anche secondo gli spaghi questo era solo l antipasto ...il picco pom /seraBlizzard90A ha scritto:Il fronte si sta spostando verso est velocemente come dimostra il fatto che da te sta piovendo e dal radar i maggiori fenomeni si riscontrano ad est, il momento di intensità ymaggiore dovrebbe essere questa sera/notte.4gen85 ha scritto:il peggio era previsto per il pomeriggio...vedremo...adry023 ha scritto:temporale terminato per il momento, pioggia intensa per un oretta ma fenomeno qui a roma sud senza eccessi!
NowCasting allerta maltempo Centro Italia 16-18 pv
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Oggi - 10:32
ROMA: forti piogge si registrano al momento in città con allagamenti e disagi dalla Balduina al centro storico.
• Oggi - 10:23
Piogge e temporali si accaniranno sino a sera ad intermittenza anche nelle zone colpite di recente dal terremoto. In particolare su Amatrice sono attesi violenti rovesci sino a sera, come si nota qui nel dettaglio: Link
• Oggi - 10:15
Diversi interventi dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma sono in corso dalle 7 di questa mattina nei Comuni di Bracciano, Manziana e Cerveteri a causa del maltempo. La zona colpita maggiormente è il Comune di Manziana. Sul posto mezzi dei vigili del fuoco. In provincia di Viterbo è esondato il fiume Marta. Nella zona i soccorritori in aiuto di persone in difficoltà nei pressi del fiume. Disagi anche nel Cagliaritano a causa di un nubifragio che si è abbattuto nella notte accompagnato da forti raffiche di vento. In breve tempo sono caduti oltre 40 millimetri di pioggia.
Eppure qualcuno continua a dire che si fanno troppi allarmismi sul meteo.
Da me ha ricominciato a piovere.
ROMA: forti piogge si registrano al momento in città con allagamenti e disagi dalla Balduina al centro storico.
Piogge e temporali si accaniranno sino a sera ad intermittenza anche nelle zone colpite di recente dal terremoto. In particolare su Amatrice sono attesi violenti rovesci sino a sera, come si nota qui nel dettaglio: Link
Diversi interventi dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma sono in corso dalle 7 di questa mattina nei Comuni di Bracciano, Manziana e Cerveteri a causa del maltempo. La zona colpita maggiormente è il Comune di Manziana. Sul posto mezzi dei vigili del fuoco. In provincia di Viterbo è esondato il fiume Marta. Nella zona i soccorritori in aiuto di persone in difficoltà nei pressi del fiume. Disagi anche nel Cagliaritano a causa di un nubifragio che si è abbattuto nella notte accompagnato da forti raffiche di vento. In breve tempo sono caduti oltre 40 millimetri di pioggia.
Come al solito hai perso un'altra occasione per stare zitto e credo che tutti gli utenti del forum possono constatare che i tuoi interventi sono sempre atti a criticare qualcuno invece che l'imitarti a dire la tua come invece sarebbe normale.Robertino ha scritto:Oggi - 10:32
Poiché mi chiami, mio malgrado, in causa sono costretto a precisare:
A) io ho parlato di Roma centro su cui si sono abbattuti fenomeni ordinari..Gli allagamenti sono endemici a Roma per ogni pioggia anche di 10-20mm, non fanno testo, è la città che è ridotta male, non il fenomeno ad essere fuori scala o estremo
B) già da ieri è stato detto che l'alto l'Azio sarebbe stata la zona regionale più colpita...Giusto monitorare, giusto dare informazione, ma senza dipingere apocalissi che non ci sono...La gente va messa in guardia ma non nel panico...Per adesso si tratta di fenomeni intensi ma non catastrofici, né eccezionali ( prp che si verificano ogni anno o quasi) basta sapere che sta piovendo forte e adeguarsi. Non c'è nessun cataclisma in atto però e la vita può scorrere normalmente come tutti i giorni, solo con qualche accortezza in più
C) tutto questo è in continuo monitoraggio...infatti dico sempre AD ORA
se nelle prossime ore i fenomeni diventeranno stra- ordinari e tali da dover davvero allarmare la popolazione nessuno sono sicuro sottovaluterà la questione, protezione civile in primis
-
Blizzard90A
- Forumista senior
A me sembra che gli allarmismi siano infondati, si tratterà di piogge ordinarie, con fenomeni anche intensi ma assolutamente non da allerta meteo ed è meglio cosi4gen85 ha scritto:anche secondo gli spaghi questo era solo l antipasto ...il picco pom /seraBlizzard90A ha scritto:Il fronte si sta spostando verso est velocemente come dimostra il fatto che da te sta piovendo e dal radar i maggiori fenomeni si riscontrano ad est, il momento di intensità ymaggiore dovrebbe essere questa sera/notte.4gen85 ha scritto:il peggio era previsto per il pomeriggio...vedremo...
-
turbo_dif
- Forumista senior
uhmmm quando entrerà il fronte freddo si creeranno probabilmente delle bombe.. bisognerà vedere dove colpirannoBlizzard90A ha scritto:A me sembra che gli allarmismi siano infondati, si tratterà di piogge ordinarie, con fenomeni anche intensi ma assolutamente non da allerta meteo ed è meglio cosi4gen85 ha scritto:anche secondo gli spaghi questo era solo l antipasto ...il picco pom /seraBlizzard90A ha scritto: Il fronte si sta spostando verso est velocemente come dimostra il fatto che da te sta piovendo e dal radar i maggiori fenomeni si riscontrano ad est, il momento di intensità ymaggiore dovrebbe essere questa sera/notte.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
- occhiobarico
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
pienamente d'accordo,io spero vivamente che si sbrighino a fare questa giunta e ad intervenire operativamente sul territorio,di chiacchiere ne abbiamo piene le scatoleocchiobarico ha scritto:"Bisognava"prevenire, Roma e' a pezzi e per farla affondare nonfreddopungente ha scritto:meglio prevenire che curare,i proverbi non sbagliano mai,che dite le laviamo oggi le strade![]()
servono continui temporali rigeneranti, basta molto meno e la colpa
non è del tempo...
Intanto ri/minaccia
http://roma.corriere.it/notizie/cronaca ... e943.shtml
Tanto per chiarire iniestas....non sono un tipo che lancia allarmi a caso....ho 40 anni e di esperienza nella mia zona ne ho abbastanza. ...quello che ha fattooggi io l ho visto poche volte in vita mia
Tanto per chiarire iniestas....non sono un tipo che lancia allarmi a caso....ho 40 anni e di esperienza nella mia zona ne ho abbastanza. ...quello che ha fattooggi io l ho visto poche volte in vita mia
Nessun problema.sa ha scritto:http://roma.corriere.it/notizie/cronaca ... e943.shtml
Ci sono zone più colpite e altre meno.
In questo momento a Roma città siamo nell'ambito delle cose normali come purtroppo ormai è normale che ogni schizzo d'acqua porti a disagi, allagamenti e altro in città per le ragione già citate.
Hai sicuramente invece ragioni valide per affermare quello che dici per la tua zona e quindi certamente fai bene a renderci partecipi e informati su quello che sta succedendo lì.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
bentornato sa,ci aggiornerai ancora da helsinky o resti braccianosa ha scritto:http://roma.corriere.it/notizie/cronaca ... e943.shtml
Grazie....molto gentili..torno ad Helsinki. ...cercherò di aggiornarvi sull inverno finnico..☺freddopungente ha scritto:bentornato sa,ci aggiornerai ancora da helsinky o resti braccianosa ha scritto:http://roma.corriere.it/notizie/cronaca ... e943.shtml
Tanto per chiarire iniestas....non sono un tipo che lancia allarmi a caso....ho 40 anni e di esperienza nella mia zona ne ho abbastanza. ...quello che ha fattooggi io l ho visto poche volte in vita mia![]()
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***