Voto estate

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi

Voto Estate

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

ducaneve
*Forumista TOP*

Voto estate

Messaggio da ducaneve »

Salve! Con questo sondaggio volevo vedere le vostre impressioni su questa stagione, l'estate, oramai tramontata o quasi, perché non si è ben capito come è stata percepita, dipende molto dalle aspettative delle singole persone.
Io se devo dare retta all' Osservatorio Serpieri di Urbino l'estate è stata quasi perfetta, "dice", secondo le mie sensazioni sono indeciso se definirla quasi perfetta o perfetta! Non so devo ancora decidere :P
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Io ho votato quasi perfetta: il quasi è dovuto all'anomalia termica positiva comunque registrata, anche se non eccessiva.
Da queste parti è durata esattamente tre mesi: da metà giugno a metà settembre, con interruzione definitiva mercoledi scorso.
3 mesi tondi tondi di temperature sempre estive, pochi giorni molto caldi, ma umidità sempre un po' troppo alta per i miei gusti, qualche break dalla calura più proficuo dal punto di vista del cambio d'aria che delle precipitazioni, che in tutto questo periodo non avranno raggiunto un totale di 50 mm.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

vince1986 ha scritto:Io ho votato quasi perfetta: il quasi è dovuto all'anomalia termica positiva comunque registrata, anche se non eccessiva.
Da queste parti è durata esattamente tre mesi: da metà giugno a metà settembre, con interruzione definitiva mercoledi scorso.
3 mesi tondi tondi di temperature sempre estive, pochi giorni molto caldi, ma umidità sempre un po' troppo alta per i miei gusti, qualche break dalla calura più proficuo dal punto di vista del cambio d'aria che delle precipitazioni, che in tutto questo periodo non avranno raggiunto un totale di 50 mm.
Anche io volevo votare quasi perfetta, ma poi ho votato perfetta, perché è vero che ci sono stati alcuni giorni di caldo leggermente africanizzato ma la media delle temperature alla fine è stata quasi in linea all'estati di una volta, inoltre veniamo da continui sopramedia stagionali e se la stagione calda principe chiude con t in media o quasi in media gli và dato un voto alto!
Ciao!
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Perfetta:
Come sinottiche/bariche e soprattutto azzorriana ....OLDSTYLE.
Ovviamente con temperature talvolta stile anni 2000 (GW)
ma non dimentichiamo che venivamo da un NINO strong e
dunque ci è andata di lusso ...
Ecco il motivo del voto a 'Perfetta'......
:wink:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

ulisse55 ha scritto:Perfetta:
Come sinottiche/bariche e soprattutto azzorriana ....OLDSTYLE.
Ovviamente con temperature talvolta stile anni 2000 (GW)
ma non dimentichiamo che venivamo da un NINO strong e
dunque ci è andata di lusso ...
Ecco il motivo del voto a 'Perfetta'......
:wink:
Ti quoto! :wink:
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

ducaneve ha scritto:
vince1986 ha scritto:Io ho votato quasi perfetta: il quasi è dovuto all'anomalia termica positiva comunque registrata, anche se non eccessiva.
Anche io volevo votare quasi perfetta, ma poi ho votato perfetta, perché è vero che ci sono stati alcuni giorni di caldo leggermente africanizzato ma la media delle temperature alla fine è stata quasi in linea all'estati di una volta, inoltre veniamo da continui sopramedia stagionali e se la stagione calda principe chiude con t in media o quasi in media gli và dato un voto alto!
Ciao!
Non ha finito in media comunque eh, l'anomalia complessiva è stata suppergiu +1, che non è poco e in deficit idrico, quest'ultima anomalia non è stata cosi pronunciata e condizionata dalla siccità nel lato tirrenico, ma tant'è
Ultima modifica di Blizzard90A il lun set 19, 2016 11:58 am, modificato 1 volta in totale.
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

perfetta non direi perché trattasi dell' ennesima sopramedia. Un po secca nella seconda parte per giunta. Ho votato quasi perfetta.
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Non c'è un'opzione intermedia, tipo quasi sufficiente. L'estate perfetta dovrebbe essere sottomedia e con precipitazioni in media (o sopra), quasi perfetta direi tutto in media. Visto che quest'anno è finita sopra media (seppur di poco) e con precipitazioni sottomedia (sempre di poco), direi quasi sufficiente, un 6 scarso, ma questa opzione non c'è
Gorky Park

Messaggio da Gorky Park »

85gg senza pioggia, fuoco a volontà e sopramedia costante...no scarsa, pessima.
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Gorky Park ha scritto:85gg senza pioggia, fuoco a volontà e sopramedia costante...no scarsa, pessima.
si ma il fuoco a volontà non è il meteo ma gli stupidi delinquenti che appiccano gli incendi.
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

ma non c'era già un post simile? Ricordo di aver votato.. boh magari so io ad esser più rimbambito del solito :lol:

Per me una via di mezzo tra scarsa e quasi perfetta.. diciamo mediocre va..
Come scrissi qualche giorno fa i motivi sono semplici (parlo di orticello ovviamente):
1) 3 mesi in sopramedia (anche se non forte come altri anni)
2) 3 mesi con fortissimo deficit idrico
La perfezione sarebbe in media sia termica sia idrica, cosa che non è avvenuta
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

In verità avevo messo un opzione in più poi però quando è stato inserito il sondaggio c'erano solo tre opzioni anziché quattro.
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

Quasi perfetta; un po' di pioggia e temporali in più e un pizzico meno calda ed era "perfetta".

In realtà sarebbe più un "sufficiente" ma visto che nel sondaggio non c'è...
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

gippalippa ha scritto:Quasi perfetta; un po' di pioggia e temporali in più e un pizzico meno calda ed era "perfetta".

In realtà sarebbe più un "sufficiente" ma visto che nel sondaggio non c'è...
la penso esattamente come te .....6
Rispondi