@luca90luca90 ha scritto:direi che hai grande abilità nella conoscienza del tuo microclima, infatti i Wrf faticano a vedere qualcosa di importante nella tua posizionedog_storm ha scritto:Non vorrei essere lagnoso, per questo lo so c'è la stanza apposita, quella dei lamenti.
Vi metto solo al corrente che come predicevo ieri, nella mia zona, persistono correnti da S/W e caldo afoso, siamo già a 29° mentre le nuvole si sfaldano all'arrivo sulla terra ferma. Spero che sia un prefrontale, ma conoscendo bene la mia zona posso tranquillamente che sarà saltata da questa perturbazione che peraltro ci interessa marginalmente. Dunque qui Paestum, ancora sugli scudi, HP, mentre dal satellite noto che la Francia sta facendo rifornimenti idrici.
Cazzarola! Ho ragione ad affermare che noi a sud del Golfo di Salerno siamo protetti da un fantomatico Anticiclone, permanente, di Paestum.![]()
![]()
![]()
Purtroppo è una zona che io monitoro dal 1990 e ti posso assicurare che di stagioni autunnali in settembre ne sono arrivate 2 per decennio. Per non parlare delle piogge scarse, concentrate in un giorno o due con conseguente alluvione nella Piana del Sele, dovuto più che altro all'incuria nel quale è lasciato il pur importante fiume Sele, ricco di dune e vere isole di detriti che non sono ripulite da almeno un trentennio. Che ce debbo fa??? Un saluto Luca

[/url]