Io se devo dare retta all' Osservatorio Serpieri di Urbino l'estate è stata quasi perfetta, "dice", secondo le mie sensazioni sono indeciso se definirla quasi perfetta o perfetta! Non so devo ancora decidere
Voto estate
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Voto estate
Salve! Con questo sondaggio volevo vedere le vostre impressioni su questa stagione, l'estate, oramai tramontata o quasi, perché non si è ben capito come è stata percepita, dipende molto dalle aspettative delle singole persone.
Io se devo dare retta all' Osservatorio Serpieri di Urbino l'estate è stata quasi perfetta, "dice", secondo le mie sensazioni sono indeciso se definirla quasi perfetta o perfetta! Non so devo ancora decidere
Io ho votato quasi perfetta: il quasi è dovuto all'anomalia termica positiva comunque registrata, anche se non eccessiva.
Da queste parti è durata esattamente tre mesi: da metà giugno a metà settembre, con interruzione definitiva mercoledi scorso.
3 mesi tondi tondi di temperature sempre estive, pochi giorni molto caldi, ma umidità sempre un po' troppo alta per i miei gusti, qualche break dalla calura più proficuo dal punto di vista del cambio d'aria che delle precipitazioni, che in tutto questo periodo non avranno raggiunto un totale di 50 mm.
Da queste parti è durata esattamente tre mesi: da metà giugno a metà settembre, con interruzione definitiva mercoledi scorso.
3 mesi tondi tondi di temperature sempre estive, pochi giorni molto caldi, ma umidità sempre un po' troppo alta per i miei gusti, qualche break dalla calura più proficuo dal punto di vista del cambio d'aria che delle precipitazioni, che in tutto questo periodo non avranno raggiunto un totale di 50 mm.
Anche io volevo votare quasi perfetta, ma poi ho votato perfetta, perché è vero che ci sono stati alcuni giorni di caldo leggermente africanizzato ma la media delle temperature alla fine è stata quasi in linea all'estati di una volta, inoltre veniamo da continui sopramedia stagionali e se la stagione calda principe chiude con t in media o quasi in media gli và dato un voto alto!vince1986 ha scritto:Io ho votato quasi perfetta: il quasi è dovuto all'anomalia termica positiva comunque registrata, anche se non eccessiva.
Ciao!
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Non ha finito in media comunque eh, l'anomalia complessiva è stata suppergiu +1, che non è poco e in deficit idrico, quest'ultima anomalia non è stata cosi pronunciata e condizionata dalla siccità nel lato tirrenico, ma tant'èducaneve ha scritto:Anche io volevo votare quasi perfetta, ma poi ho votato perfetta, perché è vero che ci sono stati alcuni giorni di caldo leggermente africanizzato ma la media delle temperature alla fine è stata quasi in linea all'estati di una volta, inoltre veniamo da continui sopramedia stagionali e se la stagione calda principe chiude con t in media o quasi in media gli và dato un voto alto!vince1986 ha scritto:Io ho votato quasi perfetta: il quasi è dovuto all'anomalia termica positiva comunque registrata, anche se non eccessiva.
Ciao!
Ultima modifica di Blizzard90A il lun set 19, 2016 11:58 am, modificato 1 volta in totale.
-
furia atlantica
Non c'è un'opzione intermedia, tipo quasi sufficiente. L'estate perfetta dovrebbe essere sottomedia e con precipitazioni in media (o sopra), quasi perfetta direi tutto in media. Visto che quest'anno è finita sopra media (seppur di poco) e con precipitazioni sottomedia (sempre di poco), direi quasi sufficiente, un 6 scarso, ma questa opzione non c'è
- Gorky Park
-
Lupo Silano
- Forumista senior
-
turbo_dif
- Forumista senior
ma non c'era già un post simile? Ricordo di aver votato.. boh magari so io ad esser più rimbambito del solito
Per me una via di mezzo tra scarsa e quasi perfetta.. diciamo mediocre va..
Come scrissi qualche giorno fa i motivi sono semplici (parlo di orticello ovviamente):
1) 3 mesi in sopramedia (anche se non forte come altri anni)
2) 3 mesi con fortissimo deficit idrico
La perfezione sarebbe in media sia termica sia idrica, cosa che non è avvenuta
Per me una via di mezzo tra scarsa e quasi perfetta.. diciamo mediocre va..
Come scrissi qualche giorno fa i motivi sono semplici (parlo di orticello ovviamente):
1) 3 mesi in sopramedia (anche se non forte come altri anni)
2) 3 mesi con fortissimo deficit idrico
La perfezione sarebbe in media sia termica sia idrica, cosa che non è avvenuta
- gippalippa