Tra poco dovrebbe colpire la mia zona...Rio ha scritto:Spettacolo.... e rinvigorisce
Cmq che botta per ECMWF, ma credo alla fine sarà sicuramente una linea di mezzo fra GFS e ECMWF, come sempre
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Diciamo che oggettivamente si stanno creando le condizioni per tale evoluzione ed diciamo onestamente che è la strada più percorribile. In quando alle termiche penso che siano al momento sotto stimate: non dimentichiamo che l'est di settembre non è l'est di dicembre per ovvie ragioni che non sto qui ad elencarle. Detto ciò ripeto quello che ho detto ieri sera: sebbene io sia un appassionato di queste configurazioni non depongono bene ed il prosieguo poi dell'europeo non fa che avvalorare le mie preoccupazioni.Robertino ha scritto:Nocera hai visto Reading? Conferma e rilancia. Aggancio e discesa su di noi. C'è da crederci secondo te? Ci sarebbe lo stivale intero con la +4.nocerameteouno ha scritto:aggancio avvenuto anche per Gem: ripeto qui sta il nodo. Domani dovrebbe esesre tutto più chiaro.
L'est a Settembre può essere molto pericoloso sul profilo precipitativo in quanto i mari sono caldi e più caldi di tutto l'anno.nocerameteouno ha scritto:Diciamo che oggettivamente si stanno creando le condizioni per tale evoluzione ed diciamo onestamente che è la strada più percorribile. In quando alle termiche penso che siano al momento sotto stimate: non dimentichiamo che l'est di settembre non è l'est di dicembre per ovvie ragioni che non sto qui ad elencarle. Detto ciò ripeto quello che ho detto ieri sera: sebbene io sia un appassionato di queste configurazioni non depongono bene ed il prosieguo poi dell'europeo non fa che avvalorare le mie preoccupazioni.Robertino ha scritto:Nocera hai visto Reading? Conferma e rilancia. Aggancio e discesa su di noi. C'è da crederci secondo te? Ci sarebbe lo stivale intero con la +4.nocerameteouno ha scritto:aggancio avvenuto anche per Gem: ripeto qui sta il nodo. Domani dovrebbe esesre tutto più chiaro.
E' chiamiamola sensazione, ma non vorrei passare la prima parte del semestre freddo con il patemya d'animo di aprire ogni mattina i gm per monitorare se l'affondo freddo ci piglia o se ne va in Turchia. Saluti
Burian2012 ha scritto:L'est a Settembre può essere molto pericoloso sul profilo precipitativo in quanto i mari sono caldi e più caldi di tutto l'anno.nocerameteouno ha scritto:Diciamo che oggettivamente si stanno creando le condizioni per tale evoluzione ed diciamo onestamente che è la strada più percorribile. In quando alle termiche penso che siano al momento sotto stimate: non dimentichiamo che l'est di settembre non è l'est di dicembre per ovvie ragioni che non sto qui ad elencarle. Detto ciò ripeto quello che ho detto ieri sera: sebbene io sia un appassionato di queste configurazioni non depongono bene ed il prosieguo poi dell'europeo non fa che avvalorare le mie preoccupazioni.Robertino ha scritto: Nocera hai visto Reading? Conferma e rilancia. Aggancio e discesa su di noi. C'è da crederci secondo te? Ci sarebbe lo stivale intero con la +4.
E' chiamiamola sensazione, ma non vorrei passare la prima parte del semestre freddo con il patemya d'animo di aprire ogni mattina i gm per monitorare se l'affondo freddo ci piglia o se ne va in Turchia. Saluti
Le masse continentali scontrandosi con il calore pre esistente dei mari genere temporali o lunghe piogge a carattere torrenziale .
A volte accade peggio di Ottobre e Novembre e se la massa è di origine oceanica e quindi nord atlantica che è già umida di per sé peggio ancora.
oramai quasi certa.Darkangel ha scritto:TUtto continua a essere confermato giorno dopo giorno
post862765.html#862765
Nulla da aggiungere. Qualsiasi altro commento sarebbe ripetitivo. Ad oggi è così.Vedremo tra oggi e domani se cambia qualcosa nel senso che si conferma l'est o nord est o hp. Concordo con Inestias anche se è veramente presto per trarre conclusioni e se malaguratamente fosse così dobbiamo solo sperare che quest'anno siamo più fortunati.Ma ripeto solo sensazioni niente di scientifico ma solo un fatto statistico se confrontata l'attuale situazione ad simil negli anni trascorsi. Salutinevofilo80 ha scritto:hp troppo tenace per permettere un cambio di schema
o est o nordest poco da aggiungere
Vediamo se ci salva di nuovo l'est ma stavolta la vedo veramente dura, la fortuna incredibile che ci ha assistito fino ad ora in questo mese di settembre dove l'hp ci ha evitati chirurgicamente mentre il resto d'europa è stata sotto un promontorio di hp e termiche quasi da record sta forse per terminare?nocerameteouno ha scritto:Nulla da aggiungere. Qualsiasi altro commento sarebbe ripetitivo. Ad oggi è così.Vedremo tra oggi e domani se cambia qualcosa nel senso che si conferma l'est o nord est o hp. Concordo con Inestias anche se è veramente presto per trarre conclusioni e se malaguratamente fosse così dobbiamo solo sperare che quest'anno siamo più fortunati.Ma ripeto solo sensazioni niente di scientifico ma solo un fatto statistico se confrontata l'attuale situazione ad simil negli anni trascorsi. Salutinevofilo80 ha scritto:hp troppo tenace per permettere un cambio di schema
ehm, io fortuna non direi proprio tanto, dato che fino a due giorni fa nord e toscana sono stati in pieno luglio per due settimane almeno.Blizzard90A ha scritto:Vediamo se ci salva di nuovo l'est ma stavolta la vedo veramente dura, la fortuna incredibile che ci ha assistito fino ad ora in questo mese di settembre dove l'hp ci ha evitati chirurgicamente mentre il resto d'europa è stata sotto un promontorio di hp e termiche quasi da record sta forse per terminare?nocerameteouno ha scritto:Nulla da aggiungere. Qualsiasi altro commento sarebbe ripetitivo. Ad oggi è così.Vedremo tra oggi e domani se cambia qualcosa nel senso che si conferma l'est o nord est o hp. Concordo con Inestias anche se è veramente presto per trarre conclusioni e se malaguratamente fosse così dobbiamo solo sperare che quest'anno siamo più fortunati.Ma ripeto solo sensazioni niente di scientifico ma solo un fatto statistico se confrontata l'attuale situazione ad simil negli anni trascorsi. Salutinevofilo80 ha scritto:hp troppo tenace per permettere un cambio di schema