diciamo che il nord ha avuto un anticiclone lungo che dura da fine agosto subito dopo i temporali del 29/30. Un anticiclone cosi solido è un anomalia al nord. Altri anni al nord era diverso con pioggia e termiche più basse quindi non mi preoccuperei piu di tanto. Fase anomala e sopramedia al nord che verrà bilanciata da fasi sottomedia in primavera come spesso accade.ducaneve ha scritto:L'italia è lunga e anche se è stretta esistono differenze tra est e ovest del paese.
Chiaro che in questa fase il nord è stato penalizzato dal fatto che ultimamente il cielo è stato sereno, quindi è normale che le t siano elevate e le medie anche.
Nel mio messaggio di prima ho evidenziato che per il resto del paese tenuto conto delle medie degli anni 2000 il clima è stato abbastanza normale. Poi se si vanno a vedere le medie degli anni 50 60 allora siamo 1 o 2 gradi sopra ma si parla di un altra epoca climatica.
Modelli Live - Settembre 2016
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
monte capanne
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior
- Artic Winter
- Forumista senior
-
ventomoderato
- Artic Winter
- Forumista senior
Linea verde mi mancava..ventomoderato ha scritto:sono previsioni automatiche. Anche le temperature sempre ugualiArtic Winter ha scritto:monte capanne ha scritto:comunque le previsioni in tv(eccetto sottocorona) sono fantastiche:oggi linea verde "mercoledì e giovedì al nord e al centro non cambierà niente,cielo sereno o poco nuvoloso"![]()
![]()
![]()
- Artic Winter
- Forumista senior
Lo so benissimo..ventomoderato ha scritto:sono previsioni automatiche. Anche le temperature sempre ugualiArtic Winter ha scritto:monte capanne ha scritto:comunque le previsioni in tv(eccetto sottocorona) sono fantastiche:oggi linea verde "mercoledì e giovedì al nord e al centro non cambierà niente,cielo sereno o poco nuvoloso"![]()
![]()
![]()
Al nord Giugno Luglio agosto è piovuto molto, se adesso c'è un po' di caldo e sole non è un dramma anche perché non durerà.ventomoderato ha scritto:diciamo che il nord ha avuto un anticiclone lungo che dura da fine agosto subito dopo i temporali del 29/30. Un anticiclone cosi solido è un anomalia al nord. Altri anni al nord era diverso con pioggia e termiche più basse quindi non mi preoccuperei piu di tanto. Fase anomala e sopramedia al nord che verrà bilanciata da fasi sottomedia in primavera come spesso accade.ducaneve ha scritto:L'italia è lunga e anche se è stretta esistono differenze tra est e ovest del paese.
Chiaro che in questa fase il nord è stato penalizzato dal fatto che ultimamente il cielo è stato sereno, quindi è normale che le t siano elevate e le medie anche.
Nel mio messaggio di prima ho evidenziato che per il resto del paese tenuto conto delle medie degli anni 2000 il clima è stato abbastanza normale. Poi se si vanno a vedere le medie degli anni 50 60 allora siamo 1 o 2 gradi sopra ma si parla di un altra epoca climatica.
-
ventomoderato
ducaneve ha scritto:Al nord Giugno Luglio agosto è piovuto molto, se adesso c'è un po' di caldo e sole non è un dramma anche perché non durerà.ventomoderato ha scritto:diciamo che il nord ha avuto un anticiclone lungo che dura da fine agosto subito dopo i temporali del 29/30. Un anticiclone cosi solido è un anomalia al nord. Altri anni al nord era diverso con pioggia e termiche più basse quindi non mi preoccuperei piu di tanto. Fase anomala e sopramedia al nord che verrà bilanciata da fasi sottomedia in primavera come spesso accade.ducaneve ha scritto:L'italia è lunga e anche se è stretta esistono differenze tra est e ovest del paese.
Davvero?
Non mi sembra proprio...le uniche zone sopra media sono l'alta Lombardia (bergamasca in particolare) e il delta del Po. Tra l'altro la media è stata influenzata dai primi 20gg di giugno particolarmente piovosi, specialmente al nord est
[/quote]