perturbazione Atlantica 14-18 settembre, casting Settentrionale al via!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Nebbiolo100%
Si sono uniti poco fa: dal radar Genova è sotto un'unica macchia rossa (fulmini).Nebbiolo100% ha scritto:A canale 10mm nella notte, adesso pioggerella autunnale.
Situazione da monitorare in Liguria: 2 fronti temporaleschi in arrivo da est e ovest ( sembrano gemelli) si stanno per incontrare/scontrare su genova.
-
alx87
- Forumista senior
Qui ha iniziato a piovere, tra il debole e il moderato, da qualche ora, per adesso accumulo di 2 mm, che aumenta procedendo verso nord; nella località di Albiolo (pedemontana comasca) sono già caduti 72 mm, sopra i 50 anche Albese con Cassano (CO) con 60 mm e Caraniso di Torno (CO) con 53 mm.
Ancora asciutto invece sulla Lombardia orientale, ma con precipitazioni che stanno spostandosi verso est raggiungendo il cremasco e la bergamasca.
Ancora asciutto invece sulla Lombardia orientale, ma con precipitazioni che stanno spostandosi verso est raggiungendo il cremasco e la bergamasca.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... va-/54892/luca90 ha scritto:dove sono i Genovesi? mi pare di vedere dal Sat una brutta situazione, alcune stazione indicano accumuli attorno i 100 se non addirittura oltre
- luca90
- *Forumista TOP*
ecco appunto!nevofilo80 ha scritto:https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... va-/54892/luca90 ha scritto:dove sono i Genovesi? mi pare di vedere dal Sat una brutta situazione, alcune stazione indicano accumuli attorno i 100 se non addirittura oltre
dal Sat viene inquadrato un V-Shaped notevole

- luca90
- *Forumista TOP*
Grazie Roby, il sistema nell'ultima animazione sembrava aver rallentato ma meglio cosi allora, con questo tipo di TS sempre meglio rimanere con le antennine dritte valàRobby96 ha scritto:Buongiorno!
Nulla di statico per fortuna, sistema mobile, senza per fortuna una convergenza che tenga il sistema inchiodato in una zona.
La mia zona stacca 105mm dalla mezzanotte, un dato tutto fuorché preoccupante.