Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Luca mi sa che ti sei perso qualcosa della discussione che è partita prima che tu intervenissi e perciò credo ci sia un malintesoluca90 ha scritto:riportalo pure non c'è problema, come non c'entra nulla con l'ipotetico dicembre dove hai in mente di riportare il messaggio.picchio70 ha scritto:Luca a parte la stima che ho di te ma non mi trovo d'accordo con quello che avete detto è a dicembre poi ti riporto tutto . Ciaoluca90 ha scritto: a me delle lagne non mi interessa, massimo si parlava di dare una spiegazione a quanto di sbagliato è stato detto per non confondere chi magari realmente vuole imparare.
Poi devo dire hai capito tutto dal discorso che ho fatto con Nocera della questione legata alle TLC e al sistema caotico Meteorologico, grande picchia picchiarello pazzerello!
Non è supportato da un bel niente perchè la dinamica che vede GEM è totalmente diversa, GEM vede un'altro affondo nord atlantico, mentre ECMWF vede una saccatura da est col classico schema SCAND+, quindi mi sembra che i modelli siano tutt'altro che allineati e che ognuno tiri acqua al suo mulino, non è che se c'è il verdino sull'Italia le configurazioni sono tutte uguali ehFreddofilonato ha scritto:Secondo me il run di emcwf non è assurdo,anche perché è supportato da ukmo e gem
Gfs
Tutti allineati anche se gem da un guasto (per qua ti riguarda le temperature) più freddo