Autunno 2016 monitoriamolo

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

Lupo Silano ha scritto:intanto qui altro intenso rovescio.ci avviciniamo ai 30 millimetri
Immaginefotos kostenlosieri si stava davvero bene ma il giorno prima ad amantea un'afa incredibile
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

monte capanne ha scritto:al mio ritorno dalla calabria(un caldo pazzesco)ritrovo un bel po di pioggia caduta(60mm)e fresco,finalmente
ciao monte capanne. in che zona sei stato?
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Qui max definitiva 29.0°

Particolarmente alte, causa effetto favonico, le temperature sulla Lombardia sud-occidentale, tra le province di MB, Milano (centro-ovest) e Pavia, dove si sono diffusamente superati i 28°, ecco le max più alte:

Tromello (PV) e Nova Milanese (MB) 29.8°
Milano S.Leonardo, Scaldasole (PV) e Vigevano (PV) 29.7°
Castelletto di Branduzzo e Parasacco (PV) 29.5°

Temperature di nuovo degne di Luglio o Agosto, anche se stavolta la compressione dovuta ai venti di caduta ha esaltato il fenomeno, abbassando l'umidità sotto il 30% nelle zone interessate, il valore minimo di ur spetta a Corbetta (MI) con solo il 22%, niente a che vedere quindi con la cappa afosa che ha contraddistinto la prima parte di Settembre, ed anzi, climaticamente penso sia stata una delle giornate più gradevoli dell'intero semestre caldo.
Lupo Silano
Forumista senior

monte capanne ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:intanto qui altro intenso rovescio.ci avviciniamo ai 30 millimetri
Immaginefotos kostenlosieri si stava davvero bene ma il giorno prima ad amantea un'afa incredibile
la mia sila! paesaggio svizzero nel cuore del mediterraneo!
biondo

Messaggio da biondo »

Buonasera. Questo pomeriggio sulla costa a nord di ancona, tra i comuni di falconara e montemarciano si sono formate diverse nubi a imbuto connesse a un sistema temporalesco che ha scaricato veramente tanta acqua e forse non solo nei comuni dell'entroterra anconetano e credo anche maceratese partendo da chiaravalle e proseguendo in direzione sud sud ovest. le uniche che sono riuscite a completarsi non hanno raggiunto la terra ma sono rimaste sul mare. girano diverse foto su social e siti vari meteo e non. io sono riuscito a filmare un tentativo andato male forse perchè troppo lontano dalla fonte di calore: il mare. lo caricherò su youtube con tag il più possibile catastrofici :lol: :lol:
Saluti
Matteo
monte capanne
Forumista senior

Lupo Silano ha scritto:
mi trovavo ad un matrimonio ad amantea e ho pensato che non sarei pottuto partire senza vedere la meravigliosa sila
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Oltre alle massime prima citate, oggi c'è stato un aumento termico anche nel resto della Lombardia, senza tuttavia raggiungere i livelli delle province sud-occidentali; massime sui 25-26° sulle alte pianure occidentali e sul fondovalle della Valtellina, 27° su quelle centro-orientali.

Tra i capoluoghi il più caldo è stato Monza, con 29.0°, caldo anche a Pavia con 28.9° e a Milano Cadorna con 28.3°, i più freschi Varese e Sondrio rispettivamente con 25.5° e 25.6°.
7.8° la massima al Lago della Vacca, con zero termico oggi risalito oltre i 3500 m.
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

ciao a tutti.Cielo variabile,temperatura minima 13° e massima 25.4°.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Oggi è tornato il sole anche qua con la soglia dei 20° raggiunta e superata di poco.
Minima frizzante +7°.
Lupo Silano
Forumista senior

Lupo Silano ha scritto:
monte capanne ha scritto:Immaginefotos kostenlosieri si stava davvero bene ma il giorno prima ad amantea un'afa incredibile
mi trovavo ad un matrimonio ad amantea e ho pensato che non sarei pottuto partire senza vedere la meravigliosa sila
ottima pensata!!!!!
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Macerata live:
Temperatura Minima 15.4°C alle 0:43
parz. nuvoloso dopo una bella prima parte di mattinata
temp. attuale: 23,2
Ringrazio l'amico di Falconara per le news sul maltempo di ieri
monte capanne
Forumista senior

oggi bellissima giornata con clima settembrino e vendemmia fatta :lol: 25°
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

aggiornamento pluvio Cingoli (MC): Pioggia Mese: 26.4 mm
Lupo Silano
Forumista senior

bellissima giornata oggi, con il sole che splende ed un sensibile venticello fresco che porta aria frizzante. aggiornamento pluvio di settembre 80 millimetri.
massime attuali tra 24,5 e 27,7. minime intorno ai 15 gradi.
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

Ciao a tutti.Mattinata con cielo variabile,al pomeriggio breve rovescio.Temperatura minima 16° e massima 24.6°.Pioggia caduta 5 mm.
Rispondi