Si tipicamente estivaUomo di Langa ha scritto:La perturbazione ha avuto caratteristiche tipicamente estive,a sud del Po abbiamo visto,come sempre in estate,ben poco.LeBronIppo ha scritto:Buonasera a tutti! Come da previsione, peggioramento degno di nota, con una bella pioviggine fino alle 7 di questa mattina qui sull'Alessandrino, con ritorno del bel tempo dalle ore 10 ed una bella temperatura massima di 27 gradi. E tutt'ora di 20 gradi. Insomma tipica situazione autunnale pesante...
Eh vabbè...estate ancora in pieno andamento!
perturbazione Atlantica 14-18 settembre, casting Settentrionale al via!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- LeBronIppo
- luca90
- *Forumista TOP*
parlare di perturbazione estiva mi pare un pò una forzatura, parliamo di un vortice depressionario intenso di natura Nord Atlantica in piena regola, sono molte le zone che sono riuscite a raccogliere preziosi mm. Semmai come gia detto ieri, rispetto ad alcuni Lam e Wrf alcune vostre zone sono rimaste più al riparo ma per una mancanza di un'H ad Est in grado di rallentare la perturbazione nel suo corso Zonale e un minimo al suolo in procinto del Ligure che avrebbe sicuramente maggiorato la distribuzione dei fenomeni. D'altra parte siamo comunque a settembre, non possiamo attenderci perturbazione tipiche di ottobre-novembre, serve pazienza, anche dovuta al gradiente termico venuto a crearsi durante l'estate.
all'alba qui mini rovescio da 1mm
all'alba qui mini rovescio da 1mm
- giulys
- Forumista senior
Difatti il dipartimento era stato messo in allarme arancio, ma adesso è stato tolto lo stato di allerta.
http://vigilance.meteofrance.com/Bullet ... =dept30&b=
- luca90
- *Forumista TOP*
comunque non dovrebbe essere Montpellier la zona colpita ma più verso il parco naturale della Camarguegiulys ha scritto:Difatti il dipartimento era stato messo in allarme arancio, ma adesso è stato tolto lo stato di allerta.
-
Gabriele95
-
Gabriele95
Non vorrei essere lagnoso, per questo lo so c'è la stanza apposita, quella dei lamenti.
Vi metto solo al corrente che come predicevo ieri, nella mia zona, persistono correnti da S/W e caldo afoso, siamo già a 29° mentre le nuvole si sfaldano all'arrivo sulla terra ferma. Spero che sia un prefrontale, ma conoscendo bene la mia zona posso tranquillamente che sarà saltata da questa perturbazione che peraltro ci interessa marginalmente. Dunque qui Paestum, ancora sugli scudi, HP, mentre dal satellite noto che la Francia sta facendo rifornimenti idrici.
Cazzarola! Ho ragione ad affermare che noi a sud del Golfo di Salerno siamo protetti da un fantomatico Anticiclone, permanente, di Paestum.

Vi metto solo al corrente che come predicevo ieri, nella mia zona, persistono correnti da S/W e caldo afoso, siamo già a 29° mentre le nuvole si sfaldano all'arrivo sulla terra ferma. Spero che sia un prefrontale, ma conoscendo bene la mia zona posso tranquillamente che sarà saltata da questa perturbazione che peraltro ci interessa marginalmente. Dunque qui Paestum, ancora sugli scudi, HP, mentre dal satellite noto che la Francia sta facendo rifornimenti idrici.
Cazzarola! Ho ragione ad affermare che noi a sud del Golfo di Salerno siamo protetti da un fantomatico Anticiclone, permanente, di Paestum.
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
- luca90
- *Forumista TOP*
direi che hai grande abilità nella conoscienza del tuo microclima, infatti i Wrf faticano a vedere qualcosa di importante nella tua posizionedog_storm ha scritto:Non vorrei essere lagnoso, per questo lo so c'è la stanza apposita, quella dei lamenti.
Cazzarola! Ho ragione ad affermare che noi a sud del Golfo di Salerno siamo protetti da un fantomatico Anticiclone, permanente, di Paestum.![]()
![]()

-
alberto alleva