dai sogni incompiuti al pim
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
dai sogni incompiuti al pim
salve come da consiglio apro questo td per monitorare le carte a lunghezza siderale prendero' in esame il periodo che anticipa il natale fino al giorno della grande festivita' tentando di postare se possibile sempre la stessa uscita, e testare il tutto per gioco o sogno............ma il tutto diverra' realta'? vedremo più avanti di analizzare anche altri fattori che potrebbero veramente portare almeno un Inverno decente 
Ultima modifica di delfino74 il lun feb 20, 2017 3:07 pm, modificato 2 volte in totale.
-
InvernoPerfetto
Guarda, nonostante sia più probabile che un boss della camorra vinca il nobel della pace piuttosto che vedere realizzata una carta simile, voglio premiarti per il tuo ingenuo e tenero tentativo di darci speranza! Grande Delfino!delfino74 ha scritto:iniziamo con questa.............non male il gelo da ovest bufera di neve a natale
Nb: credo che una situazione cosi favorevole, soprattutto per il nordovest, non sia verificata neanche nel gennaio del '29 o nel febbraio del '56
spero veramente che qualcosa di buono questo inverno possa riservarcelo............la mia idea e' questa.......ormai le stagioni orientate verso un caldo cronico e fenomeni intensi e a volte distruttivi per il calore accumulato ormai da anni dopo tanti anni madre natura conpensera' ormai questo calore latente in aria mediterranea che piu'che zona mite ultimamente mi sembra il mar rosso? per la legge fisica un riequilibrio prima o poi ci sara' perché non sperare dopo 3 inverni scialbi uno che ci faccia sognare? troppe le domande alle quali madre natura ci rispondera' anche questo invernoInvernoPerfetto ha scritto:Guarda, nonostante sia più probabile che un boss della camorra vinca il nobel della pace piuttosto che vedere realizzata una carta simile, voglio premiarti per il tuo ingenuo e tenero tentativo di darci speranza! Grande Delfino!delfino74 ha scritto:iniziamo con questa.............non male il gelo da ovest bufera di neve a natale
Nb: credo che una situazione cosi favorevole, soprattutto per il nordovest, non sia verificata neanche nel gennaio del '29 o nel febbraio del '56
-
Carmelo CTN
Speriamo un po' tutti vivamente che questo accada ma senza fantasticare non mi sento di fare previsioni per questo inverno, se invece parliamo di cosa ci riserverà il prossimo decennio allora potrei aspettarmi di tutto, anche un calo medio delle temperature come novero delle possibilità. Personalmente non so se attribuire il riscaldamento dell'ultimo trentennio al ruolo del GW o se si tratta di semplici oscillazioni climatiche di lungo periodo, insomma non ci metterei la mano sul fuoco in nessuna delle due ipotesi...
-
altemadonie
Buongiorno a tutti, leggo questo splendido forum più volte al giorno, ma sono rientrato per farvi i complimenti per questo bel TD.
È dal 1° settembre che io già aspetto l'inverno e sogno la neve, infatti a casa e gli amici mi sfottono tutti, quindi vi ringrazio per questo TD che che mi aiuta a sognare.
Nel mio scellerato ottimismo sono convinto che quest'anno avremo un buon inverno, io però sono allocco, credulone ed ignorante, perché negazionista convinto, credo nella scuola di pensiero russa di Abdussamatof, non credo nel AGW e penso che sia tutta colpa / merito del sole per quello che succede al clima della terra.
In poche parole aspetto il GC, e intanto sogno.
Grazie per i vostri contributi.
È dal 1° settembre che io già aspetto l'inverno e sogno la neve, infatti a casa e gli amici mi sfottono tutti, quindi vi ringrazio per questo TD che che mi aiuta a sognare.
Nel mio scellerato ottimismo sono convinto che quest'anno avremo un buon inverno, io però sono allocco, credulone ed ignorante, perché negazionista convinto, credo nella scuola di pensiero russa di Abdussamatof, non credo nel AGW e penso che sia tutta colpa / merito del sole per quello che succede al clima della terra.
In poche parole aspetto il GC, e intanto sogno.
Grazie per i vostri contributi.
-
Stefano1986
- Forumista senior
Tranquillo Delfino....
sappiamo benissimo che tali carte cambieranno continuamente...
a parte la valenza sottozero .
Tu fermati a Dicembre e alle SS.Festività...
Posterò io i....sogni dell'anno nuovo unatantum.
A sostegno decembrino posterò qualche stagionale
ed altro appena possibile per un più ampio monitoraggio.
Ad ogni modo , a fine mese da Settembre a Novembre
farei un sunto sulle carte natalizie che si sono succedute
via via evidenziando quelle che sono 'comparse' più frequentemente.
A Dicembre iniziato, posterei anche le mappe dei GM deterministici
sempre per lo stesso periodo Natalizio in esame, appena compariranno....
Magari , chissà...ma mi fermo qui.
Buon lavoro!
Uli.

sappiamo benissimo che tali carte cambieranno continuamente...
a parte la valenza sottozero .
Tu fermati a Dicembre e alle SS.Festività...
Posterò io i....sogni dell'anno nuovo unatantum.
A sostegno decembrino posterò qualche stagionale
ed altro appena possibile per un più ampio monitoraggio.
Ad ogni modo , a fine mese da Settembre a Novembre
farei un sunto sulle carte natalizie che si sono succedute
via via evidenziando quelle che sono 'comparse' più frequentemente.
A Dicembre iniziato, posterei anche le mappe dei GM deterministici
sempre per lo stesso periodo Natalizio in esame, appena compariranno....
Magari , chissà...ma mi fermo qui.
Buon lavoro!
Uli.
- Vittorino2478
Io ho trovato le previsioni el tempo basate su carte ancora più long, queste sono per l'11 Agosto 2050:
https://www.youtube.com/watch?v=G_JmdMINI_Q
Qeste per il 20 Ottobre:
https://www.youtube.com/watch?v=fo37w8E7q9U[/i]
https://www.youtube.com/watch?v=G_JmdMINI_Q
Qeste per il 20 Ottobre:
https://www.youtube.com/watch?v=fo37w8E7q9U[/i]
iniziamo con questa.............non male il gelo da ovest bufera di neve a natale 

eccomi prof stamane mattinata movimentata
e per finire il santo Natale in compagnia di una blanda depressione