassi di controbattere quanto dice solo perchè più anziano, quello si che sarebbe un insulto alla sua intelligenza.
Non mi riferivo all'intelligenza, ma al vissuto.
Old STYLE l'ho spiegato mille volte a cosa intendo.
Stagioni che si riconoscevano per tali.
Passaggio di consegne graduale ma con
manifestazioni simili ad oggi .
Configurazioni pure.
Termiche no.
Siamo ancora in GW.
Eppure oggi ne riconosco simili
performance.
Capitava pure di vivere improvvisi
cambi fenomenologici che trasformavano
un mese con quello successivo.
E poteva far più freddo del dovuto.
Oggi tutto sembra cambiato x colpa del GW.
Invece, dopo anni di attesa rivedo l'Azzorre
estivo di tanti anni fa...
E ancora...i break che via via sono più frequenti.
Non solo...quiescenza solare.
Come allora...
Dimmi tu se parlare di Old STYLE è bestemmia.
Credimi, non era mia intenzione offendere.
Ma solo difendere il mio dire,
opinabile ma vissuto.
E non mi riferisco a schemi precisi.
La variabilità atmosferica c'era pure allora.
Unica vera differenza, è che molti anni fa a Novembre
si cambiava da giacchetta a cappotto.
E talvolta pure prima...
Poi arrivò il GW.
Cordialmente.
E qua la mano, se vuoi.
Renzo.
-
Carmelo CTN
Penso che con una dinamica di questo tipo non è esclusa una insidia o interferenza di correnti orientali sul basso mediterraneo perché la radice subtropicale rimarrà molto defilata ad ovest rispetto all'Italia, per quanto riguarda le classiche configurazioni autunnali ciò che viene a prospettarsi per la prossima settimana non lo è di certo... su questo non ci piove4gen85 ha scritto:si vabbè pero pure lui gli ha dato del ragazzino solo per aver detto tra l altro una cosa esatta e su...un po di buon senso ormai e diventato tutto "vecchio stile"Robertino ha scritto:Vincenzo ma stai fuori?vince1986 ha scritto: complimenti per l'umiltà, che d'altronde fai trasparire ogni volta che tenti di vedere quello che non c'è e ti proclami vittorioso anche quando non dovresti (ossia la maggior parte delle volte).
Mi tengo ben stretto i miei 30 anni se arrivare a 61 vuol dire arrivare come te, e prendere uno scambio meridiano invernale come la più classica delle configurazioni di inizio autunno, quando invece dovrebbe essere l'atlantico a prevalere.
Ma per te ogni carta blu è oldstyle, sicchè...sarà l'età.
Ma come ti permetti? Se vuoi criticare tecnicamente il post di Ulisse puoi farlo senza problemi ma come ti permetti di offendere sul personale?
Non ho parole guarda. Gli hai dato del rincogl....
Buongiorno Forum.
Ci tengo a ribadire che l'aggettivo oldstyle
che ieri sera ha creato malumori ed incomprensioni
si riferiva alle CARTE e NON a configurazioni
tipiche stagionali.
Leggete bene il post incriminato è capirete.
Mi scuso comunque con tutti voi per
non essere stato magari più chiaro.
Il vostro Prof oldstylofolo....
Ci tengo a ribadire che l'aggettivo oldstyle
che ieri sera ha creato malumori ed incomprensioni
si riferiva alle CARTE e NON a configurazioni
tipiche stagionali.
Leggete bene il post incriminato è capirete.
Mi scuso comunque con tutti voi per
non essere stato magari più chiaro.
Il vostro Prof oldstylofolo....