NowCasting allerta maltempo Centro Italia 16-18 pv

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Rio

Messaggio da Rio »

nevofilo80 ha scritto:pioggia moderata
Son felice per te... ne hai presa di acqua questo periodo ehheee!!! :wink:

Fine OT
sa

Messaggio da sa »

Scoppiate le tubature.....siamo senz acqua....e sembra cge tra un po si ricomincia a ballare....mamma mia che giornata
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

sa ha scritto:Scoppiate le tubature.....siamo senz acqua....e sembra cge tra un po si ricomincia a ballare....mamma mia che giornata
Piove a Helsinki?
maxtempesta

Messaggio da maxtempesta »

nevofilo80 ha scritto:
iniestas ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:15 mm
20 gradi
nessun tuono
una curiosità: da un punto di vista termico è risultata più pesante la goccia di metà luglio che fece crollare i termometri anche di 15-17 gradi in alcune zone durante il suo passaggio, nonostante ora il sole sia molto più basso di allora
questa goccia fatica a far scendere l'afa e le temperature complice un quadro davvero molto alterato delle temperature di settembre non solo in Italia ma in tutta Europa
è come se questa goccia che si è staccata dal flusso atlantico abbia pagato dazio al sopra media europeo di queste due settimane
solo dopo il suo passaggio avremo il tanto atteso fresco vero autunnale
verissimo quello che dici piove a dirotto ma clima indiano
pieno richiamo caldo prefrontale, mi pare normale che faccia caldo;
ma la fretta di dire che fa sempre caldo prevale sempre,
le temperature alterate in europa poi.. non significano proprio niente :lol:
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Rapida consultazione dei modelli sembra che il peggio venga stasera ...pero tentennano sull esatto collocazione del v shsped che si dovrebbe formare...qualcuno lo vede piu a nord qualcuno piu a sud....monitoriamo
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

4gen85 ha scritto:Rapida consultazione dei modelli sembra che il peggio venga stasera ...pero tentennano sull esatto collocazione del v shsped che si dovrebbe formare...qualcuno lo vede piu a nord qualcuno piu a sud....monitoriamo
Da me qui ai castelli sta uscendo il sole, giusto 15-20 minuti di pioggia moderata stamattina, da me per ora proprio una schifezza in tutti i sensi, vediamo se stasera mi farà ricredere visto che comunque che il grosso dovrebbe arrivare in serata
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Blizzard90A ha scritto:
4gen85 ha scritto:Rapida consultazione dei modelli sembra che il peggio venga stasera ...pero tentennano sull esatto collocazione del v shsped che si dovrebbe formare...qualcuno lo vede piu a nord qualcuno piu a sud....monitoriamo
Da me qui ai castelli sta uscendo il sole, giusto 15-20 minuti di pioggia moderata stamattina, da me per ora proprio una schifezza in tutti i sensi, vediamo se stasera mi farà ricredere visto che comunque che il grosso dovrebbe arrivare in serata
Guarda io sono di poli la mia famiglia e li mia madre mi dice che non ne possono piu di acqua da settembre ha piovuto tutti i giorni o quasi...quindi na schifezza mi sembra esagerato....
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

4gen85 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Guarda io sono di poli la mia famiglia e li mia madre mi dice che non ne possono piu di acqua da settembre ha piovuto tutti i giorni o quasi...quindi na schifezza mi sembra esagerato....
ps poli montei prenestini
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

4gen85 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Una schifezza il peggioramento attuale per il momento e ho parlato della mia zona... ha piovuto giusto questa mattina per 15 minuti
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Blizzard90A ha scritto:
4gen85 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Da me qui ai castelli sta uscendo il sole, giusto 15-20 minuti di pioggia moderata stamattina, da me per ora proprio una schifezza in tutti i sensi, vediamo se stasera mi farà ricredere visto che comunque che il grosso dovrebbe arrivare in serata
Una schifezza il peggioramento attuale per il momento e ho parlato della mia zona... ha piovuto giusto questa mattina per 15 minuti
si sta formando il mostro ...
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Si sta originando in questi minuti un'intensa struttura temporalesca chiamata V-Shaped per la sua forma particolare forma a V con obbiettivo proprio il Lazio, in tale struttura si registrano già precipitazioni a carattere di nubifragio ed elevata attività elettrica, rilevate già oltre 1700 scariche elettrica.

Dunque cosa attenderci sulla nostra regione? nelle prossime ore le condizioni atmosferiche peggioreranno ulteriormente con precipitazioni diffuse ed intense in particolar modo sulla fascia centrale regionale(province di Roma e Rieti) sebbene poi la struttura dovrebbe lentamente scivolare verso sud, non è inoltre escluso che un'altro V-Shaped attualmente posizionato sulla Toscana centro-settentrionale raggiunga la nostra regione in serata colpendo dapprima il Viterbese
Immagine
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Nel Lazio le piogge più intense stanno colpendo l’area settentrionale della Regione, ma anche a Roma in mattinata s’è verificato un forte temporale che ha provocato danni ingenti. Nel Lazio da segnalare ben 124mm di pioggia a Tuscania, 93mm a Vetralla, 81mm a San Giovanni in Tuscia, 80mm a Canino, 66mm a Fiumicino, 65mm a Farnese, 57mm ad Anguillara Sabazia, 56mm a Latera, 53mm a Canepina, 50mm a Monterotondo, 49mm a Poggio Nativo, 46mm a Scandriglia, 41mm a Valle Muricana e Montefiascone, 40mm a Monteleone, 27mm a Mostacciano, 26mm a Roma Capocotta e Pescorocchiano, 21mm a Roma Ponte di Nona, 20mm ad Accumoli, 18mm ad Amatrice, 17mm a Roma Eur.
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Attività elettrica oserei dire "vivace" sul Tirreno :)

Immagine
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

La mia Pitigliano è a 73.4 fin ora...
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

me sa che tra un po' scoppia il finimondo..
Rispondi